Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione…
Vi spiego il mio problema: dalla versione 4.0 di Messenger (più o meno, diciamo che è più di un mese che non va e con la cronologia aggiornamenti ho dedotto che la versione incriminata sia questa) non riesco più a ricevere le notifiche push, nè suoni nè banner, NIENTE :confused1:. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte sia Facebook che Messenger, tutte le impostazioni in Centro Notifiche e nelle App sono attive, ho fatto anche un reset delle impostazioni ma niente, non sono riuscita a farle andare!
Ho visto che ci sono altre discussioni sull’argomento, ma trattavano tutte di problemi da solo qualche giorno… Io invece è un mese e mezzo che ci sto dietro… Ora Messenger ce l’ho all’ultima versione (5.1).
Sapete aiutarmi?
Grazie a tutti!
Giulia
Ciao,è l’unica che ti da questo tipo di problemi?
Dalle altre le ricevi?
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Sì, da tutte le altre le ricevo… Instagram, Whatsapp, anche Facebook mi manda le notifiche (non dei messaggi però).
Vai sull’app Facebook Messenger e recati in “impostazioni”, lì trovi anche quelle delle notifiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
xFielos anche lì è tutto attivo… Ora ho provato a fare un ripristino in DFU, vediamo che succede… Quando ha finito vi aggiorno! Intanto per ora grazie a tutti
Non arrivano notifiche push su facebook Messenger!
Buona fortuna allora
Ops scusa non me n’ero accorto, modifico subito :S
succede su…nulla di grave.
facci sapere come va col ripristino anche se non è escluso che possa essere proprio un problema dell’ app.
Ho questo sospetto anch’io… Se anche con il dfu non funziona mi devo rassegnare vero? O avete altre idee?
direi che in caso ti converrebbe segnalare il problema agli sviluppatori e quindi attendere un nuovo aggiornamento
:cursing: :cursing: :cursing:
AAAAAAAAARGHH!!! Ancora non funzionaaaaaaaaa L’unico modo per vedere se qualcuno mi ha scritto è aprire l’app… Vi prego, ditemi che è un problema dell’app! C’è qualcos’altro che posso provare a fare?
Klara Maxisigla ho già segnalato agli sviluppatori… Qualche aggiornamento l’hanno già fatto da quando ho segnalato, speriamo in bene!
Grazie
Potete dirmi per sicurezza che impostazioni devo controllare please? Magari me ne sono dimenticata qualcuna…
Domandona: dopo il ripristino in DFU hai ripreso anche il vecchio backup? O hai inizializzato a nuovo?
Perché potrebbe essere un problema di qualche files corrotto qualora tu lo abbia ripreso
Si ho fatto il backup… Mi prende un po’ d’ansia però a inizializzare tutto! Boh non so, ditemi voi…
Fai il backup, ripristina dalla DFU senza poi recuperarlo. Scarica il messenger e fai una prova
Se funziona, hai scoperto quale è il problema. Se non funzionerà puoi sempre recuperare in seguito il backup
Non ci avevo pensato! Grazie mille davvero! Stasera proverò…
Nel “panico” spesso ci si dimentica dell’ ABC fai sapere
GRAZIEEEEEE :D:D:D:D
Ho fatto come hai detto e Messenger funzionava! Poi ormai che c’ero ho provato a ripristinare il backup e… funzionava ancora!!! Finalmente ce l’ho fatta!!
Il top, ora Messenger mi manda le notifiche e non ho nemmeno dovuto reinstallare tutto! Grazie mille!!
P.s. Mi sto mandando messaggi a caso per il puro gusto di vedere quella notifica… Mi sono esaurita a forza di starci dietro!
Sono felice di esserti stato d’aiuto a risolvere
Non ho perso il mio “tocco magico” ogni tanto qualcuna la azzecco anche io :rolleyes:
Vi confermo che funziona ancora! Ho anche ripristinato le app e tutto, continua a funzionare! Grazie ancora