ce l’ho da un paio di giorni,inviavo SMS senza nessun problema, a un certo punto verso un solo numero Vodafone (anche io ho vodafone) l’invio non riesce più.l’sms rimane con un punto esclamativo rosso e anche se ritento l’invio non funziona. mi succede solo verso quel numero,il quale però riceve tranquillamente SMS da altri cell senza problemi
secondo voi che diavolo può essere?
lo fa anche a me…vodafone…in entrambi gli iphone che ho avuto x + di un giorno…a sto punto penso sia un normale problema di rete vodafone…normale e fastidioso @!@#$@!!@!@#:cursing::cursing:
sei sicuro di avere campo mentre stai inviando l’sms?
perchè a me succede quando invio dove c’è poco campo, mentre sta inviando il segnale sparisce e compare quindi il punto rosso.
Poi quando torna il campo tocco il punto rosso e lo reinvia e l’sms va a destinazione.
e’ vodafone che ha problemi, anche verso Tim…
provato in condizioni di campo perfette…da ieri di punto in bianco non mi invia più SMS a questo numero Tim che però ormai è vodafone da due anni, con tutti gli altri nessun problema finora
quindi secondo voi non è un problema dell’iPhone per cui dovrei chiamare l’assistenza? e come lo risolvo? rassegnandomi a non poter mai più mandare SMS a quel numero? che tra l’altro è uno dei principali…
hola
hai provato a cancellare completamente quel contatto e rimeterlo in rubrica?
provato, non cambia nulla…
a me vanno i messaggi se cancello la conversazione a ogni sms che invio…non so perche`…
ma hai installata qualche appllicazione per l’invio di sms?
no, uso l’applicazione sms nativa dell’iphone…
certo che è veramente pareccho scomodo, ogni volta devo cancellare l’sms appena scritto per poter scriverne ancora e di conseguenza non posso tenere nessun archivio dei miei sms con questa persona…
vai su impostazioni>messaggi e in Mostra campo Oggetto assicurati che sia disabilitato su “0”
Prova, magari non funziona ma io ce l’ho impostato così e non ho problemi ad inviare sms nè a tim nè ad altri operatori
Mostra campo oggetto già l’ho su disabilitato… sigh…
la tua sim è 64 o 128 k?
perchè ho letto di utenti che hanno avuto lo stesso tuo problema con la sim da 64 k.
E’ davvero strana questa cosa, leggo in giro che anche altri hanno avuto questo fastidioso problema
è da 128…
hai detto bene, fastidioso e strano, lo fa solo con quel numero anche se lo cancello dalla rubrica e tutti i messaggi…
Hola
Prova a farte telefonore o mandarte un SMS da quel numero inserendolo in rubrica da li, controlla che davanti al numero ci sia il +39 se non è così insericelo te provando anche il 0039 come prefiso.
Son solo dei tentavi ma tentar non nuoce.
stesso problema…non so come risolverlo…e mi era successo anche sul 3G dopo aver scaricato il nuovo firmware…ho passato la scheda sul 3GS e ho lo stesso problema…stasera provo con un’altra scheda e vi faccio sapere
qualcuno ha risolto?? ho lo stesso identico problema sempre con iphone 3GS e sempre verso solo un contatto… mi tocca sempre cancellare la cronologia sms… non lo sopporto più!!!
Anche a me dava problemi… sono riuscita a risolverli creando un nuovo sms e cancellando la conversazione aperta con quel numero… è una rottura di scatole veramente:cursing: ma almeno riesco a spedirli !! :w00t:
Mah… Stranissima sta cosa e senza logica…
Il problema persiste…
Anche se metti la scheda in un altro cellulare l’sms non parte?