Nuova APP Outlook di Microsoft

Ciao a tutti,
Ho scaricato da qualche giorno la nuova APP Outlook di Microsoft che avete anche recensito nel sito. Per ora mi trovo molto bene. La sto usando in parallelo quella nativa di Apple e devo dire che mi sembra anche migliore! Avere la possibilità di allegare direttamente files (su dropbox o altri servizi di cloud) senza dover utilizzare un file manager esterno, accedere ai calendari direttamente dall’APP così come la possibilità di avere Gmail in push mi sembrano delle ottime cose!
Ho un unico problema. Non capisco come vengono sincronizzati i contatti. Mi spiego, quando voglio srivere un nuovo messaggio ed inserisco il destinatario, lo riconosce solo se è tra i recenti altrimenti devo scriverlo per intero anche se è tra i miei contatti iCloud.
Come posso far si che riconosca gli indirizzi email dei contatti :confused1::confused1:?
Grazie per chiunque possa aiutarmi, Marcello

Le app di messaggistica mai esterne ad apple, non fanno riferimento alla rubrica icloud.

Quindi significa che nessuna delle APP email ha accesso ai contatti?
Questo è un grande problema che rende l’utilizzo delle suddette APP molto più complicato in quanto è necessario fare passaggi di copia/incolla tra l’APP Contatti e quella di messaggistica email. Possibile che non ci si un modo… Strano :cursing:

Ciao ragazzi…, io attualmente utilizzo l’applicazione mail di default per il motivo che mi permette le firme in html ma in passato ho utilizzato client esterne tipo mymail, Boxer, Molto ecc… tutte queste e penso tutti i client email tramite autorizzazione permettono di accedere ai contatti.

Prova magari tramite impostazioni privacy Contatti se visualizzi… il tuo client e se devi selezionare qualcosa.

Grazie pietro66.
Purtroppo nell’APP Outlook non trovo il modo di autorizzare l’accesso ai contatti :frowning:
Qualcuno ci è riuscito??

questa app, non accede ai contatti di sistema. almeno per ora.

Grazie 1979jd!
Quindi non mi resta che scrivere un review dell’APP chiedendone l’inclusione!

…non ho provato Outlook per iphone…, in ogni caso se l’applicazione permette o no, l’autorizzazione non si imposta dall’applicazione, se è prevista vedrai la notifica alla prima installazione, se non la consenti inizialmente puoi in scondo momento riattivare dalle impostazioni del telefono Impstazioni/Privacy/Contatti oppure sempre da impostazioni scorrere le varie app instalate, selezionare l’interessata e avrai, se previsti, altre impostazioni. Penso comunque che attualmente MyMail offra un client superiore, questo è il mio parere in base al mio utilizzo.

ho appena guardato su iTunes e sembra che in tanti si lamentino della stessa cosa. Speriamo che risolvano!
Grazie pietro66 per il suggerimento, proverò certamente anche MyMail!

ma con questa app c’è la possibilità di scaricare ogni tot di minuti o puoi scaricare solo in push?

la preferisco a quella di Apple solo perché ha il push con gmail. comunque credo sia solo in push e non dia la possibilità di scaricare ogni x minuti

peccato e grazie, spero in una prossima versione aggiungano questa feature per me comoda.

Salve ragazzi, leggo su itunes che c’è stato un aggiornamento…, per chi la utilizza può recensirla in modo dettagliato? Grazie

Mi unisco alla discussione. Io utilizzo principalmente un account hotmail per la posta elettronica, e mi trovo benissimo con l’app mail predefinita di iOS, che ha tutto l’essenziale di cui ho bisogno.
Questa ha qualcosa in più rispetto alla predefinita?

a parer mio no… ma puoi provarla senza problemi… è gratuita.

Giusta osservazione…, io ho chiesto una recensione perchè mi sono stancato di provare client email… ribadisco che l’app mail per me è ottima…, sono in cerca di un’alternativa solo per separare i due miei indirizzi… icloud con mail e Alice con un’altro client. Comunque grazie lo stesso, appena mi deciderò proverò anche questa.

mi sembra molto buona, l’unica cosa è che non mi riconosce l’account aziendale, non so se per colpa dell’app o del provider aziendale, è interessante poter allegare qualsiasi file da dropbox o altri servizi(in realtà mette un link al file)
altra cosa buona è che gmail arriva in push

Grazie per la tua disponobilità…, riguardo gli account aziendali ho letto in rete alcune lamentele. Quello che a me interessa è supporta la firma in html? selezionando un allegato dà la possibilità di Apri In?

si a entrambe le domande

Ciao, io ho avuto modo di provarla.
Non è male, ma personalmente forse per abitudine mi trovo meglio con l’App nativa.
Comoda l’App di Microsoft perché implementa anche il calendario, di facile accessibilità mentre scrivi una mail.
Ovviamente son tutti pareri personali.
Da provare secondo me.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk