Nuovi iPhone XS, XS-MAX e XR

Buongiorno, stavo leggendo che ieri sono stati presentati i nuovi modelli di iPhone X , a me l’unico che interessa è il modello XR , personalmente le cose in più del XS E XMAX non mi interessano, anzi L’ XS ha lo schermo più piccolo del XR…
Onestamente avrei preferito un modello economico” con schermo da 6,5” ma per ora non se ne parla, anche se immagino in futuro verrà presentato…
Voi che ne pensate?
Non ho trovato una discussione , ma se esiste già scusate e chiudete pure .
Grazie

Ciao,
ho modificato il titolo cosi da mantenere questa discussione per discutere di questi nuovi iPhone.

iPhone - Confronta i modelli - Apple (IT) qui potete vedere tutte le differenze tra i vari modelli

Per quanto riguarda il tuo paragone tra XS e XR in riferimento allo schermo, considera che il primo monta un OLED ed il secondo un LIQUID LCD (inferiore a OLED)

Ciao,

la discussione va bene :wink:

l’xr fa sicuramente la sua bella figura…è la nuova “evoluzione” di iPhone 8, ma senza più il touch id visto che ormai si sapeva bene che sarebbe diventato “obsoleto” a partire da quest’anno. La strada di Apple ormai è chiara, ovvero smartphone tutto schermo con display sempre più grandi. E’ il mercato.

Buongiorno, che dire a me questo iPhone Xr non dispiace per niente… molti lo criticano come se fosse solo la versione “povera” del Xs ma davvero vale la pena spendere 300 euro in più per Xs?? io passerei da un iPhone 8 e sinceramente l’upgrade sembra importante: schermo enorme, batteria che dura molto di più, FaceID e processore identici ai modelli Xs fotocamera migliorata… certo il prezzo è altino ma per quello che offre ci sta essendo una via di mezzo tra 8 e 8plus…

L’unico dubbio che ho è se conviene più o meno allo stesso prezzo acquistare un “vecchio” iPhone X (per esempio oggi da mediaworld sta a 949 e forse settimana prossima cala ancora) o Xr… voi che dite?

Buongiorno, anche io sono attratto dal XR in questo momento. La diversa tecnologia dello schermo non giustifica, almeno in base alle mie esigenze ad ai miei gusti, la differenza di prezzo. Oltretutto l’XR ha comunque un ottimo schermo LCD e un prezzo tutto sommato in linea con l’8 plus, con cui se ho capito bene si propone di competere.
L’iPhone X ho visto che è sparito dai listini ufficiali Apple, lo si trova ancora in offerta in catene come Mediaworld ma a quel prezzo punterei sul nuovo XR senza pensarci, oltretutto ha un formato intermedio tra XS e XS Max, che a molti potrebbe fare gola a prescindere dal prezzo a cui viene proposto…

Grazie per aver modificato il titolo.

Lo so che Oled è superiore, ma lo schermo lcd del XR è comunque di prima qualità.

P.s
che fatica eliminate tutti i caratteri strani di Tapatalk .
Â

ottimo il display dell xr ma l’oled lo considero personalmente un altro mondo…

Secondo te lo schermo del XS dovrebbe essere simile a quello del X? Lo chiedo perché ho avuto modo di provare l’X più volte, ma -sicuramente per un limite mio- non sono mai riuscito ad apprezzarlo appieno… ecco perché sono scettico all’idea di spendere tutti quei soldi in più. Opinione personale, sia chiaro… e senza nulla togliere a chi apprezza la differenza e quindi preferisce l’oled.

[QUOTE=dfecia;n1976607]Buongiorno, anche io sono attratto dal XR in questo momento. La diversa tecnologia dello schermo non giustifica, almeno in base alle mie esigenze ad ai miei gusti, la differenza di prezzo. Oltretutto l’XR ha comunque un ottimo schermo LCD e un prezzo tutto sommato in linea con l’8 plus, con cui se ho capito bene si propone di competere.
L’iPhone X ho visto che è sparito dai listini ufficiali Apple, lo si trova ancora in offerta in catene come Mediaworld ma a quel prezzo punterei sul nuovo XR senza pensarci, oltretutto ha un formato intermedio tra XS e XS Max, che a molti potrebbe fare gola a prescindere dal prezzo a cui viene proposto…[/QUOTE]

La penso allo stesso modo, a mio parere i modelli XS e XMAX hanno delle chicche tecnologiche di cui al momento non sento la necessità…
Tra l’altro ancora per un po’ tiro avanti con il 6 plus.

