Nuovo iboot, FW 3.1.2, Blackrain non funziona più!

Amici, ho cercato dappertutto e mi sembra di capire cosa mi sta succedendo, ma gradivo una conferma da chi è più esperto di me.
A dicembre compro negli usa un iphone 3gs nuovo iboot.
Applico blackrain e va a meraviglia, daopo 4 giorni capisco anche la cosa del tethered e non lo spengo più.
Ieri pomeriggio non mi vede più il wifi. cerco sui forum e resetto le impostazioni di rete. si spegne. Pazienza, tanto posso rifargli il Jailbreak. invece no. lancio il solito blackrain e mi si riavvia sempre in DFU, cavetto e itunes, per intenderci. NON ho aggiornato al 3.1.3, sono sempre al 3.1.2. Non ho salvato niente su cydia perchè non avevo cercato specificamente nualla alriguardo. sembra leggendo in giro che rifacendo il jailbreak si coolleghi al sito della apple per avere l’autorizzazione e questa non venga più concesdsa per i firmware 3.1.2.
E’ così? A qualcuno viene in mente una soluzione, perchè l’opzione di aggiornare alla 3.1.3 non posso farla, visto che è un telefono comprato negli usa. no? (o sì?)

Vi ringrazio per mettere la vostra esperienza al mio servizio, amici.

BS

(scusate, per errore ho forse postato in una discussione non pertinente. ho il dubbio di essere andato fuori tema e quindi provo a aprire un thread nuovo)

aggiungo solo un elemento di confusione. Nel pomeriggio di ieri, ho riavviato iphone tre volte. tutte le 3 volte ho lanciato blackrain e sono ripartito senza problemi.
Alla sera mi è successo il patatrac che ho descritto.
IL PC che ho usato nel pomeriggio NON era connesso al internet. C’entra qualcosa? vuol dire che se mai dovessi ripetere il blackrain su un pc non connesso a internet potrei ripartire? Mah…

Ultima precisazione: Non voglio ripristinare, vorrei solo riaccendere l’iphone. Mi chiedo: ogni volta che lancio Blackrain andrà mica come se ripristinassi, no?

Guarda che è permesso un solo up al giorno. Due messaggi consecutivi sono un up

sai che non lo sapevo?
chiedo scusa.
nel frattempo, non è che ti verrebbe una qualche idea per aiutarmi?

Ciao a tutti.
Mi trovo anch’io nella stessa situazione, ho un iphone 3GS 32gb italiano (di h3g) fw 3.1.2 :
oggi pomeriggio ho fatto il jb con blackrain è andato tutto a buon fine in 30 secondi, inizialmente tutto bene poi dopo 3 ore comincio ad avere problemi col wifi provo a mettere in modalità aeroplano e a ritornare in linea nulla, allora provo a riavviare ed il wifi funziona di nuovo, poi installo winterboard ed il wifi muore del tutto allora provo a ripristinare le impostazioni di rete
ma l’iphone non si riavvia piu, rimane l’immagine del cavo usb e quando provo a rifare jailbreak mi resta fissa l’immagine di geohot e il pc dice “done, wait for reboot”.
Ho anche provato a mettere un custom firmware ma niente da fare, itunes mi da errore.

allora abbiamo lo stesso problema davvero.

pare che siamo in parecchi in questa situazione…

però, amici, leggete il mio secondo messaggio. perchè nel pomeriggio, se non ero connesso a internet, il blackrain me lo prendeva?
Mi sta venendo una idea strana: chissà se installando pulito un itunes su un pc mia usato prima uno non riesca, rimanendo sempre disconnesso, a fare in modo che riparta, no?
forse sono stato un pò fumoso…

provate con irecovery ( un programma che permette di uscire dal recovery mode ) tentar non nuoce…leggete qua:

PS: io non l’ ho provato perchè fortunatamente non ho ancora avuto questo problema…
Fatemi sapere se funziona per il futuro…

non funziona, rimane fissa l’immagine del cavo usb

…anche io questa settimana sono stato costretto a spegnere l’iPhone per il wifi perché come te ho fatto il ripristino di rete, tuttavia a me blackrain ha funzionato…anche se devo ammettere che ci ha messo decisamente più tempo del solito per riaccendersi… È rasto fermo sull’immagine di geohot per 4/5 minuti poi è partito…forse devi attendere un Po di più?! …booh…

caro attila, chissà se sai dirmi de il tuo iboot è nuovo o meno, e se eri connesso a internet o meno mentre lo facevi…

vi aggiorno di un tentativo inutile. Visto che io non ho tentato alcun ripristino, avevo solo rifatto il boot per ripristinare le impostazioni di rete, ho pensato che magari potevo, stando offline, riprovare a lanciare blackrain. ecco. ho riformattato. nessun collegamento ainternet. installato itunes 8.qualcosa. lanciato blackrain circa 10 volte. aspettato… conclusione: non fatelo, non serve.
Però sapete che vi dico: che sono molto, molto risentito perchè dopo aver pagato come tutti per un iphone di cui jobs si è intascato i soldi, mi dà fasdtidio che decidano loro come devo usarlo. se compro un mercedes e lo guido in bermuda, che gliene importa a loro?

ero connesso a intgernet e ho un 3gs 3.1.2 con nuovo iboot ovviamente (se devo usare blackrain per farlo partire ho ovviamente il nuovo boot -.-")

ho provato, come proposta da Attila, ad aspettare. oggi ho visto il faccione del Sig Hotz per due ore e 15 minuti, durante il quale blackrain si è rilanciato n volte. nessun beneficio. macchediamine…

O.o! in che senso si è rilanciato? O.o ti da il messaggio “done,waiting for reboot.” ??

ragazzi sono incappato anche io nella vostra situazione!
Vi spiego:

Avevo un iphone 3gs (l’ho venduto ieri) nuovo iboot con fw 3.1.2 e jailbreak con blackra1n, ma avevo deciso di venderlo per aspettare il 4g.

Bene, siccome il tizio mi chiedeva la “modifica”, non volevo ripristinare e sn stato costretto dunque a eseguire un ripristino “impostazioni e contenuto” sperando di evitare di aggiornare…

Al riavvio del telefono: SORPRESA, La schermata del cavetto.

“strano” penso, “il jailbreak si sarebbe dovuto cancellare e il telefono sarebbe dovuto tornare come appena uscito dallo scatolo”.

Vado per eseguire blackra1n e nuova sorpresa: RIMANEVA LA SCHERMATA DEL FACCIONE DI GEOHOT BLOCCATA…

Conseguenza!? Ripristino obbligatorio al 3.1.3 perchè non avevo l’ecid salvato…

Per fortuna il tizio l’ha comprato lo stesso altrimenti avevo un fermacarte al posto del telefono!!!:cool:

Sono anche io nella stessa situazione…mi si era incasinato cydia e anche reinstallandolo non risolvevo. Ho provato allora a riavviare blackra1n ma l’iphone mi si bloccava in DFU con la scritta “running” nella finestra di blackra1n…Sono costretto ad aggiornare alla nuova versione

per attila: mi dava done, waiting for reboot. Io chiudo la schermata di spiegazione ma lascio aperta quella di blackrain. fa il reboot e riparte di nuovo blackrain. all’infinito. o per lo meno all’infinito di due ore e 15 minuti…