Non telefona più...

Alla Apple sostituiscono direttamente il tel con uno rigenerato,non riparano.costa intorno a 160 eur credo

Allora: ho trovato il contratto di finanziamento ma non ho trovato lo scontrino. Ovviamente, non mi effettueranno alcun intervento in garanzia, primo perchè non ho lo scontrino e poi perchè sul finanziamento - nello spazio dedicato all’oggetto - c’è la dicitura TELEVISORE e non i-phone 4 poichè ricordo benissimo che il negoziante mi disse che doveva necessariamente scrivere TELEVISORE perchè altrimenti “il finanziamento non viene approvato”. In realtà, questo negoziante non ha avuto una condotta proprio irreprensibile, perchè in effetti mi aveva detto che mi avrebbe venduto un i-phone 4S (ve lo giuro) e invece poi mi sono accorto, alcuni giorni fa, di avere un i-phone 4.
Non ho parole.
Che posso fare ?

Ciao Carlo anche la mia ragazza ha lo stesso problema d circa un mese come ho riportato in qualche alto post. ed ho provato tutti i tipi di ripristino Ad oggi il problema pemane, per me solo con schede tim. la cosa assurda è che con tanti casi il problema sembra restare sottobanco e circoscritto a qualche forum invece di eslodere…quindi non ti resta che sperare

Ciao, leggendo questo tuo ultimo post anche io resto senza parole, sul comportamento del venditore ovviamente che tra la dicitura fasulla ed il telefono venduto per un altro andrebbe denunciato per averti ha venduto un 4 per un 4S.
Vabbè, a parte questo fenomeno di venditore devi andare in un Apple Store per il tuo problema, anche dal numero seriale riescono a risalire alla data di attivazione quindi alla relativa garanzia se attiva o meno. In bocca al lupo…

Ragazzi miei, nella mia città succede questo ed altro: ricordate la teoria di Darwin ? Solo i più forti si abituano all’ambiente e sopravvivono; bene, io ho avuto decisamente la peggio…

  1. Piuttosto, ho da chiederVi una cosa importantissima: qualcuno è capace di comunicarmi il prezzo che - Vi ricordo che siamo al 15 settembre 2011 - costava un i-phone 4 ed il prezzo che invece costava un i-phone 4S (era proprio il periodo in cui esordiva il 4S) ?

  2. Box 98000, sei certo che se vado da un Apple Store, sapendo il n. seriale questi sanno verificare se c’è ancora garanzia o meno, pur senza avere lo scontrino/fattura ?

    Vi prego, sapere subito entrambe le risposte è questione di vita o di morte (del mio portafogli) !!!
    Grazie a tutti.

Esperienza personale, è così. Avevo portato il mio iPad2 con problemi al display senza nessun documento o altro, dal seriale hanno saputo tutto sulla vita del device, ovviamente anche la data di attivazione e relativa garanzia o meno.

Allora: stamattina sono andato dal negoziante truffatore (il termine è un pò forte ma francamente mi pare appropriato) ed ovviamente - in mancanza dello scontrino - non mi applica la garanzia e quindi devo pagare. La cosa fà a pugni con l’affermazione di box98000 secondo cui dal seriale ricavano tutto ed intervengono in garanzia.
Spero che box98000 abbia ragione e lo verificherò oggi pomeriggio quando porterò l’i-phone all’Apple Store.
Sulla truffa che mi vide compratore di un 4S ma mi vide (a mia insaputa) portare a mia moglie un 4 (avendo pagato 910 € il 15/09/11), purtroppo non ho più il riferimento cartaceo che dimostrerebbe la truffa e dunque il tutto si riduce alla mia parola contro la sua. Ecco perchè ho assoluto bisogno di avere un riferimento prezzistico certo da confrontare con quanto ho pagato.
Devo decidere se vale la pena proseguire legalmente oppure metterci una bella pietra sopra…

