Non ho EDGE nelle Impostazioni

Ciao, ho fw 2.1 e mi sono accorto che non ho più il tasto di selezione/deselezione di EDGE in Impostazioni->Generali-> Network! Infatti se voglio connettermi non in wifi non posso. Ho BossPrefs e lì l’icona è presente, ma pur attivandola, non va!

Come faccio a riavere l’EDGE?

Grazie a tutti

Jorg

Qualcuno può aiutarmi? Ho cercato nel forum ma ci sono discussioni simili ma relative a vecchi firmware…!

Fai un ripristino

da Impostazioni->Generali-> Network puoi solo aittivare/disattivare il 3g non edge ! Prova a vedere se è un problema di operatore

Guarda ho ripristinato e comunque non risco a navigare. Ho vodafone: se provo a connettermi mi dice: Impossibile attivare il network dati cellulare: Errore di autenticazione PDP. Mi consigliate di contattare la vodafone??

si contatta la vodafone se no fai un ripristino da itunes

Allora ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che per loro è tutto ok. Devo solo inserire come APN l’indirizzo iphone.omnitel.it …solo che non trovo l’APN!!! Dovrebbe stare in Impostazioni, Generali, Network e poi in teoria in EDGE…ma EDGE non c’è…ho solo VPN e Wi-Fi…come faccio? Ho già ripristinato tramite iTunes andando a prendere il fw 2.1 e poi sbloccato con WinPwn…! Come risolvo???

Grazie

Jorg

Mi sorge un dubbio…per tutti coloro che hanno un iPhone 2G aggiornato alla 2.1, ma ce l’avete la voce EDGE in Impostazioni-Generali-Network??? Ho provato anche a inserire l’APN tramite un sito (APN Changer) ma niente, non ne vuole sapere di navigare. Potrei provare a ripristinare per l’ennesima volta ma non credo cambi nulla…per favore rispondetemi. Grazie

Jorg

no, non cè piu l’edge con iphone 2g aggiornato alla 2.1

E quindi come si fa a navigare? Se in BossPref attivo l’edge, prima si ribloccava la sim e mi chiedeva il pin, ora non più e naturalmente non si connette. Alla vodafone mi hanno detto che avendo creato il Vodafone Pack, forse non si connette più a meno che non si attivi tale promozione, ma mi hanno detto anche che, visto che pagavo quando mi connettevo, in teoria dovrebbe funzionare. Come faccio? Tu DrakeHFT7 come fai?ti colleghi e va?

Jorg

io al tuo posto farei un bel ripristino

Di nuovo? l’ho fatto 3 giorni fa e questo problema c’era anche prima…ripristinare non mi ha risolto nulla!

bhe sembra tutto strano se devo dire la verit’, e cmq non troverai mail nelle impostazioni l’edge

dopo aver fatto il ripristino hai più collegato l’iphone al pc con itunes aperto e una connessione internet attiva?
perchè itunes dovrebbe dirti che c’è un aggiornamento delle impostazioni del gestore disponbile, tu lo fai fare e ti sistema la voce nel menu per l’apn dell’edge

Si l’ho collegato…l’ho collegato anche ora ma non mi dice niente…c’è in caso un modo per dare l’ordine ad iTunes di cercare questo aggiornamento del gestore?

non lo so se si può fare a mano…mi ricordo solo il messaggio che dice “è disponibile un aggiornamento delle impostazioni del gestore per iPhone. Desideri scaricarlo ora?”…
prova a cercare con google se esiste un modo per forzarlo

di ogni tanto itunes dice qst, ma trovare nelle impostazioni di rete edge non l’ho mai sentito.

Caro Ulisse…mi sembra tu sia arrivato da poco…e avendo un iPhone 3G non sai che prima dell’aggiornamento al fw 2.1, EDGE era presente nelle impostazioni, ovviamente nel modello 2G. Quindi per cortesia evita di dire cose di cui non sei a conoscenza. Grazie

Allora ho ripristinato nuovamente ma niente…e infatti mi fa scaicare la posta ma non la riceve e mi sorge un dubbio. Quando ripristino e sblocco configuro il telefono come “nuovo telefono” e non recupero un vecchio backup…ho fatto così da quando ho aggiornato al fw 2.1 (era consigliato nella guida relativa), potrebbe essere per questo motivo che non trova più le configurazioni per navigare e per scaricare la posta? Ho letto in rete che sostituendo momentaneamente la sim vodafone e inserendo una di un altro operatore ( ad es. Tim), per poi reinserire la vodafone, i parametri dovrebbero autoconfigurarsi nuovamente correttamente…! Solo che ora devo rimediare una sim tim…!!!

mi collego con la wifi…