Novità forum: Reputazione

Buongiorno a tutti,
il forum in questi giorni sta subendo alcuni cambiamenti, tutti dovuti alle nuove possibilità offerte dalla piattaforma vBulletin, sulla quale è “scritto” il forum.

Tra le tante novità, è stata inserita la REPUTAZIONE. Una serie di quadratini verdi sotto il nostro nick, mostrerà il livello.
In partenza, da oggi, tutti gli utenti (staff escluso) hanno lo stesso livello di reputazione; questo potrà aumentare o diminuire, in base al comportamento, infrazioni, permanenza, risposte…

In particolare, ora basta clikkare sulla stellina in basso a sx (vicino alle infrazioni) per assegnare punti reputazione agli utenti meritevoli (es. se danno risposte corrette ecc).
I punti reputazione, si guadagnano anche in base ai giorni di permanenza sul forum, in base ai messaggi postati e in base al trend di aumento dei punti stessi.
Ovviamente il sistema parte da zero al momento, quindi ora gli utenti sono tutti allo stesso livello, a prescindere da quanti messaggi abbiano.

Per domande, scrivete qui, niente pm per favore. :wink:

La reputazione si può modificare anche con tapatalk? Per quanto riguarda le notifiche push abbiamo news?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per le push ancora nulla.
Per quanto riguarda TapaTalk io non l’ho ancora testato avendo il telefono spento. Puoi sempre accedere da Safari :wink:

Ok ma se devo aprire safari a cosa mi servirebbe tapatalk. Comunque da una prima scarrelata non mi sembra ci sia la possibilità di “reputare” qualcuno da tapa :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Da Tapatalk ho provato ora, ma non c’è nulla relativo alla reputazione

Si beh, in effetti asd Magari era solo per poter “reputare” un utente :stuck_out_tongue:
comunque non credo che faccia da Tapa come dici te, magari qualche prossimo update…

Non è un problema nostro… è tapatalk che non ha questa funzione

Per quanto riguarda le notifiche push invece è un aggiornamento mancato sul nostro server?

Sent from my iPhone using Tapatalk

quello si sta ancora valutando

Ok aspettiamo fiduciosi grazie comunque per l’ottimo lavoro

Sent from my iPhone using Tapatalk

:wink: grazie a voi!

:thumbsup:

L’idea della reputazione è molto carina. Un ottimo motivo per impegnarsi a dare sempre le risposte migliori. Non come competizione, ma per elevare ancora di più il già ottimo livello di questo forum.
Grazie per il bellissimo lavoro :thumbup1:

Buonasera

le reputazioni sono anonime?

ciao,

si le reputazioni sono anonime :wink:

Grazie della risposta,infatti non capivo,io ne ho prese due,e l’ultima che ho ricevuto (negava)ha azzerato la Rep positiva che avevo;)

beh può succedere…dici di aver ricevuto 2 reputazioni…magari una era positiva,l’ altra negativa…facendo una media, sei con una reputazione ne positiva e ne negativa.

Ma ora il mio quadratino è spento,vuol dire che sono a zero?

esattamente.

Allora ho capito chi mi fatto il regalino;)

Grazie della risposta.