Non acquistatelo

Ragazzi apro qst post indignato della conferma dei prezzi per il nuovo modello dell’iphone, credo che adesso siamo proprio arrivati alla frutta.
Con tutta qst crisi che vi è in giro i prezzi sono assolutamente proibitivi e credo che siccome chi studia economia, sa che il mercato lo fanno gli acquirenti e non i venditori, proprongo di fare un form da presentare sia al garante delle telecomunicazioni sull’aumento non giustificato di qst terminale in qnt non conforme alle leggi di mercato, sia all’associazione dei consumatori.
I gestori stanno assumendo un comportameno di economia scorretto ed è giusto che adesso ci facciamo avanti tutti noi che alla fine siamo noi che decidiamo il mercato e non loro !!!

Ulisse, tu hai ragione, e nn solo x quanto riguarda l’iphone… le grandi lobby ci prendono sempre come mucche da mungere (i casi sono mille, guarda la ps3!!!)

Il problema che x 100 di noi che nn acquistano ci sono altri 100 pronti a farlo…

Chissà se per una volta l’unione farà la forza??

Mi unisco a te e nn lo comprerò, con tanto di invio mail alle superpotenze dei gestori

ALEX

Scusate, ma forse mi sono perso qualcosa? Hanno confermato ufficialmente i prezzi? Perchè se sono quelli che si dicono allora sono d’accordo con te, altrimenti è un altro 3d con poco senso… mi lamenterò se e quando i prezzi saranno ufficiali!

io già mi lamento avendo visto i prezzi nello store USA… ma chi siamo noi italiani??? polli da spennare??

ALEX

aspetate qualche mese…quando vedranno le rimanenze in magazzino secondo me i prezzi scenderanno di qualcosa
era successo pure per l’iphone 2g

a 700€ ci sono terminali con hardware assolutamente migliori dell’iphone 3gs (vedi nokia n97 che ne costa 600)

Anche io credo che mi lamenterò a tempo debito. Comunque se dovessero rivelarsi reali questi prezzi mi unisco al coro e non comprerò l’iPhone…anzi se si fa una petizione la firmo anch’io…
ciao

i prezzi sono confermate ho letto di persona l’email al negozio vodafone…e per adesso sono assolutamente quelli

Vado un po’ contro corrente, fermo restando che sono prezzi alti, non capisco però tutta questa sorpresa.

Io ho acquistato pochi mesi fà un HTC HD touch a 699 euro, non vedo cosa c’è da scandalizzarsi se l’iphone si allinea al prezzo dei top di gamma delle altre marche.

Certo avrei preferito prezzi inferiori però considerato i 32 giga di memoria ed una velocità dell’apparato che ritengo superiore il prezzo mi sembra in linea.

il comparto hardware dell’iphone non è comunque paragonabile ai top di gamma…tolto il touch screen ed il sistema operativo è assolutamente inferiore

Io volevo davvero comprarlo, ho anche venduto il mio “vecchio” 3G…ma a questi prezzi si attaccano, va bene fessi ma non fino a questi livelli.

stiamo parlando che per la legge di mercato e di una tecnologia non all’avanguardia che gi’ tanti tel hanno i prezzi non devono essere proibitivi…bisogna rispettare le leggi di mercato…vi sono cell vedi nokia n97 a qnt lo danno ed è un cell di tutto rispetto

Non dubito di ciò che dici, sarà una questione di software o altro, però io ho notato che l’apple (e parlo di 3g non di S ovviamente) è molto più veloce del mio htc HD il quale soffre di rallentamente ed impuntature :frowning:

si, chiaro…windows mobile in confronto a osx mobile fà pena :stuck_out_tongue:
però se il touch HD avesee montato lo stesso SO dell’iphone sarebbe una bomba

snoze ti quoto come sistema operativo apple è migliore

Tutto vero ragazzi, tanto fanno sempre come vogliono loro e al max si pagheranno una multa ridicola che scaricheranno dalle tasse…

ALEX

bhe alex intanto gli facciamo capire che qui nessuno è stupido…e anche senza iphone si puo’ vivere

già, saggio Ulisse… e nn è nemmeno una rivoluzione un 3GS… che si arrangino…

Io aspetto l’uscita dell’anno prox e vedremo di comprarlo magari in usa a 199 dollari, si fà un bel jb e siamo a posto…

ALEX

la gente sembra che stia perdendo la testa per sto iphone…ma ci si vive benissimo anche senza :slight_smile:

assolutamente vero, io parlo x me: sono un patito di tecnologia hi-end ma alla fine il mio 2g basta e avanza per adesso, e 700 euri me li spendo in altri modi, soprattutto se nn ho un salto di qualità netto…

ALEX

Sono pienamente d’accordo che non valga la pena cambiarlo a queste cifre, in fondo un 3g aggiornato con il software 3.0 non è poi tanto diverso dal "nuovo 3g S, non tanto da giustificare la spesa tranne casi particolari.

Però i poveracci come me che sono ancora con WM non è che abbiano molta scelta :smiley: