non invia più SMS a un numero in particolare

Mi ricordo che una cosa analoga me lo faceva con il mio vecchio Nokia. Poi ho scoperto che avevo registrato nella rubrica due volte lo stesso numero, sotto due nomi diversi.

Paolo

Lo fa anche a me, solo verso un numero e solo se rispondo. Vodafone verso Vodafone.
Se cancello la cronologia SMS e ne compongo uno nuovo va.
Forse ho capito perchè, forse.
Quando questo contatto mi scrive mentre la SIM è su un Nokia, sotto il mittente mi compare “CRT. RISP. DEFINITO”, non ho mai capito il perchè, deve essere un impostazione che ha sul suo Nokia (Symbian).
Col Nokia riesco a rispondere, con iPhone no, devo cancellare la discussione e comporre un nuovo SMS.

Ho anch’io da ieri pomeriggio l ostesso problema, con un solo numero (quello cui invio più spesso sms)
e senza nessun cambiamento apparente da prima, fino a ieri pomeriggio hanno smepre funzionato perfettamente ora niente, impossibile inviare sms a quel numero, a ogni altro numero (anche sempre vodafone) funziona perfettamente (io ho tim)

finora ogni tentativo è stato vano ma è una situazione assurda…

Successo anche a me da Tim ad atro gestore, in realtà accade con una certa frequenza.
Ad inviare su altri numeri Tim nessun problema, verso altro gestori il tasto invia nemmeno si attiva.
Disabilitando la opzione Mostra campo Oggetto ho risolto…certo che è strano…
Io ho segnalato la cosa a Tim, credo sia opportuno far arrivare il maggior numero di segnalazioni possibile

oggi è improvvisamente tornato a funzionare, ma non ho idea di cosa sia cambiato, in effetti ho tolto oggetto dall’invio sms ma questo ore e ore prima che tornasse a mandar esms a quel numero, il bello è che invece gli mms li mandava correttamente…
misteri della tecnologia

anch’io ho lo stesso identico problema ho telefonato a wind il mio operatore dicono che e’ un problema wodafone o telefonato a wodafone dicono che e’ un problema wind… o provato a spedirli cambiando cell con la stessa sim… ma il problema persiste… o risolto che la mia amica gira con 2 cellulari uno per woda e uno per wind :smiley:

Ragazzi ma qualcuno ha risolto…Anke se cancello le conversazioni niente…