Notifiche push sono un sogno

Ciao Ragazzi, scrivo per la prima volta in quanto sono entrato da appena un giorno nel mondo Apple e spero possiate aiutarmi nel mio primo problema!

Ho acquistato il un G3 di seconda mano, con cydia. Ho istallato Facebook e WhatsApp ma non riesco un nessun modo ad avere le notifiche push. Ogni volta che entro su WhatsApp mi si apre una finestrella con su scritto “collegati a itunes per usare le notifiche push”. Chiedo vostro consiglio per risolvere il problema!

Anticipo che:
Le notifiche sono abilitate
Ho già sincronizzato il telefono con iphone

Spero l’unica soluzione non sia ripristinare tutto! Ma se dovesse essere questa la soluzione, vi chiedo di spiegarmi come fare e cosa perderei facendolo!

Grazie mille a tutti!

Davide

Argomento trattato molte volte,leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/59087-push-non-funzionanti-su-3g-usa-ios-4-1-jb.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/70183-non-funzionano-notifiche-push.html

Se non sbaglio le notifiche push non funzionano su dispositivi jailbrekkati…o almeno questo è ciò che ho trovato scritto nelle info delle applicazioni che usano questo tipo di notifica…potrebbero anche esserci problemi nella ricezione se sei agganciato alla rete wifi e hai una rete che non supporta le notifiche

Sent from Laura iPhone using Tapatalk

Non e’ assolutamente vero.
Anzi,si possono anche migliorare:

Ciao Billie ho visto i link delle discussioni, che avevo già incrociato, ma che non mi hanno aiutato perchè essendo nuovo su questo mondo molte parole e funzioni non le capisco. Per me parlate un altro linguaggio! Andando sul pratico, quale potrebbe essere secondo te il problema? Aggiungo che ho Wind e che il tel è arrivato dalla spagna!
grazie

Che firmware hai sull’iphone?

versione 4.2.1

Puoi provare a ripristinare completamente da iTunes e a rifare il jailbreak,e’ il metodo più veloce e più semplice.

EDIT: un altro metodo (un po’ più complicato) e’ quello di installare da cydia MobileTerminal:

Successivamente apri il programma e digita i seguenti comandi:

su root

password: alpine

launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.plist

Poi riavvia l’iPhone.

ci provo subito e faccio sapere… intanto grazie

Prego,leggi anche l’edit al mio messaggio di sopra :wink:

Aiuto non mi fa ripristinare! quando arriva alla fine mi appare una finestra di errore con scritto che non è stato possibile ripristinare per via di un errore sconosciuto!! e ora l’unica schermata che mi appare è quella col cavetto e il logo di itunes… per favore ditemi qualcosa…!
ERRORE 1015

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Billie mi sa che abbiamo sbagliato a ripristinare…
Allora:
Ho provato su un pc con Vista entrando come amministratore
Ho provato su un altro Pc con Xp
Ho verificato che entrambi i pc abbiano l’ultima versione di itunes
Ho provato con e senza sim

Ho provato per ultimo come mi hai detto tu e precisamente:
aprendo Tinyumbrella, disattivando SET HOSTS ecc e cliccando su Applica modifica poi riavvio il sistema
appena riavviato si apre automaticamente iTunes e clicco su Ripristina ma alla fine il risultato è sempre lo stesso.

Errore 1015 e il display iPhone torna con il logo iTunes e il cavetto. Sono bloccato. Che posso fare? Se non trovo una soluzione domani mattina dovrò portarlo da qualche parte.
Ma è possibile che ci si rimanga fottuti così facilmente???

Sbaglierai qualcosa nei passaggi,il tuo iPhone e’ straniero o italiano?

Spagnolo

altri consigli?

Dovevi dirlo prima xD
Cmq,hai montato la baseband dell’ipad per sbloccare la baseband vero?

non so di che stai parlando!! Io l’ho solo comprato da un tizio spagnolo, non so lui che ha fatto! Comunque ho anche provato a risolvere con il redsnow ma niente…
che posso fare?

E’ normale che nom ti funzioni nulla xD
Devi crearti un custom firmware di iOS 4.2.1 perché il tuo iPhone e’ straniero e per poter usare la parte telefonica con SIM italiane avrà la baseband dell’ipad.
Usa questo tool e relativa guida:

Spero tanto che tu abbia ragione…mi metto subito all’opera e faccio sapere…