Non riesco ad installare iOS 7.0.3

Come da titolo, è da una decina di giorni che provo ad aggioranre iOS senza successo sull’iphone 5. Premetto che ho aggiornato il mio ipad 2 senza collegarlo ad itunes, in wifi, senza alcun problema.

Se provo ad aggiornare via wifi, alla fine del download mi dice che c’è stato un errore

Se provo via itunes, sempre verso la fine del download mi dà errore 9006

Se provo via itunes ma scaricando separatamente il firmware (preso da qui: Apple rilascia iOS 7.0.3 per iPhone: arrivano Portachiavi iCloud e correzioni di diversi bug - iPhone Italia Blog) mi dice che il firmware non è compatibile col mio device. Ho il 16Gb nero, ma nel dubbio poi li ho scaricati tutti e 4. Stesso risultato

Ho provato le stesse procedure con itunes disattivando l’antivirus.

Leggendo qui sul forum, ho provato anche a mettere l’iphone in DFU, ma niente da fare. In questa procedura però mi sono sorti dei dubbi: ho sempre tenuto l’iphone collegato al cavo mentre itunes scaricava l’aggiornamento (70 minuti circa) e nel mentre, circa mezz’ora dopo l’inizio, sullo schermo dell’iphone non c’era più l’immagine di collegamento ma l’ho trovato acceso normalmente. E’ corretto?

Non so più cosa provare. Idee?

Prova a disinstallare itunes e Bonjour; riavvia il computer, installa itunes ultima versione, collega l’iPhone ad una porta USB diversa dalla precedente (su pc fisso, usa le posteriori e non le anteriori/hub esterni) e ripeti la procedura di aggiornamento.

PS
come consgiliato dal regolamento, sarebbe opportuno presentarsi in apposita sezione e salutare all’apertura del topic… anche un ringraziamento non starebbe male e porterebbe, senza ombra di dubbio, maggiori risposte e consigli… cortesia, porta cortesia. :wink:

se non va come dice Jd, prosegui nell’apposita discussione sui problemi di installazione di ios 7 che vedi nella mia firma, che è quella predisposta all’uopo.
chiudo per argomento trattato qui.

edit: riapro, avevo dimenticato che la predetta discussione è stata già chiusa :wink:

Grazie, proverò anche questa e vi farò sapere. Scusate l’ignoranza ma non so cosa sia “Bonjour”… (poi magari è solo un modo di dire :smiley: )

P.S.: per quanto un consiglio non sia una regola, ho provveduto lo stesso a “presentarmi” in apposita sezione. Per il resto invece, senza polemica, non mi sento affatto negligente nei modi d’uso di apertura topic (se ne leggono una marea senza saluto iniziale) nè tantomeno nelle buone maniere. Sono abituato sì a ringraziare, ma dopo aver ricevuto un aiuto; se qualcuno invece si sente offeso perchè non lo ringrazio anticipatamente, beh, la cosa non ha a che vedere con la mia educazione.

Bonjour - Wikipedia

riguardo il ps: quando si chiede aiuto,è sempre bene dimostrarsi cortesi visto che chi risponde lo fa solo per passione…come nella vita reale…quando chiedi qualcosa a qualcuno si saluta sempre quantomeno :wink:

chiuso ot

purtroppo il problema non si è risolto, aggiornando via itunes alla fine del download ho sempre lo stesso errore 9006. Secondo voi come mai non riesco ad aggiornare il firmware nemmeno scaricandolo manualmente? In passato facevo così quando avevo problemi con itunes e non mi sono mai comparsi messaggi di incompatibilità.

Potrei anche vivere benissimo con iOS 7.0.2, ma ho dei seri problemi con imessage e airdrop che spero siano corretti con il 7.0.3…

hai provato a disabilitare antivirus e firewall?

sì, in passato ho avuto problemi proprio con l’antivirus

Non riesco ad installare iOS 7.0.3

Prova a creare un account “guest” sul computer ed installa lì iTunes.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

leggendo in giro ho visto che questo problema è molto riscontrato…
alcuni hanno risolto riavviando l’iphone, altri disattivando e riattivando il wifi… hai provato?

@fabioperri: intendi dire un nuovo profilo di windows?

@paga7: sì sì, ho provato, diverse volte per giunta. Disattivato-riattivato, spento-riacceso, mi arriva l’errore sempre alla fine del download

Non riesco ad installare iOS 7.0.3

Sisi, prova un pó… Hai provato su altri pc?

su altri pc, no. Provo prima con un un nuovo profilo, poi su un altro pc. Vi terrò aggiornati

L’ultima spiaggia sennò è Lourdes?

Si,facci sapere :wink:

Metti correttamente in dfu seguendo la guida che porto in firma e assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes.

Non riesco ad installare iOS 7.0.3

Disistalla tutto dal pc
E non ti dimenticare di eliminare la cartella liberty poi Disistalla anche i driver del dispositivo spegni e riaccendi il tutto istalla iTunes colleghi il cell riconosce e istalla o driver.chiudi tutto metti in dfu lo ricolleghi al
iTunes riconoscerà un cell in modalità ripristino
Vai su riprino e vedi se va

Mercantenero,bisogna essere più precisi e dettagliati quando si danno dei suggerimenti :wink: mi raccomando.

Non riesco ad installare iOS 7.0.3

Ok ok cerco di fare il mio meglio

É giusto :wink:

quindi scusate, queste prove dovrei farle sempre mettendo in DFU nonostante questo non abbia portato a nulla precedentemente?

Si,usa la modalità dfu per ripristinare.

Facci sapere