Non riesco a rendere indipendenti i contatti di due iphone

Salve a tutti, ho un problema con la sincronizzazione dei contatti. Ho due iphone, un 4s e un 6 che uso con lo stesso id apple. Siccome il 4s lo usa mia figlia vorrei tenere distinti i contatti dei due telefoni ma non ci riesco. Nonostante nelle impostazioni di icloud di entrambi i telefoni abbia disattivato tutte le voci compresi i contatti, ogni volta che in uno dei due telefoni aggiungo, elimino o modifico un contatto, accade la stessa cosa anche nell’altro. Cosa mi sfugge?

Ciao dovresti modificare il titolo per renderlo il più specifico possibile, così da inquadrare al meglio il problema, grazie :slight_smile: Per fare ciò: modifica messaggio => mod avanzata => titolo

Inoltre, ti chiedo di aggiornare il tuo profilo compilandolo in ogni suo dettaglio: così facendo, potrai inserire i device da te posseduti e le versioni iOS installate. Se non sappiamo nulla dei tuoi terminali, risulta difficile aiutarti Specifica, quindi, anche se presentano o meno il JB, grazie

Fatto, spero di essere stato abbastanza preciso.

Perfetto :thumbup1:
Hai provato a crearle un AppleID nuovo?

No, immagino che così risolverei… ma non è possibile risolvere anche mantenendole il mio id apple? Siccome è ancora relativamente piccola non vorrei renderla troppo indipendente…

Controlla bene quello che i contatti non siano attivati sulle impostazioni iCloud, perché in quel modo i contatti non devono sincronizzarsi. Anche io ho disattivato quell’impostazione e non ho questo problema. Altrimenti non si spiega.

È proprio questo che non capisco, nelle impostazioni iCloud i contatti sono disattivati su entrambi i dispositivi… :cry:

Se hai Facebook installato verifica quei contatti… Potrebbero essere anche contatti di un altro account, magari Mail :wink:

Facebook ce l’ho solo nel 6, nel 4s l’ho eliminato da tempo. Non penso dipenda da Facebook o da mail: se vado in contatti dell’app telefono ed aggiungo un numero me lo trovo anche nell’altro telefono, così anche le modifiche e le cancellazioni

A questo punto disconnettiti da iCloud dal 4s;)

Non riesco a rendere indipendenti i contatti di due iphone

Puoi creare un id Apple per minorenni associato al tuo in modo da gestirlo tu :wink:

Impostazioni> iCloud> Famiglia> Aggiungi membro della famiglia…> Crea un ID Apple per tuo figlio.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Non é che il tutto si sincronizza ad es con contatti Gmail?

Al limite posso disattivare iCloud sul 4s ma così mi disattiva anche trova il mio iPhone…

Se tua figlia ha meno di 14 anni ti basta creare un account per bambino seguendo gli step prima elencati; altrimenti potresti creare un account “regolare” ed aggiungerlo semplicemente all’elenco in famiglia, su Impostazioni> iCloud> Famiglia> Aggiungi nuovo membro…

Non riesco a rendere indipendenti i contatti di due iphone

Crei un id Apple per la figlia, così avete tutto separato. Poi sul tuo attivi in famiglia e includi lei, così può scaricare le app che tu hai acquistato (e anche musica e altri contenuti). Voilà!

Bangarang mi ha preceduto. Mannaggia.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

:cool: In realtà l’avevo già scritto prima dell’ultima risposta dell’utente, però non ha letto/risposto per cui ho riproposto
Magari ora che l’hai scritto anche tu noterà il messaggio!

Speriamo! Anche perché ho dato un’occhiata a come si fa ed è veramente per nulla difficile

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Esatto, ed in caso in cui la figlia ha meno di 14 anni è ancora più facile dato che vi è una procedura guidata ed una volta compiuti i 14 anni l’account diventerà “indipendente”, ma sarà sempre incluso nel gruppo familiare!

Ho visto, grazie a tutti dei consigli. Anche se alla fine non ho capito perché mi si proponga questo problema, la soluzione per aggirarlo esiste. Farò così

una domanda: non sarà che usi google mail e sincronizzi da lì?

buona serata