non è il tasto home difettoso ma il problema è software, e ora?

ciao a tutti, ho scritto un paio di mesi fa un post in cui dicevo ke il mio iphone 4 ha dei problemi al tasto home.
Oggi scrivo x segnalare quanto riporto di seguito:

a volte il tasto home mi faceva cilecca, altre volte con un solo click si apriva il mt e altre volte con un doppio click ne prendeva solo uno portandomi sulla barra di ricerca, ho notato che questo problema era comune a molti, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto di ripristinare, l’ho fatto ma ci faceva ancora.
Ora mi sono reso conto che dopo aver ripristinato in dfu e impostato il tel. come nuovo, quindi al momento non ho app installate sul mio iphone 4 apparte quelle iniziali il tasto home funge bene e non mi da piu problemi. Dal momento in cui metto tutte le app ke mi servono ecco che si ripresenta ogni tanto il problema al tasto.
Ora volevo chiedervi se c’e un modo per scoprire qual’è l’applicazione che evidentemente causa questo problema. Mi vien da ridere a prendere ogni singola app e fare la prova del nove xk ho tipo 200 applicazioni e perderei un anno e mezzo a fare cio.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi posto questo 3d, ho cercato anke sulla ricerca del forum ma non si trova nulla su questo.

le app che sfruttano il tasto home ( che gli danno cioè delle funzionalità ) non sono molte… tra queste c’è sicuramente switcher plus ( faccio il nome sperando nel permesso dei mod )… controllala

no la mia domanda era un’altra, volevo sapere se ce qualche app ke mi permette di capire se c’e qualche applicazione ke va in conflitto con il sistema operativo.

Non posso installare ogni applicazione ke ho una alla volta fin quando non si presenta il problema… capite?

HAi il telefono JB? fai cosi’

Aggiorna al 4.3 lindo

metti la meta’ delle app che usi e vedi se ti da il problema

Se non te lo da il problema sta nell’altra meta’.

Allora installa la meta’ dell’altra metà, e cosi’ via

e’ un metodo che usavo quando in alcuni script avevo problemi di lag.

Scusa ma non credo che sia un problema software, perchè ragionando per logica, se tu affermi che sia un app a darti il problema tasto home vuol dire che tutti quelli che hanno il problema (e siamo in tanti) hanno la tua stessa app installata, cosa che credimi mi sembra molto ma molto improbabile. Migliaia di iphone che danno problemi per un app e nessuno se ne sarebbe accorto??? Comunque spero che tu risolva ma ti ripeto non credo che sia quello il motivo

invece è probabile che sia così, non è detto che sia una l’applicazione incriminata, nel suo caso magari è l’app X e in altri Y
se facendo un ripristino, come lui ha fatto, creando l’iPhone come nuovo, il problema si risolve direi che per forza si tratti di problema software, se fosse hardware lo farebbe sempre

Forse l’ho trovato! :smiley: find my iphone potrebbe essere? ora l’ho cancellato, testerò ancora per vedere se il problema si ripresenta

una cosa è sicura, l’iphone pulito non presenta problemi al tasto home. ora ho 4 app installate, non sarà difficile vedere quale va in conflitto è questione solo di giorni.

Che dire facci sapere sperando che possa risultare utile anche a noi

ho telefonato ad applecare, ho appuntamento domani col secondo livello per vedere se
trattasi di findmyiphone, non si sono potuti discolpare essendo un app ke gestiscono loro, vi farò sapere, lasciate il 3d aperto pls.

ci siamo, sta per chiamarmi l’assistenza… vi terrò aggiornati, vediamo finalmente se sto tasto home è un problema legato al software e come mai… :slight_smile: Sono riuscito ad intrufolarmi a parlare con il secondo livello, nemmeno io so come :smiley:

sicuramente è un problema software, ho mandato gli stack alla ragazza dell’assistenza domani faccio ripristino e gli mando quelli del tel. ripristinato come nuovo, e forse possiamo trarre delle conclusioni. Ho l’impressione ke anche loro non sono a conoscenza di una soluzione fissa ed unica sul problema ke avvolge il tasto home

ank a me fa cilecca spesso cn mio nuovo iphone comprato ieri, ovviamente e senza jailbreack… avevo intenzione di farlo gg quando finisce di fare la prima ricarica XD tornando a noi cmq mi dai un po fastidio spendere 660euro e avere dei problemi del ca… il tasto home fa cilecca, poi quando uso tasto sleep qll x spengnere il cell insomma XD il cell si blocca e dp tipo 1sec si sente il suono del blocco >.< ho cell ritardato io o e normale? >.< e da sl 1gg k ho cell e gia da problemi k culo :slight_smile:

ma il tasto lo senti instabile? cioe secondo te è un problema software o hardware? sta cosa è interessante xk se fosse ke il tuo tasto home lo senti stabile allora puo essere ke effettivamente il problema è legato all’aggiornamento del os.

e nuovo quindi e stabile… prima quando ho fatto jailbrack appena riavviato il tasto di home + volte nn e andato faceva proprio cilecca, ho dovuto cliccare 5-6volte prima k mi dase segni di vita XD cell da 660euro nn dovrebbe fare sti flash >,< e poi ho avuto ank problemi cn la rete wifi cn alice… si connette poi mentre scarico si sconnette e nn mi scarica >.< fa 2min si e 4min no…

Tempo fa avevo lo stesso problema e come l’utente che ha aperto il thread ho risolto con un paio di ripristini!!! Gia’ in altri post avevo specificato essere un problema software!!! Certo magari qualcuno avra’ qualche problema hardware ma per gli altri bastano un paio di ripristini per risolvere!!! Ripristinate e provate il tasto con il cell vergine, poi mettete le app

Anche a me qualche volta mi apre il “taskmanager” con un solo click, ma molto raramente (da quando ho aggiornato al maledetto 4.3)

anche il mio aveva qualche problemino, ho fatto prima a farmelo sostituire all’apple store, senza impazzire a capire se hardware o software, ma nel mio caso credo più hardware in quanto quello che ho adesso è perfetto!!

Ho kiamato assistenza x sostituzione dmn o dp domani dovrebbe arrivare la corriera x ritiro del cell… il problema mi e peggiorata ci sn volte k il tasto home va 1 volta su 6 ank di +… spero k me lo cambino XD

se riuscissi ad andare di persona sei più sicuro, basta che dici che in recovery mode dfu ti si è presentato il problema e te lo cambiano.
Mandandolo in assistenza dubito che te lo sostituiscano, ma spero per te di si, ciao.