nuovi cloni iphone 6 - ATTENZIONE

ciao ragazzi,

spulciando in giro per il web, mi sono imbattuta in un articolo di un sito di tecnologia, che trattava la questione dei nuovi cloni di iphone 6, fin troppo fedeli agli originali, esteticamente soprattutto.

fregare con tali cloni è davvero facile,per questo vi raccomando e vi raccomandiamo noi del forum le solite accortezze :

-controllo del codice imei e seriale tramite apple
-fotografia delle info ( impostazioni/generali/info), i cloni hanno alcuni dati che potrebbero far “sgamare” l’eventuale truffa. Es. : iphone 6 da 16 gb, memoria disponibile 11,x…clone iphone da 16 gb, memoria disponibile 16 gb.
-mancanza della certificazione CE0682 generalmente posta sul retro dello smartphone (tratto dall’ articolo)
-piccoli tratti estetici come spessore leggermente maggiore e sensori più invasivi (tratto dall’ articolo)

La stessa scatola del dispositivo riprende fedelmente l’originale.

quindi, fate molta attenzione a quel che acquistate.

Il clone cinese dell?iPhone 6, ha Android e costa 70 euro. Ma ne vale la pena? [VIDEO RECENSIONE] | Tech Fanpage

visto il natale vicino,è un periodo ottimo,per questi furbetti :cursing:

Basta fare un giro sui vari " mercatini " di Facebook per notare quanti furbi ci sono in giro.
Gente con alle spalle un’attività commerciale di elettronica spaccia questi cloni per " prodotti originali semplicemente importati ".

Ragazzi, se vendono un iPhone 6 a meno di 100 euro, ovvio che c’è qualcosa che non va e chi lo acquista si assume il rischio di prendere un bel pacco.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

Si da il caso che il clone non lo vendi a meno di 100€ se ben fatto, ma piuttosto lo vendono a 550€-600€. Solo uno stolto venderebbe un falso a basso prezzo

Vero, però 500-600 euro per un IPhone6 nuovo di pacca sono sempre pochi.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

ma intanto c’è sempre chi cerca l’affarone…

bisogna fare molta attenzione…soprattutto,appunto,in questi periodi…speriamo bene.

La cosa migliore da fare a mio avviso è informare chi pubblicamente tende a fare questo tipo di " giochetti " ( come dicevo prima ad esempio su Facebook ) che è punibile dalla legge per truffa e sopratutto informare i potenziali compratori dei rischi a cui vanno incontro.

noi nel nostro piccolo ci proviamo a darvi tutte le info, poi ovviamente sta tutto al cliente informarsi.

Che brutti sti cloni…il davanti fa proprio pena…per non parlare del retro:confused1::confused1:

parliamo del sistema operativo android modificato?

E ma ci son persone che sono così " ignoranti " ( lo si legga con il significato proprio del termine ) in materia di smartphone per le quali un iPhone originale ed un iPhone clone sono uguali.

Anche il sistema operativo ovviamente fa pena:P

I cloni di iPhone 6, a dirla tutta, erano in commercio già da prima dell’uscita sul mercato italiano e non dell’iPhone 6 vero e proprio…
Il clone nel video è una delle peggiori copie (notare touch id, sensori frontali, tasti volume e accensione e rientranza vano sim, etc), esistono cloni perfettamente uguali all’iPhone, anche se costano di più asd

se hai qualche fonte Michele,fammi sapere in privato che magari vediamo di aggiungere nuove info :wink:

nuovi cloni iphone 6 - ATTENZIONE

Oggi mi sono imbattuto in un video di un clone dell’iPhone 6, allora mi sono incuriosito e cercando su internet ho visto che ci sono molti annunci di cloni [emoji107], esteticamente sembrano quasi uguali e a prezzi bassi, in effetti negli annunci è ben specificato che si tratta di cloni, ma però si tratta sempre di merce contraffatta quindi illegale, per cui mi chiedo come possano essere presenti su noti siti di vendite…

Dal punto di vista estetico, il clone dell’iPhone 6 è praticamente identico, tranne qualche piccolissimo e a volte invisibile particolare.
Per non farsi sfuggire nulla, controllare l’IMEI e SERIALE, tramite Apple è sicuramente la prima prova da fare. :slight_smile:
State attenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi!
Non è che potreste stilare una lista, ordinata per priorità, di azioni da eseguire prima di essere certi che l’iphone sia originale al 100%???
grazie a tutti in anticipo!

Come avevogià scritto sopra, se sul sito Apple inserisci l’IMEI e il SERIALE, è come vedere la carta di identità del tuo dispositivo. :slight_smile:
Non c’èuna lista ben precisa. Devi stare attento alle truffe, perchè se io volessi vendere un clone,mi basta darti l’imei del mio iPhone spacciandotelo per quello dell’iPhone che dovresti prendere tu. :slight_smile:

Al 100% sei sicuro solo se lo hai in mano e lo accendi. A distanza , possono venderti qualsiasi cosa :wink: