Notifiche: push, mi spiegate la loro utilità?

Non riesco ancora a capire che differenza c’è fra attivare la mail push o impostare lo scaricamento dati ogni 15 minuti.

Ok, direte che con le push, la notifica arriva in pochi secondi, ma non equivale a collegarsi al server di posta ogni 10 secondi?

Qual è la grande differenza?

Il tempo di aggiornamento è parecchio inferiore, ed hai immediatamente la notifica, senza collegarti a vuoto quando non hai nuovi messaggi.

Domanda interessante, piacerebbe anche a me sapere come funzionano le notifiche push.

esempio:
hai le push disattivate-io ti invio una mail ogni ora, intanto tu non ti colleghi mai a mail=non avrai nessuna notifica

ha le push attive impostate (ogni ora)- ogni ora iphone si collega con il server Mail e tu avrai la notifica ogni ora

Io ho le notifiche push disattivate e lo scaricamento delle email ogni 30 minuti e tutto funziona quindi credo che le due cose non siano correlate.
Credo invece che siano due modi diversi di scaricare le email, spero che qualcuno ci illumini sui due metodi di controllo delle nuove email.

…eh? Ma che stai a di’? :blink:

Le notifiche sono una cosa, le push un’altra.

Le push sono le notifiche in grado di, appunto, notificarti un evento in tempo reale. Poiché le app son sempre connesse al relativo server, il consumo di batteria è maggiore.

Le notifiche in generale sono gli avvisi che ricevi. Per le mail che siano ogni 15/30/60 minuti, son sempre programmate, quindi non in push.

evidentemente mi sono spiegato male , ma intendevo questo!

ps tranquillo!!!

What? :blink: in che senso, scusa?

ok, spiegatemi cosa significa in tempo reale

Scherzi? :o

Non è un termine tecnico, vuol dire che appena accade l’evento ti viene notificato

Allora ricapitolando se ho le notifiche push disattivate ed il controllo delle mail impostato su 15 minuti io ogni 15 minuti ricevo le email che mi sono state mandate?

il punto è: anche le notifiche push si collegano ad un server ogni tot secondi (facciamo 10?), giusto?

quindi alla fine non è in tempo reale

Mi pare ovvio.

Se comunque leggi nelle impostazioni, il metodo a “tempo” viene utilizzato solo quando la tecnologia push non è attiva, e, se è, attiva, per gli account che non supportano il push.

ti spiego subito il senso!

1-non sei in un bar ma su un forum publico!
2-non stai parlando con tuo fratello!
3-usa toni piu educati!

Ma dove l hai letto? Ti ho appena scritto che stai sempre connesso ai server Apple. Non si collegano ogni tot, quello è il metodo a tempo. :rolleyes:

Scusa se scrivo con la punteggiatura al posto giusto ed ho corretto ciò che hai detto in modo assolutamente errato, eh.

Segnalato anyway

beh…ci sono modi e modi per correggere ,sicuramente il tuo non è stato minimamente educato!

saprai usare la punteggiatura ma sicuramente non sai usare l’educazione!

le segnalazioni inutili NON SERVONO
tu ormai dovresti essere un esperto di flame…

Hai pm.

NON ESISTE che mi si venga detto che sono maleducato, ne “non stai parlando con tuo fratello”, che, purtroppo non c’è più.

Se non conoscete le persone, non giudicate.

Continuo a ripetere che in questo forum c’è discriminazione. Non mi pare di aver fatto flame, se si, pm con gli esempi, grazie.

EDIT: e comunque con quel messaggio hai flammato tu, potevi anche rispondermi in pm.
E con questo chiudo l’ot, per ogni cosa sono disponibile in pm.

ti ripeto , secondo me il concetto di educazione non ti è chiaro!

ps mi dispiace per tuo fratello! era solo un esempio