Non riesco a rendere indipendenti i contatti di due iphone

Il problema pare essere diverso e al momento non ha spiegazioni “logiche”

Piccolo aggiornamento: ho creato l’account per bambini per mia figlia e sono entrato con quello sull’iphone 4s. Però mentre su iTunes e App Store c’è l’account di mia figlia in uso, su iCloud resta impostato il mio e il problema persiste

Allora disconnettiti da iCloud sul 4s e riconnettiti con l’account di tua figlia:)

Fatto… Ma niente, continuiamo ad avere gli stessi contatti nonostante i due telefoni utilizzino 2 account diversi… Forse il 4s si è affezionato troppo a me :grin:

si, ma i contatti indesiderati dall’iphone di tua figlia li hai eliminati?

Ho eliminato 2 contatti dal 4s e sono spariti anche dal 6

e confermi che la sincronizzazione dei contatti con icloud è disattivata su entrambi?

Ho ricontrollato e confermo

pìù mi scervello e meno arrivo a capire, perchè io stesso ho la sincronizzazione dei contatti su icloud disattivata e tutto funziona come deve.il tuo problema ha dell’ esoterico quasi :wink:

Macché esoterico… Buttiamola sul semplice. I due dispositivi hanno due account iCloud differenti? Se si, vai in iCloud dal browser e controlla le rubriche, quindi personalizzale, poiché sono sganciate, e hai sistemato. Se proprio vuoi, prima di tutto ciò azzerale completamente salvando che so i contatti sotto forma di vCard per entrambi, e sistema una rubrica alla volt.a. Così eviti pasticci.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Ehm…l’utente però dice poco sopra che le due rubriche sembrano ancora collegate nonostante tutto.

Ma nei due telefoni in Impostazioni contatti calendari quanti account hai?

Due, iCloud e Gmail

Ok, allora entra in quello gmail e controlla come sono gli switch dei contatti, in entrambi i telefoni

Ok, era quello il problema! Ho eliminato il mio account Gmail dal 4s e sono spariti i contatti. Grazie mille

:blink:

Ma i post nr. 12 e 20 ti erano sfuggiti?

Ottimo tyzz!

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Scusa, non avevo capito che dovevo andare a controllare da impostazioni contatti e calendari