Nokia, si chiude un era

Microsoft ha acquistato Nokia. Un’era si chiude e, forse, se ne apre una nuova. La rapida ascesa di SAMSUNG e APPLE hanno decretato una inesorabile decadenza dei telefonini finlandesi. Nel link in basso troverete un articolo su CORSERA che ripercorre i telefonini di Nokia.

[rimosso]

Personalmente ho avuto un 8110, 8210, N70 e N95, tutti bei telefoni!

Nokia, si chiude un era

Secondo me la Microsoft fallirà come ha fatto fallire MSN creata da lei, Skype che ha comprato ed ora cadrà insieme a Nokia. :rolleyes:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ciao, purtroppo ho dovuto rimuovere il link in quanto contiene messaggi commerciali ed in quanto si tratta di un blog relativo alla tecnologia che può anche risultare concorrenziale :wink:

ovviamente ci rimango male per la nokia che è la casa dei telefoni con cui in tantissimi siamo cresciuti…rimane comunque una gran parte di storia.

il primo telefonino che ho amato con tutto il mio cuore :slight_smile:

Si, zio bill dove mette mani … Fa danni!

se non erro,Bill gates non è più ceo microsoft da un pezzo…

beh si parliamone, hanno acquistato Nokia per circa 6 miliardi di euro come se fossero noccioline, forse oltre ai danni ha fatto anche qualche utile :slight_smile:

non esageriamo, per microsoft questi sono sfizi, vada bene o male non cambia molto per chi ha i propri software installati sulla quasi totalità dei pc del pianeta. non si fallisce cosi fidati.

per fallire la microsoft…ce ne vuole…

è un colosso e, per qualcuno sarà strano, ma il sistema windows è il più usato del mondo… quindi se fallisce microsoft,significa che sono gia fallite tutte le altre aziende…cosa che vedo davvero molto difficile.

Nokia, si chiude un era

Mio padre invece ha detto:“Beh la Nokia usa i software microsoft, così hanno unito le forze!”

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Nokia, si chiude un era

Lo usano perché hanno accordi e Microsoft come google da il suo software a tutti… Ma prima o poi crolleranno, come son falliti gli altri toccherà il loro turno.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

microsoft e google non ci azzeccano nulla con gli altri. e non è mai crollato chi ha il quasi monopolio. non esiste e non esistera mai in economia.

Nokia, si chiude un era

Mah secondo me si, dipende tutto dalle quote in borsa, ma prima o poi crolleranno anche loro :cool:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

C’è stato già un caso simile tra due colossi oltre 10 anni fa, Sony ed Ericsson, prima come joint venture poi come acquisizione un anno fa … non mi sembra che sia andata poi così male…
Nel caso di Microsoft e Nokia non c’è stato bisogno di alleanze, 5 miliardi per Microsoft sono noccioline.
Nokia è stata una grande azienda e un grande marchio, penso che con Microsoft avrà la linfa necessaria per tornare grande.

Nokia, si chiude un era

A quanto pare peró anche per quanto riguarda i vari os di microsoft … sta perdendo … windows 8 è un insulto per quanto brutto.
Xp( a breve non piu in circolazione)e windows 7. Poi che altro ha?
Sarei contento se gli andasse quel tanto che basta per farla svegliare…

Nokia, si chiude un era

L’era degli overclockers si sta anche chiudendo. Windows 8 e Windows 8.1 non sono sistemi adatti perché i risultati risultano sballati e possono essere compromessi. Per non parlare di Windows Phone… Prima o poi tutto finirà…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Nokia, si chiude un era

Anche tu compravi come me le cover per questo telefono dai marocchini? Ahahahaha

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Nokia, si chiude un era

Lo dicevano già da Windows 2000 e di tempo ne è passato

siiii :smiley: a tonnellate!

Nokia, si chiude un era

Potevi cambiare anche la tastiera ahah, immagino già il tuo tutto rosa! :smiley:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

si esatto :slight_smile: ma non solo…ne avevo di tutti i colori…

i nokia sono sempre stati dei signori telefoni in tutto e per tutto.