Avrai notato che abilitando la pulizia della cache delle App, File temporanei e Cookie, gli elementi che occupano più spazio, compare il messaggio:
“Your device is running iOS 8.3 or later version, which has disabled many cleaning features in PhoneClean’s Quick Clean option. We are working on this issue and will bring an update soon”
Perciò bisogna aspettare che aggiornino la versione 3.8.0
Mi risulta non sia aggiornato e comunque io te lo sconsiglio perché fa più danno che utile. Resta il fatto che anche quando funzionava recuperavi dalla pulizia poche decine di Mb che sono ben poco…
Io ho iOS 9.1 e El Capitan ultima versione ufficiale e phone clean aggiornato e lo uso per pulire cache e cancellare i log di crash e va tranquillamente. Alcune funzioni da iOS 8.3 non sono supportate ma per altri problemi.
Per curiosità ho aperto PhoneClean e mi ha fatto scaricare un aggiornamento. Ora è alla versione 4.
Ha nuove modalità di pulizia e pulisce anche file che prima non erano accessibili. Ho ios 9.1 e windows 7
Provato anch’io (iOS 9.1 e Windows 10) sembra che adesso funziona tutto come prima…unica cosa che non mi piace è che per le varie pulizie ogni volta riavvia il telefono…secondo me dovevano fare (o forse c’è ma non me ne sono accorto) una pulizia totale in un’opzione sola scegliendo cosa si vuole pulire e cosa non pulire…in pratica come era nella vecchia versione…comunque resta il fatto che applicazioni tipo Facebook e spotify accumulano sempre un bel po’ di spazio che si può cancellare solo disinstallando e reinstallando l’app [emoji6]
Edit…mi dite dove ho sbagliato?facendo pulizia ha cancellato anche alcune foto (non so seguendo quale criterio) ma ne ha cancellate alcune…dato che magari non ho bene tradotto (data la lingua inglese) sapete indicarmi qual’è la pulizia che non devo fare per evitare la prossima volta che mi cancelli foto??
Salve ragazzi, ho appena utilizzato l’ultima versione ed è sorto un “problema” eliminando le foto ha eliminato anche la cartella di sistema Eliminati di recente visibile cliccando su app foto. Utilizzando l’applicazione per mac imazing riesco a vedere le foto eliminate quindi chiedo se esiste un modo (oltre al ripristino dell’iphone) per ripristinare la cartella. Grazie.
Già provato ma…, non la legge come da sistema…, pazienza, dovrò formattare… quando ne avrò voglia… a meno che si ripristina con ios 9.2 reso disponibile adesso e che sto scaricando via ota
Volevo segnalarvi di stare mooolto attenti a questo programma,o quantomeno prima di usarlo fatevi SEMPRE un backup con itunes…oggi per la prima volta da quando ho iphone ho avuto il panico,pensavo di aver rovinato un telefono,in seguito ad una semplice pulizia dei file internet (seconda schermata dell’ultima versione dell’app) l’iphone al suo riavvio non andava più…nello specifico continuava a chiedermi di sbloccare per aggiornare e si bloccava la barra di aggiornamento ad un terzo del completamento…ho così provato a riavviare ma niente,ho provato con itunes ad aggiornare (senza perdere contenuti) ma niente…per fortuna con il ripristino in dfu ho ripristinato l’iphone…non so cosa sia successo…solo solo che son stato fortunato perchè avevo un backup abbastanza recente…quindi occhio qualcosa può andar storto con questi programmi…
edit…ovviamente programma disinstallato all’istante