Non rilevo reti wi-fi con iphone 5 nuovo

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum …e anche nuovo del mondo Apple.
Ho acquistato il nuovo iphone 5 circa 4 giorni fà.
ora, mi voglio collegare in wi-fi al mio access point al lavoro… un lynksys WAP54G
LINK ESTERNO RIMOSSO
ho aggiornato il firmware del access-point, ma niente, non rilevo la rete… e anche a casa non mi rileva la wi-fi…
secondo voi cosa posso fare?
grazie

Hai provato ad attivare il wifi del telefono e poi cliccare su “altro”?
In questo modo dovrai inserire manualmente il nome e la passw della rete.

Non rilevo reti wi-fi con iphone 5 nuovo

Hai ripreso un backup di un iPhone precedente?

Se è nuovo del mondo Apple come dice lui, credo che non abbia mai avuto un iphone prima del 5. :wink:

NTFS78, è vietato postare link esterni.
Rimosso

Ciao, scusami x il link…
allora ho trovato una soluzione per il lavoro…
ho resettato impostazioni rete… e poi ho preso access-point D-link e me lo sono messo vicino alla scrivania… e funziona alla grande… forse con lynksys la Apple non funziona…o forse anche se aggiornato è comunque vecchio.

Altro problema :
a casa rilevavo la rete del mio vicino e, di comune accordo mi lascia collegare alla sua rete wi-fi.
In questi giorni non la rilevo più!!! cosa mi consigliate?
esistono dei ripetitori di segnale wi-fi?

hai qualcosa che non va al modulo wifi,prova un rpristino totale in dfu ,se non va chiama l’aasistenza.

dopo il ripristino della rete del iphone… vedo qualcosa in più…ma non la rete del mio vicino… che sia il suo router da aggiornare?

ciao a tutti,
anche io sono nuova nel mondo apple,
per natale mi è stato regalato l’iphone5, e non nascondo di avere già dei problemi…
finalmente ieri sono riuscita a trovare un centro vodafone che avesse le nano sim, l’ho inserita subito per poter accenderlo anche se non era ancora attiva, almeno ho potuto iniziare ad usarlo in wifi. da quando si è attivata la sim non trovo più nessuna rete wifi però! :frowning:
cosa mi consigliate??
se vado su impostazioni wifi, la voce scegli una rete rimane in continuo aggiornamento senza trovarne alcuna! ho provato anche ad inserire manaualmente nome e psw del mio router ma niente!!

non mi resta che confidare nella vostra saggezza

grazie in anticipo!!! :slight_smile:

Ciao Vale.vale, hai già provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

ciao!! si l’ho appena fatto e mi ha fatto eseguire pure l’aggiornamento ad ios 6.0.2! il problema purtroppo nn è risolto :frowning:

Allora l’alternativa è eseguire un ripristino in DFU (la guida è nella mia firma) e poi vedere se il problema si ripresenta o meno :slight_smile:

ho risolto togliendo la sim, riaccendendo senza ha funzionato il wifi, poi ho rispento e rinserito la sim. tutto funzionante… che momenti brutti che ho passato però!! XD

Ciao a tutti,
con il mio iphone 5 non riesco a collegarmi più alla mia rete wifi dalla mia camera,naturalmente se esco dalla camera trova la rete.
Mi sembra strano perchè in precedenza con il l’iphone 4 ci riuscivo.
Avevo pensato ad un ripetitore di segnale ma secondo me è sprecato perchè il segnale wifi arriva in camera visto che il mio pc portatile si collega alla rete.
Devo configurare in un modo particolare il router ?
Come posso risolvere il problema?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

purtroppo se il tuo ip5 è un po piu schizzinoso degli altri dispositivi e non rileva i segnali più deboli , c’è poco da fare. la potenza del router è quella, però potresti provare a cambiare canale di trasmissione. in caso negativo, considera di cambiare router o installare un ripetitore, come hai detto tu. :wink:

Come non detto allora, grazie timido :slight_smile:

figurati, magari facci sapere se e come risolvi :wink:

Prova a leggere questo dovrebbe esserti d’aiuto :slight_smile:

Ciao a tutti anch’io sono nuovo del forum, vorrei segnalare un problema di cui mi sono accorto da un po di tempo: il mio iphone 5 non si collega quasi mai al wifi del router del mio posto di lavoro (a volte si , molte altre no, anche nella stessa giornata…).con altri router funziona ( in realta ne ho provati solo un altro paio )ho anche cambiato il telefono dopo essermi recato in un apple store… Niente , telefono nuovo, stesso problema…il fatto e’ che tutti gli altri telefoni si collegano immediatamente…tra cui anche un altro iphone 5…Ho fatto diverse prove, ho sentito parlare di chip apple/chip intel… Chiavi wpa/ wpa 2, ma come e’ possibile che un altro iphone 5 si colleghi alla perfezione e il mio no? Stesso chip… Negli ultimi giorni mi sono accorto che se spengo il modem e lo riaccendo ecco che si collega subito ( dopo aver inserito la password)… Qua il problema sarebbe per cosi dire risolto ma Come posso fare per risolvere questo problema anche eventualmente con altri modem altrove ( non e’ che posso pretendere di spegnere tutti i modem ovunque mi trovi…)? Io ho provato a ripristinare le impostazioni di rete ma niente… Il fatto e’ che non penso sia un problema di linea perche qualsiasi altro telefono si collega…grazie a tutti

ciao,hai gia provato a ripristinare il telefono? possibilmente senza un backup dati.