Sono appena tornato dall’Apple-Store. Caro Box98000, stando a quello che mi hanno detto, c’è una precisazione da fare: la garanzia con sostituzione gratuita dell’i-phone vale se l’apparecchio viene portato all’Apple-Store nel primo anno dall’acquisto. Visto che io l’ho comprato il 15/09/11, non ricado più in questo caso e c’è necessariamente bisogno di esibire lo scontrino (anche se proveniente da un negozio diverso). Non avendo io lo scontrino e pertanto trattandosi di sostituzione fuori dalla garanzia, l’alternativa è la detta procedura di cambio oneroso con un esemplare non nuovo ma rigenerato, al prezzo di € 189,00 per un i-phone 4.
In pratica, lo smarrimento dello scontrino mi verrà a costare 189 €; un vero affare, non c’è che dire…

Ma scusa…il 4s è uscito in Italia il 28 e in usa il 7 ottobre,come hanno fatto a vendertelo in settembre??? O_o
È poi ti hanno fregato pure sul prezzo?neanche il 64 gb costava 910€,uhm mm qualcosa non quadra. :o

Su questo non saprei perchè sulla base delle mie esperienze ho portato i device, pur non acquistati in un Apple Store, sempre durante il primo anno di garanzia e non mi hanno mai chiesto nulla. Strano che nel secondo anno chiedano lo scontrino, l’apparecchio non ha una “metamorfosi” nel 2° anno quindi non capisco perchè il primo anno lo riconoscono senza nulla e dopo no… boh, non so mi dispiace.

Ecco, anche sul fattore prezzo è un’altra cosa poco chiara, un bidone in piena regola??

Beh, alla luce di quanto Voi scrivete, è fin troppo evidente che siamo nella fattispecie-bidone…
Quando si fanno queste cose, prima bisogna avere un’ottima preparazione sull’argomento, una specie di firewall, ed io chiaramente non l’avevo. Il compleanno di mia moglie era il 21, sei giorni prima io non sapevo che diavolo regalarle, poi ricordai un suo desiderio espresso un pò di giorni prima ma non avevo il “firewall”, sono andato al primo negozio che mi è capitato e sono stato vittima di un raggiro… Francamente, mi vergogno anche un pò a dirlo perchè a 43 anni mi sono comportato come un pischelletto… Cioè: il 4S non era ancora uscito ed io mi sono bevuto tutto ciò che quel tipo mi ha detto e per concludere in bellezza ho anche perso lo scontrino…
Che dire, posso solo sperare che questa gente venga punita dal mercato, perchè una volta può capitarti un cliente fessacchiotto, forse anche due, ma a lungo andare poi sono atteggiamenti che si notano e la voce si sparge…

Eh sì, comunque capita dai… la cosa che devi fare è appunto spargere la voce su quel “bravo” negoziante, almeno limiterai l’attività di questa gentaglia.

Si va bene tutto,ma a quel tempo non si conosceva neanche il nome del modello in arrivo…si ipotizzava iphone 5,solo all uscita si è saputo del nome 4s…sto negoziante è preveggente o ha solo detto è l’ultimo modello?in quel caso avrebbe detto la verità all’epoca,infatti il 4 era ancora attuale.

