Non riesco a navigare, con iPhone, sul PC dopo Jaibreak !

non so sinceramente non ho mai provato con cavo…ma suppongo sia possibile anche con windows…sarebbe da verificare

In teoria, leggendo un pò su internet, devi creare una connessione. Vai in risorse di rete e crei la connessione per l’hotspot.

ho appena provato…sinceramente non ne ho cavato le gambe,non sembra che l’iphone,anche se installato, venga rilavato come hotspot. Sarebbe da lavorarci un po forse.

Ragazzi forse non mi sono spiegato bene, allora l’iPhone con il cavo e dopo aver attivato l’Hotspot naviga perfettamente su internet e quindi condivide la connessione sul PC ! Npn devi creare nulla, nessuna connessione, nulla ! Dico questo perche’ ho constatato di persona ! Il mio problema e’ un altro ! Sul pc dell’ufficio, e’ interdetta la connessione internet, quindi io pensavo di utilizzate quella dell’iPhone, e per tale motivo mo e’ stato detto di fare il Jailbreak sull’iPhone !

Ti è interdetta la connessione internet perchè probabilmente sei in un dominio, giusto? Di conseguenza gli amministratori di rete non permettono di accedere alle impostazioni di rete?

Non so come funziona, ma in ufficio e’ questa la situazione, bisogna chiedere autorizzazione, ecc. ecc. comunque utilizzando la connessione dell’iPhone mi dicono si puo’ aggirare tale ostacolo ! Ti risulta ?

Ho capito … come nel mio. Per connetterti ad internet/intranet devi inserire username e password.

Che io sappia, non è possibile comunque aggirare la situazione. Avevo provato tempo fa con una chiavetta internet, ma non funziona. I proxy di Explorer sono settati sul dominio della tua rete. O vai a smanettare sui Proxy, oppure non penso proprio si possa. :slight_smile:

Magari c’è qualcun altro che può aiutarti. Attendiamo un pò e vediamo.

Beh certo con la chiavetta e’ impossibile perche’ si autoinstalla il software. Per condividere la connessione dell’iPhone mi accennavano appunto al Jailbreak e poi alla funzione Thetering per la connessione ! Boh !

Ma non capisco perchè il Jailbreak, se la funzione Hotspot è integrata ormai in iOS … :blink:

A quanto ho capito io, non so se e’ vero, servirebbe per superare il problema dei pc dove e’ interdetta la connessione classica !