Non riesco a navigare, con iPhone, sul PC dopo Jaibreak !

Salve, ho effettuato il Jailbreak sul mio iPhone, tutto ok, ho installato Cydia ecc.ecc.
A questo punto non ho capito se serve altro per poter utilizzare la connessione internet dell’iPhone sul mio Pc.
Non so se ho fatto bene, ma ho scaricato, tramite Cydia, l’app MyWi abilitato il collegamento al PC tramite usb dall’apposita sezione dell’app MyWi, ma nulla, non navigo sul PC !
Ho pure abilitato la funzione Hotspot dall’iPhone, nulla di nulla !
Che cosa devo fare di altro ?
Grazie

non conosco mywi, ma con l’hotspot dovrebbe andare, il tuo pc si collega correttamente? il tuo piano prevede l’uso del cell come hotspot?

Non riesco a navigare, con iPhone, sul PC dopo Jaibreak !

Da che repo hai scaricato mywi??

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Allora, l’iPhone si collega perfettamente al PC, infatti si ricarica, posso gestire le foto ecc.ecc.
Con l’Hotspot, anche senza aver fatto il Jailbreak, riesco a navigare, il problema e sul Pc dell’ufficio, dove non ho internet, e quindi volevo utilizzare la mia connessione dell’iPhone.
Antonio cos’è il repo ?
Ho aperto Cydia e da li da un elenco che mi è apparso ho visto sto MyWi, che conoscevo per aver letto su un sito serviva proprio a tale scopo.

Non riesco a navigare, con iPhone, sul PC dopo Jaibreak !

Vai su cydia/gestisci/sorgenti ed elencamele

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Allora :
BigBoss
Cydia/Telesphoreo
Dev Team

ZodTTD & MacCiti

Ma che sono ? :slight_smile:

Non riesco a navigare, con iPhone, sul PC dopo Jaibreak !

Le sorgenti dalle quali provengono i pacchetti(come mywi) hai provato l’hotspot personale integrato in iPhone?

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

No non va sul pc dell’ufficio.
Anzi, a prescindere dal Jailbreak, da sempre ho notato che su alcuni pc funziona su altri no, ad esempio sul mio pc a casa, ho due partizioni, su una funziona su l’altra no !
Senti qualcuno mi accennava alla funzione thetering qualcosa del genere, che servirebbe appunto per far si che l’iPhone funga a mo di moden per utilizzare la connessione sul PC !

apn tethering si usa solo se l’apn per la funzione hotspot è diverso, al limite prova ad inserirci lo stesso apn che usi per connetterti col tel. per il resto nkn ho ancora capito se il pc vede l’hotspot di iphone tramite wifi e si connette e se a questo punto non naviga.

Dove devo cambiare l’apn ?
No no l PC non vede nulla, o meglio vede l’iPhone collegato, posso gestire le foto che stanno sull’iPhone, ma non vede la connessione diciamo così !

ma con cosa lo hai collegato?col cavo?l hotspot funziona via wifi non via cavo

Io collego l’iphone via usb, ma se non attivi l’opzione hotspot non si connette comunque. Come detto prima, questo accade du alcuni pc, mentre su altri no, come ad esempio in ufficio, dove collegando l’iphone via usb, il pc lo vede ma solo per gestire le foto in memoria !

Scusa ma hai provato il solo hotspot di serie lasciando perdere il cavo che non serve a nulla per collegare il pc a internet tramite iphone?

Ma scusa se il PC non ha il wifi come fa a collegarsi all’iPhone con hotsport attivato ?

Non riesco a navigare, con iPhone, sul PC dopo Jaibreak !

Se il pc non ha il wifi non penso allora possa connettersi…magari tramite Bluetooth

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

:blink: se il pc non ha il wifi stai lavorando per nulla,non si connetterà mai a internet tramite iphone. L’hotspot lavora solo su wifi. Neanche in bluetooth, che comunque non avrebbe l’ampiezza di banda adatta a navigare su internet in modo fluido, e comunque non è previsto.

si si in bluetooth si può connettere…lo utilizzavo con il 3gs :wink: ma se quel pc non ha i wifi,non penso proprio abbia nemmeno il bt

Klara ne sai una più del diavolo :wink: ma lo facevi col jb tramite bt? Comunque inutile accanirsi col cavo, a meno che il jb non permetta qualcosa.

no no anche senza jb…attivavo l hotspot dal mio 4 per esempio.e attivavo per wifi e bluetooth… andavo nel bluetooth del 3gs ad attivarlo e li mi trovava “iphone di Klara Maxisigla” e si connetteva :slight_smile:

in effetti ho verificato che dovrebbe andare anche col cavo…ma forse solo su un mac?