[QUOTE=dfecia;n1976607]Buongiorno, anche io sono attratto dal XR in questo momento. La diversa tecnologia dello schermo non giustifica, almeno in base alle mie esigenze ad ai miei gusti, la differenza di prezzo. Oltretutto l’XR ha comunque un ottimo schermo LCD e un prezzo tutto sommato in linea con l’8 plus, con cui se ho capito bene si propone di competere.
L’iPhone X ho visto che è sparito dai listini ufficiali Apple, lo si trova ancora in offerta in catene come Mediaworld ma a quel prezzo punterei sul nuovo XR senza pensarci, oltretutto ha un formato intermedio tra XS e XS Max, che a molti potrebbe fare gola a prescindere dal prezzo a cui viene proposto…[/QUOTE]

Esatto! Anche perché Xr sembra la normale evoluzione di iPhone8 e secondo me se lo chiamavano iPhone 9 aveva più senso… Resta comunque il dubbio tra il “vecchio” X e Xr ma pensandoci bene forse forse la mancanza del OLED è compensata dal nuovo A12bionic, se lasciavano lo stesso A11 allora la storia era diversa.

Secondo me, c’è anche dell’altro. Innanzitutto l’XR dovrebbe essere più grande del X (che secondo me era davvero l’evoluzione dell’8, mentre XR dovrebbe rappresentare un formato superiore che per alcuni può essere un plus). Poi mi aspetterei che con l’XR abbiano migliorato alcuni aspetti del X che tanti hanno segnalato come difetti… o forse sarebbe meglio chiamarli errori di gioventù… penso innanzitutto all’imprecisione del GPS.

iPhone X preso al dayone, usato da sempre con Mappe, Google Maps, Waze ed altri e mai un problema.Â
Non si può considerare l’XR l’evoluzione dell’X dato che ha display (sia pannello che parte “touch”) e fotocamere posteriori di qualità inferiore.

Rileggendo i listini , ho notato che anche quest’anno i top XS passano da 64gb che a mio parere sono un po’ pochi a 256gb saltato i 128gb che sono destinati al XR , un punto a favore di quest’ultimo perché mi sembra il taglio di memoria ideale per questo tipo di telefono.

Anche iPhone X lo scorso anno aveva gli stessi tagli: 64 e 256. Nulla di nuovo.

Ciao a tutti… nessuno quest’anno ha pensato di aprire una sezione per quanto riguarda i preordini di iPhone Xs e Xs Max, così per condividere lo stato di avanzamento dell’ordine…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=chri86bo;n1976656]Ciao a tutti… nessuno quest’anno ha pensato di aprire una sezione per quanto riguarda i preordini di iPhone Xs e Xs Max, così per condividere lo stato di avanzamento dell’ordine…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ciao
non serve sezione nuova. iPhone X, XS, XS Max e XR saranno gestiti nella stessa attuale sezione iPhone X.

Per il topic, apritelo pure coi termini dello scorso anno.

Esiste una discussione a riguardo… magari si può spostarla qui…

Pre-Ordine IPhone Xs - Consegna a casa
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=18888&share_tid=1976643&url=http%3A%2F%2Fforum.iphoneitalia.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1976643&share_type=t

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=1979jd;n1976655]

Anche iPhone X lo scorso anno aveva gli stessi tagli: 64 e 256. Nulla di nuovo.[/QUOTE]
Infatti, ma almeno c’è la novità del XR con i suoi 128gb

Non che i 128 gb siano una cosa nuova , ma per lo meno c’è piu scelta tra modelli e tagli di memoria…

Rileggendo i dati dichiarati dei tre modelli nuovi, mi stupisce la durata della batteria per l’XR. Quasi sempre superiore al XS, e in alcuni casi perfino al XS Max!
Un altro bel punto a favore per l’XR, a mio avviso…
Personalmente non credo che l’XR abbia una batteria più capiente rispetto agli altri modelli, ma su tale dispositivo garantisce una maggiore autonomia per via di un consumo inferiore dell’hardware che per vari aspetti è leggermente “depotenziato” rispetto a XS e XS Max. Forse anche l’LCD consuma meno rispetto all’Oled.
Che ne dite? Può essere sensata come ipotesi?

Ciao ho acquistato il nuovo iphone xs ieri, mi é comparso momentaneamente  l aggiornamento beta a ios 12.0.1  per poi sparire. Com é possibile?