Allora: 15/09/11 - io sono completamente ignorante di queste cose - entro in un negozio (peraltro Expert, di chiara fama) e mi viene detto che mi si sta per vendere il 4S - io sono assolutamente all’oscuro di tutte le dinamiche Apple sull’uscita del 5, 4S, etc. ed abbocco. Voglio puntualizzare che ricordo chiaramente il suo riferimento al 4S, non me lo sto inventando. Semplicemente, non pensavo che costui mi dicesse una bugia - è come se uno va per comprare un’auto ed il concessionario gli dice che gli venderà un esemplare col sistema ABS. La macchina, nel tempo, non dà problemi ma - ad una manutenzione periodica - si cambiano i pattini dei freni e per puro caso si scopre che non ha l’ABS. Per ciò che riguarda le differenze 4-4S stiamo parlando di una memoria leggermente più grande e poche altre cose che non si notano subito con evidenza (specialmente per due persone come me e mia moglie che non apparteniamo alla famiglia Gates). In realtà, a noi poco importa del modello più o meno recente; è solo che mi fa rabbia essere stato truffato, mi fa rabbia che sia stata barbaramente tradita la mia fiducia, tutto qui. Oggi, specialmente qui a Napoli, alcuni negozianti non guardano il lungo termine, vedono il cliente come un nemico da riempire di belle parole e che alla fine deve solo posare i soldi. Sono anche ritornato sul luogo ma non ho potuto fare quello che volevo fare: senza scontrino ho le mani legate, essendo anche trascorso il primo anno di garanzia.
Nel pomeriggio, ho chiamato due volte Apple per descrivere la cosa per l’ennesima volta e due operatrici (davvero molto molto gentili, simpatiche e preparate) mi hanno confermato che dopo il primo anno ci vuole lo scontrino. L’alternativa, fuori garanzia, come ho detto più sopra, è la riparazione/sostituzione con un esemplare nuovo/rigenerato che qui a Napoli costa 189,00 €, bisogna andare al negozio e dopo 5 gg. bisogna andare a ritirarlo. Invece, queste gentili signorine, telefonicamente mi hanno acceso questa pratica: un corriere Apple verrà a casa a prendere l’i-phone e poi sempre un corriere dopo 5 gg. me lo riporterà riparato/sostituto ad un prezzo max di € 161,10. Ovviamente, ho scelto di intraprendere questa seconda strada: magari la riparazione sarà anche meno cara dei 161,10 € e me la faranno anche in un centro che sarà, grazie a Dio, lontano da Napoli…
Voglio puntualizzare che io sono Napoletano, ivi residente ed orgoglioso di esserlo. Quando parliamo di gentaglia, è chiaro che non ha cittadinanza nè residenza e dunque una cosa del genere può capitare ovunque però - essendo capitata nella mia città, fa ancora più male…

Che poi - scusatemi ma questa cosa devo sottolinearla - mi fu praticato un prezzo di 910,00 € e questo non faceva altro che confermarmi si dovesse trattare per forza di un 4S perchè un i-phone 4 a quel prezzo con il 4S alle porte…
Chiudo definitivamente il televoto: fu bidone…

Non telefona più…

Mah…0_o che belle storie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao. La tua storia è piuttosto triste e purtroppo si accosta a quello stereotipo sbagliato che è il napoletano = truffatore.
Mi dispiace, comunque è vero quello che scrivi concludendo, la gentaglia non ha cittadinanza, la trovi a Napoli come a Milano, Torino, ecc… (per dire, a Montecarlo lo scorso anno mi hanno venduto un abbonamento al bus usato!!! Non aggiungo altro… :-))
Ciao e in bocca al lupo per la rapida risoluzione del tuo problema. :slight_smile:

no i dispositivi apple mantengono lo stesso prezzo fino al giorno del lancio del successivo modello, lo stesso è stato fatto per il 4. Rimane la stranezza che in quel negozio sapessero tutto di un modello di là da venire, quando per quel modello nessuno sapeva niente neanche sull’aspetto,men che meno del nome ,contrariamente al 5 per il quale si è saputo quasi tutto prima…bohhh mistero della fede. :confused1:

Sicuramente è vero ciò che scrive ‘timido’ ma forse non è stato a Napoli dove - da napoletano non sono contento a dirlo ma è così - per trovare un negoziante onesto spesso bisogna munirsi di apposito lanternino…
Il ragionamento di ‘timido’ non fa una piega, è corretto. Vuoi dire che sono stato stupido ? Ripeto che io non sapevo assolutamente alcunchè del 5 e neanche dei due modelli 4 e 4S: fu lui ad informarmi, forse per giustificare il fatto che mi stava per estorcere la bellezza di novecentodiecieuro per un modello che neanche era l’ultimo uscito…
Non vedo l’ora di poter fare qualcosa per ricambiare a questa ‘cortesia’.
Qualcuno mi consiglia ?

A questo punto, almeno fatemi togliere qualche sasso dalle scarpe. Quali sono i canali per comunicare via mail con Apple Italia ?