Non rilevo reti wi-fi con iphone 5 nuovo

No ma ho intenzione di provarci , dici che puo avere a che fare con il backup che ho nel telefono in questo momento ?
Intanto grazie !

Non é da escludere…

Tu tienilo conservato e ripristina a nuovo, in dfu con iTunes.

Vedi se a telefono pulito cambia qualcosa :wink:

Ok stasera provo , domani lo porto a lavoro pulito poi vi faccio sapere ! Grazie ciaoo

Ciao, ho provato a ripristinarlo in dfu con iTunes ma non è cambiato niente… Non so se ho fatto l’ operazione correttamente nel senso che all’inizio quando ho attaccato il telefono al computer non ho spento il telefono , poi ho ripristinato… Dopo ho ripetuto l’operazione , spegnendo il telefono e mettendolo in dfu mi è comparso il simbolo del cavetto più il simbolo di iTunes … In quel momento ho ripristinato ma l’operazione mi sembra sia durata poco tempo , 7-8 minuti al max… Il telefono sembra nuovo ma se vado nei promemoria ad esempio c’è qualcosa tra i promemoria che avevo salvato nei vecchi backup… Sbaglio qualcosa ?
Grazie ciao

in dfu lo schermo è nero, hai sbagliato qualcosa. trovi la guida al dfu nella mia firma :wink:

Si dopo infatti ho seguito le istruzioni che mi dava il pc nel momento in cui ha rilevato un iPhone in modalità di recupero, lo schermo e’ diventato nero ed è andato bene sembra… Come da tue istruzioni… Quello che non mi spiego e’ come mai ci sono i promemoria …ci sono anche i contatti…

Non rilevo reti wi-fi con iphone 5 nuovo

Se ci sono dei dati, non hai ripristinato in dfu. Prima lo schermo dell’iPhone diventa nero, dopo viene rilevato da iTunes. Dopo il ripristino, configuri come nuovo senza riprendere i backup

Inviato da iPhone 5

Riproverò… Faccio una domanda da principiante… Non può essere che quei dati ci sono perché io nel momento in cui l’ho impostato come nuovo gli ho impostato di usare iCloud quando ancora era attaccato al pc?
Altra cosa: quando termino il ripristino devo uscire comunque dalla modalità dfu o lo fa in automatico e basta scollegarsi ?

si, probabilmente è stato ripreso qualcosa da icloud :wink:

dal dfu esce poi in automatico dopo il ripristino.

Grazie dei consigli… A sto punto non so cosa possa cambiare rifarlo… Il telefono a parte i dati è come nuovo ! :slight_smile: e del wifi nessuna traccia…

beh può essere proprio qualche dato corrotto del backup a creare il problema…ma se non provi a ripristinare a nuovo non lo sapremo mai :wink:

Allora , adesso penso di aver fatto tutto giusto… iPhone collegato, spento , due pulsanti contemporaneamente, schermo nero, do inizio al processo ( poi però mi comprare la mela con la barra di caricamento sotto mentre lui “lavora”, e’ giusto no? ). Poi ho seguito tutti i passaggi e ho configurato come nuovo, in questo momento non c’è niente sul telefono… Nemmeno il mio id apple… E’ questa la verifica che volevamo no ? Non ho sbagliato niente no ?

perfetto ;)…novità sul problema?

Nulla di fatto… Al rientro dalla pausa pranzo continuava a caricare e caricare senza mai agganciare il wifi… La rete la vede sempre ma non la aggancia… Non so più cosa inventarmi le ho provate tutte… Sarà questo famoso chip… Poi spengo il modem , lo riaccendo e prende subito… Non lo so…

Non rilevo reti wi-fi con iphone 5 nuovo

Se il tuo tel funziona con altri modem,comincerei a pensare che ci sia incompatibilità col tuo router. penserei di cambiarlo quindi :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Però è strano che vada con altri telefoni, io due telefoni stesso problema.

Guarda, per farti un esempio, tempo fa il mio router wifi a casa si riavviava quando mi connettevo su facetime con il nuovo 4s, con il 4 era tutto a posto. Ed alla fine era proprio il firmware del router. E’ giusto un esempio per farti capire che a volte ci sono incompatibilità che non si riescono a comprendere ma che si risolvono andando verso modelli più aggiornati di hardware