Non riesco a ripristinare iPhone 4 16 Gb 5.0.1 con Jailbreak!?

Salve ragazzi, mi serve aiuto perchè volendo eseguire il Jailbreak del FW 5.1.1 con Absinthe e avendo il 5.0.1 dovevo ripristinare all’ultima versione, ossia la 5.1.1. Ho provato di tutto mettere in DFU non mettere in DFU, cambiare presa USB, cambiare PC, cancellare tutti i tweak e programmi di Cydia ma niente! Ogni volta che provo a ripristinare (con il firmware scaricato e SHIFT + RIPRISTINA) al punto in cui iTunes dice “Preparo iPhone al Rispristino” l’iPhone 4 va in Recovery Mode e dopo qualche minuto iTunes interrompe il ripristino dandomi diversi errori in base alle volte (1602, 1601, 21…ecc.)! Ho anche provato a ripristinarlo con il firmware scaricato da iTunes stesso e non quello che ho scaricato io da iPhoneItalia ma niente! Sempre la stessa solfa, al punto “Preparo iPhone al Rispristino”, l’iPhone va in Recovery e dopo un minuto iTunes mi rimanda degli errori. Grazie in anticipo ragazzi ma sto proprio impazzendo! :confused1: :cursing:

PS: Ho Windows XP.

scarica tiny umbrella,vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e riprova il ripristino in dfu (assicurati di avere l ultima versione di itunes)

Ma se ripristini al 5.1.1 non potrai fare il jailbreak perché è uscita una nuova versione del firmware 5.1.1

Sent from my Commodore Vic20

scarica allora il firmware giusto manualmente…deve avere la build 206 e ripristina quello premendo shift+ ripristina

Ho già TinyUmberella e ho già provato, ma non ho fatto nulla perchè la spunta era già tolta! Potrei provare a rimetterla, riavviare e fare il procedimento inverso?

Non penso sia quello il problema perchè il ripristino ho tentato di farlo qualche giorno fa e poi iTunes mi superava ogni volta la verifica con Apple del firmware…

Non uppare.
Prova con un altro computer

Ho già provato anche quello come specificato nella domanda…

Hai l ultima versione di iTunes?

Ultimissima! :wink:

hai disattivato l’antivirus e il relativo firewall??
cambia porta usb, e tenta di nuovo con la procedura ke ti ha suggerito Klara!! :slight_smile:

Ho scaricato il 5.1.1 con l’ultima build e ho anche disattivato l’antivirus e il firewall ma niente, procedura identica con errore! Come posso fare?! :crying:

Se puoi usa un altro pc,fai prima

Ho provato con un portatile ma non è cambiato nulla…

Quale errore si verifica?

Sent using Tapatalk

prova ad andare sul file host ed elimina questa stringa:74.208.10.249 gs.apple.com salva e riavvia e riprova il riprisino scaricandoti prima il fw mettendo in dfu e premendo shift+ripristina e selezioni il fw

Anche eliminando la sringa del file host niente! Mi da sempre l’errore 1601 dopo un minuto di “Preparo iPhone per il ripristino”… Cosa devo fare?! :crying:

visto che hai un iphone 4 prima di lanciare itunes apri ireb e esegui la procedura in dfu successivamente collegalo ad itunes e premi shift+ripristina e selezioni il fw

Anche con iREB un buco nell’acqua! Sempre errore 1601! Sempre più in panico…ahahah :o

apri tinyumbrella e leva la spunta da set host cydia on exit chiudi riavvia il pc apri itunes (ultima versione) metti in dfu e ripristina