Notifiche email vs notifiche email Gmail

Salve
Le notifiche email non arrivano se non apro L’app standar nell iPhone
Invece in Gmail tutto regolare arrivano notifiche ed email

Ciao, utilizzi l’app nativa mail?

Hai già controllato su impostazioni, le eventuali notifiche per l’app mail?

Si utilizzo l’app nativa ed ho controllato tutto

Hai gli stessi account di posta sia nell’app nativa che in quella Gmail?

Sisi certamente

L’app Nativa Mail non ha più da tempo le notifiche Push. Già ai tempi, diversi anni fa, per avere Gmail in Push c’era necessità di passare tramite il servizio Exchange.

Da tempo però Gmail non utilizza piu tale servizio.

Per avere il Push di Gmail, occorre usare l’app proprietaria un un Client alternativo (AirMail, Spark… per esempio) dove però per avere il servizio occorre sottoscriver un abbonamento annuale o mensile, come acquisto In-App.

Personalmente mi trovo divinamente con AirMail con abbonamento Annuale.
Lo uso su iPhone, iPad e MacBook, 1 abbonamento per tutti e 3 ed ho Push su 7 account Gmail oltre all’uso in IMAP di una PEC Aruba

grazie della risposta ma ripeto che con Gmail arrivano in tempo reale le notifiche

Ciao,
con l’app nativa Apple non è possibile avere le notifiche push.

Con ad esempio Airmail, come ti hanno detto e te lo confermo anche io perché la uso arrivano push.

Con altri client è possibile avere le notifiche push.

Con l’app nativa Google è possibile avere le notifiche push.

Io utilizzo spark e mi trovo molto bene. :wink:

Appunto… come ho scritto…

Per avere il Push di Gmail, occorre usare l’app proprietaria un un Client alternativo

L’app proprietaria è quella che si, appunto, si chiama Gmail. Il clienti alternativo, uno di quelli che ti ti abbiamo consigliato.

Grazie ragazzi siete gentilissimi

Vado OT… come fai con un unico abbonamento di AirMail ad utilizzarlo sia su Mac che su iPhone?
Ho l’abbonamento annuale (iOS) ma quando lo voglio scaricare sul Mac lo trovo a pagamento sullo store.
Grazie

Ma no… io sullo store l’ho trovato gratis… poi dalle impostazioni c’è ripristina acquisti.

Ti Allego lo screenshot della versione 4.0, la prima che di fatto è risultata Gratuita.

Grazie !
Ti giuro che fino a X tempo fa, non ricordo esattamente la potevo scaricare solo a pagamento dallo store.
Usandola già da anni su iPhone… adesso me la uso anche sul Mac. Tutt’altra cosa che quella nativa.
Chiudo definitivamente l’OT.

Grazie

1 Mi Piace