Non riesco a fare il JB con blackra1n

potresti provare, ma a questo punto, ti ripeto il mio consiglio…prova a fare tutta l’operazione su un’altro pc…o meglio con il tuo, tramite itunes, ripristini il firmware 3.1.2 facendo ripartire l’iphone come nuovo, poi ti metti su un pc di un amico/parente che non ha iphone ne itunes e colleghi il tuo device solo per caricare e installare blackra1n, una volta installato tutto (se funziona), torni sul tuo pc e procedi con la sincronizzazione.

io proverei così :slight_smile:

allora ho provato con un altro pc senza itunes e il programma crasha perche mancano i driver di itunes… ho installato i driver e ho provato di nuovo, ma niente, non cambia assolutamente nulla… comincio a pensare che ho fatot una cavolata aggiornarlo…

allora, ci sono riuscito :mad: come ho fatto? bene, collegate l’iphone ad itunes e ripristinatelo, non sincronizzate, lasciatelo con le impostazioni di fabbrica, è indifferente che ci sia la sim inserita o no, chiudete itunes senza scollegare il teleofno, fate partire blackra1n, cliccate su make it rain e lasciate che svolta il tutto come gia detto in tutte le guide. Alla fine avrete il teleofno sbloccato, installate cydia e altro a vostra discrezione. Poi fate un ripristino del backup da itunes, non vi rimetterà il teleofno originale tranquilli.
Poi divertitevi!!!

p.s. è stato un parto:blink: