Non riesco a sbloccare l'iphone

Salve a tutti…

L’iphone mi è rimasto bloccato con la schermata cavo + icona itunes…
Premetto che non è jailbreakkato…
Ho provato a metterlo in modalità DFU e a ripristinarlo da iTunes ma niente…
Con programmi tipo Tinyumbrella e iREB nemmeno…
Ho provato a modificare il file host (dato che iTunes rilevava l’errore 3194), riavviare il pc, modalità DFU e ripristino da iTunes ma niente…

Qualche tentativo che mi manca?

hai disattivato anti-virus e firewall?
cambiato cavetto?
cambiato porta usb?
cambiato pc?

Sinceramente mi sembra strano che a termine di un ripristino in DFU eseguito correttamente, il telefono ti si ri-presenti in recovery mode (perché è quella che sembri descrivere tu). Io ri-proverei un ripristino con iTunes (magari da un altro computer se non ti riesce col tuo)…

Proverò a disattivare l’anti-virus…
Per il resto ho fatto tutto apparte cambiare pc…

:blink:

Perché?

non ha detto di aver ripristinato correttamente in dfu, ho capito male io?

Be’, ha detto di aver tentato un ripristino in DFU. Correttamente non lo so…

Dunque, ho disattivato sia anti-virus che firewell ma niente… mi da errore 1

quando ho detto che ho tentato un ripristino in DFU intendevo che ho premuto quella serie di tasti che bisogna premere per tot secondi, poi da iTunes ho fatto shift+tasto sx su ripristina e ho selezionato il firmware poi iTunes è partito e ha fatto tutto da solo, dandomi poi l’errore 3194… cosi è eseguito correttamente?

No. Segui la sequenza dei tasti per mettere in DFU e non selezionare nessun firmware, lascia che iTunes riconosca il telefono in DFU e che completi il ripristino installando l’ultimo firmware disponibile…

si, solo una domanda.
Che firmware hai selezionato?

Elisaa: la mia risposta e quella di Acid sono solo apparentemente in contrasto. Se hai selezionato il fw “sbagliato” come ti chiede Acid, quello è il motivo per cui il telefono va in recovery. Per questo ti ho consigliato di fare un riprisino “normale” in DFU…

quello che avevo prima, cioè il 5.1.1
perchè?

per ripristino normale intendo iphone in DFU e premere semplicemente Ripristina da iTunes? se è cosi l’ho già fatto… ma niente…

Prova con un altro computer…

Provando con un altro computer come devo procedere?
Metto in DFU l’iphone poi con l’ultima versione di itunes lo ripristino selezionando il fw?

Non selezionare nulla. Fai un ripristino normale in DFU.

Ok ci sono “progressi”
Ripristinando con Snowbreeze riesco a far accendere l’iPhone e mi esce la schermata di blocco… iTunes mi dice di inserire una scheda SIM valida, ho provato sia con quella di mio fratello che con la mia ma niente, sebbene ci sia la SIM inserita iTunes mi dice di inserirne una… In piu nell’iphone dalla schermata di blocco esce la classica barra sotto con lo slide e compare la scritta configura, in piu lingue… Provo a eseguire lo slide ma non va…

Scusa la domanda forse banale ma l’iPhone e italiano.
se si da quella schermata chiudi iTunes scollega il device riapri iTunes e ricollegalo vedrai che parte e scegli se configurare come nuovo o riprendere backup

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Si si è italiano… Ok allora provo come mi hai detto tu…