Non mi copia le app sincronizzate e non posso aggiornarle da telefono

Ho un piccolo (se così possiamo chiamarlo) problema con il mio iphone 3gs aggiornato ad ios5. Ha iniziato a darmi problemi da ieri quando ho tentato di aggiornare da telefono google earth; il download non partiva e rimaneva la scritta “attendo” con l’icona bianca. Allora ho provato a sincronizzare da pc, anche un altra app, finisce la sincronizzazione ma sul telefono dell’app nuova e dell’aggiornamento di google earth non c’è traccia. Non ditemi che devo ripristinare :crying:
P.S
Il telefono è jailbreakkato.

Prova a riavviare il telefono e riprova ad aggiornare l app

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il mio problema è proprio quello se hai letto. Non mi aggiorna l’app, ne da telefono ne da itunes e non me ne copia nemmeno di nuove. Non mi da nessun errore. Ho fatto mille riavvii e respring, non capisco cosa sia successo.

Allora ripristina e poi riesegui il jailbreak

Ps: le app da dove provenivano?

Potrebbe essere necessario un ripristino…
Magari hai scaricato qualcosa dal jb che ha creato problemi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono pirla ma non fino a sto punto e comunque google earth da dove vuoi che provenga se non dall’app store :confused1:
L’altra app è Virtual city scaricata ieri dai regali di itunes.

Ci sarà qualche tweak che come ha detto klara prima probabilmente è in conflitto

Quello che non capisco è come mai sto tweak si è svegliato proprio ieri, visto che di nuovi non ne ho messi da quando è uscito il jail ed ha sempre funzionato tutto, a parte i reboot continui in loop che riuscivo a sbloccare tenendo premuto home e power finchè non si spegneva il cell

Infatti ho detto che potrebbe essere…:slight_smile: comunque visto che il telefono ti da un poco di problemi (vedi anche questi loop)ti consiglierei un ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sulla schermata di iTunes alla voce ripristina c’è scritto: se hai qualche problema con il tuo iPhone esegui un ripristino.

ok, prima di ripristinare i backup in itunes sono impostati tramite icloud, ci sono anche sul pc? Per verificare se effettivamente ci sono che programma uso? Ne avevo visto uno recentemente sul sito ma adesso mi sfugge il nome

Vai in alto ad iTunes clicca su modifica>preferenze>dispositivi

Per sicurezza ti consiglierei di fare un backup anche su iTunes…
Dipende come vanno le
Cose potresti anche avere necessita di impostare il telefono come
Nuovo,senza backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

E i messaggi e contatti come li rimetto senza backup?

I contatti li salva il backup i messaggi no.

Per i contatti puoi provare con outlook o google contacts che te li salverebbe su pc per poi sincronizzarli sull iPhone…per gli sms puoi vedere con ifunbox…
Almeno nel caso dovessi ripristinare come
Nuovo avresti almeno sms e rubrica

Sent from my iPhone using Tapatalk

E aggiungo che se le app sono salvate anche su iTunes te le ripristina in automatico :smiley:

:crying::crying: Ho ripristinato e adesso mi da nessun servizio!!! Non mi va la parte telefonica anche se il cell è italiano!!

Ripristina nuovamente senza riprendere alcun backup
Impostalo come nuovo…potrebbe essere qualche dato danneggiato ea creare problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sì, ma come rimetto le impostazioni della app poi? Va bene smanettare per rimettere i contatti e i messaggi ma con le impostazioni delle app come si fa?