Non riesco a fare il JB con blackra1n

Salve a tutti, dopo un po ho deciso di aggiornare il mio iphone alla versione 3.1.2 e fare il jb. scarico il programmino e seguo la guida. Ho vista ultimate 64 e ho lanciato il programma come amministratore, ma non va. Si blocca su running per sempre. Ho ripristinato e rifatto questa operazione piu volte ma il risultato non cambia. Ho provato a far con altri metodi descritti qui iblackra1n (Windows): video guida + possibile soluzione al "waiting for phone..." infinito [AGGIORNATO - iPhone Italia ma niente, resta bloccato su recoveri mode e il programma su running… come mai?

Grazie.

prova a staccare-riattaccare il cavo usb

fatto anche quello, ma niente…

ma blackra1n da dove l’hai scaricato?

l’ho scaricato dalla guida qui nel sito, poi ho fatto una ricerca e ho trovato il sito di geohot e l’ho scaricato anche da li, ma alla fine il risultato non cambia. Ora l’ho ripristinato originale se no restavo senza telefono.

è un problema simile a quello che ho io. ho chiesto informazioni qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/25654-blackra1n-blocco-e-schermo-nero-al-waiting-reboot.html

Si beh è simile solo che a me resta fermo in modalità ripristino…

Non consiglio a nessuno blackra1n perchè ho riscontrato troppi problemi. Onde evitare tempo non cerco nemmeno di spiegarvi come incasinarvi l’iPhone con questo sistema. Se avete un Mac sotto mano, potete usate pwnagetool, come spiego qua: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/25553-i-nostri-resoconti-sul-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-pwnagetool.html Altimenti vi sonsiglio di aspettare…

allora mi sa che dovrò fare un downgrade alla 3.1 minimo… uff

evidentemente i problemi da voi riscontrati sono legati al vostro pc-sistema operativo…non è corretto andare in giro pubblicizzando che “blackra1n non funziona” o che “da solo problemi” mentre ci sono decine di migliaia di persone che hanno tranquillamente jailbrekkato il loro iphone senza alcun problema…

prima di arrivare a dire queste cose provate almeno a risolvere i vostri problemi con i vostri pc…e ve lo dice un “tecnico informatico” che non si arrende mai, alla fine gli apparecchi elettronici devono fare cio che dico io! e non il contrario :cool:

penso che anche il mio problema del blocco al “done, waiting for reboot” ( http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/25654-blackra1n-blocco-e-schermo-nero-al-waiting-reboot.html ) sia dovuto a questo. però mi chiedo a cosa nello specifico: norton? il firewall?

non saprei aiutarti per il semplice motivo che non ho mai avuto questo genere di problemi con l’iphone…sarebbe utile se qualcuno che avendo avuto lo stesso tuo problema ed è riuscito a risolverlo, ti/ci illumini…

Se posso darti un consiglio, cambia antivirus;):smiley: norton è una palla!!!
Prova a disabilitarlo completamente prima di eseguire la procedura (forse lo hai già fatto)

beh io non ho mai detto che il sistema lb non funziona, ho solo detto che non riesco ad arrivare alla fine… ho cercato in lungo e in largo guide per effettuare un jb sicuro. Ho aspettato mesi prima di aggiornare il mio iphone alla versione 3.1.2 dalla 2.2. So smanettare anche io con i pc e ho provato tutti i metodi che son elenzati in questo forum e sito ma sempre con lo stesso risultato. So bene che il pc è la macchina piu intelligente dell’uomo, perche non fa mai niente di testa sua, ma allora mi domando come mai il jb con la versione 2.2 l’ho fatto in 5 minuti e senza mai sbagliare, mentre con questo ho trovato dei problemi. Ho il vista 64 con un hardware aggiornato (devo fare l’elenco dei componenti?) e con lo stesso sistema ho fatto il jb a piu iphone fw 2.2. Chiedo solo se anche ad altri è successo lo stesso problema e se hanno risolto e come. Nella video guida si nota che il tipo usa ancora xp… non mi va di formattare un pc da 2000 euro solo per fare il jb. In altre discussioni e guide ho notato che il programma del jb va meglio su mac che su win, e addirittura sul seven meglio che su vista… non so… dimmi tu che dovrei fare.

Sei sei uno smanettone anche sui pc allora dovresti sapere che i sistemi operativi microsoft sono i più inaffidabili e deficienti del mondo…praticamente non esiste sistema operativo peggiore…detto questo c’è davvero poco da aggiungere…e non parliamo delle versioni a 64bit…hanno l’elenco più lungo di incompatibilità con i programmi di tutta la storia dei sistemi operativi…

Poi giusto per essere pignoli ti correggo dicendoti che NON è il PC “la macchina più intelligiente dell’uomo”, ma forse è il contrario, visto che il pc non fa altro che eseguire ciò che gli diciamo di fare…il problema ricade sul sistema operativo (il cervello), che interpreta in modo scorretto ed applica in modo errato quello che gli diciamo di fare. Se avevi un 486 dx2 100Mhx con 16Mb di ram da zero€ (visto che non valgono più nulla) con una qualsiasi versione di linux ti assicuro che non avresti avuto alcun problema (oltre quello della porta usb :P)…

Scusa questo mio OT…tornando al tuo problema l’unico consiglio che posso darti è di crearti una partizione in uno dei tuoi hd ed installarci sopra leopard, win vista o win xp pro e riprovare a fare il jb. Oppure fai il jb da un’altro pc…

Facci sapere se e come risolvi :slight_smile:

aggiornamento: sono riuscito a jailbreakkare. credo che il problema fossero norton e wiindows firewall. dico “credo” perchè ho dovuto provarci due volte prima di riuscire. adesso vediamo come si comporta…

Ottimo…adesso manca Argon79 :frowning:

Sarà sicuramente norton,la ciofeca delle ciofeche,solo a leggere il nome mi vengono i brividi.Alla fine se uno vuole buca sia firewall che antivirus.Cmq quando si fanno queste cose,bisogna staccare tutto.

beh sì, il fatto è che qualche giorno fa aveva funzionato con norton attivo (poi l’iphone si è impastato per altri motivi)…

ho gia provato ad installare osx 10 sul mio pc ma non si installa perche ho componenti troppo nuovi e non li riconosce… ho l’altro pc, quello che uso sempre come ora, che ha ubuntu e ho gia provato a cercare qualcosa, ma niente… domani, se riesco a trovare del tempo, riprovo di nuovo… mi scoccia enormemente installare un altro sistema operativo…
un altra domanda: e se metto xp in emulazione con virtual box?