Noi e la "nostra amata" apple

Stavo facendo alcuni confronti tra iPhone 4S e 5S con la fotocamera al buio… Premettendo che i colori del 4S sono troppo accesi e non rispecchiano quelli reali anche con la luce, ho notato che il 5S mette a fuoco anche al buio…
Un esempio di foto col 5S :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non c’è che dire.Foto perfetta!:smiley:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Si puo parlare in questo topic del futuro melafonino :stuck_out_tongue: ?

certo :wink: penso di averlo detto anche nel primo post… potete parlare di apple come volete,basta che non si tratti di problemi e soluzioni a questi ultimi :wink:

era per esser sicuro :stuck_out_tongue:

Allora carissimi utente e colleghi di marchio :smiley:
Sto leggendo con molta curiosità i vari rumors sul nuovo iphone 6,
si prospettano due modelli, uno da 4,7 " in uscita per settembre e un altro da 5," previsto per fine anno circa.
Come vi sembra l’idea di Apple, di produrre due smartphone diversi solo per la dimensione dello schermo?

Secondo me scelta errata.
Piu che altro per il modello 5,5" esagerato…
Poi anche la differenza di uscita… apple in un articolo dice che ci tiene molto a quest’ultimo modello, allora perchè presentarlo come ultimo?

ciao a tutti :slight_smile:

Mah…per adesso sono solo rumors anche se si fanno sempre più insistenti…onestamente fare degli schermi troppo grandi credo sua sbagliato perché non tutti amano dover usare un telefono con 2 mani…sono sempre del parere che il telefono debba essere comodo da portare in giro e alla portata di tutte le persone…

Io personalmente so che avrò qualche difficoltà e quindi prenderò il 4.7 in quanto misura più piccola…anche se con il 4 mi trovo benissimo e sono nei limiti…va beh,questione di abitudine.

Esteticamente é un iPod Touch più grande, io mi vergognerei ad usarlo…
Che poi già con un 4 pollici si fa un po’ fatica a raggiungere verticalmente tu lo schermo con una sola mano, in un display più grandi ci vorrebbero mani e piedi :rolleyes:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Bisogna adeguarsi a ciò che chiede il mercato. Se Apple (ri)proponesse un iPhone con un display da 4" perderebbe molti utenti, magari anche un bel pó che da Android vorrebbero passare ad iOS, pur senza rinunciare ad uno schermo più grande. Io son del parere che un 4.8-5" sia perfetto (col Nexus 5 mi trovo benissimo), poi ovvio, l’IPS da 4" di iPhone 5/5S è perfetto in termini di praticità e maneggevolezza. Ma ormai è quasi “obsoleto” in termini di risoluzione…

Però c’è da dire che la filosofia apple parlava di schermi piccoli…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Esatto…
Apple non ha mai seguito il mercato (es iPhone economico) o sistema aperto, é la filosofia Apple e chi é utente Apple da anni é perché la apprezza :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Si adegua al mercato?

Noi e la “nostra amata” apple

Per come la vedo io , l’iPhone 6 già da 4.7 è esagerato… Da 5.5 è proprio spropositato!!!
Non so se la scelta ripagherà con la nuova clientela che vuole lo
Schermo grande … Ho paura che molti , non lo gradirebbero e non lo vorrebbero…me compreso.
Per un TELEFONINO , i 4 pollici sono perfetti … 4.3 è il limite massimo che accetterei;-)

Inviato dal mio iPhone 5S

Esatto… Al massimo si potrebbe allargare orizzontalmente di mezzo cm, ma già ora è perfetto :slight_smile:

Te ne accorgeresti di una differenza di 0.3 pollici?

Beh da 3,5 pollici a 4 pollici la differenza si sente e si vede, con altri 0,3 pollici la differenza si sentirà :slight_smile:

Capisco.A prima lettura,mi sembrava impossibile notare la differenza

Ho capito, ma così facendo, perderà moltissimi attuali utenti e tanti altri potenziali clienti.

Quì ci son in ballo miliardi di € (se riproponessero un iPhone da 4"), cosa a cui la Apple sicuramente tiene. Molto più della filosofia del proprio brand, a mio avviso.

Inoltre da iPhone 4 in poi, ci son stati solo macro-upgrade, ma nessun iPhone (dal 4S al 5S) è stata una rivoluzione…

Io adoro il marchio della mela morsicata, ma se l’iPhone 6 non dovesse suscitare quel l’effetto “Wow” che tanto desidero/desideriamo, credo proprio acquisterò o l’HTC One M8 o il Nexus 6… Sperando non ci sarà un aumento di prezzo (per iPhone 6). Sarebbe scandaloso.

La stessa cosa che si diceva per gli iPhone economici e come si è dimostrato (io direi per fortuna) non c’è stato nessun cambiamento di prezzo. Poco tempo fa Tim Cook ha detto che non è previsto un iPhone con display più grande, chi meglio di lui sa cosa sfornerà la Apple? :slight_smile:

Ad Apple non interessa fare più vendite o qualcosa di strabiliante, è nata per garantire una certa “esperienza” e fruibilità all’utente: un iPhone con materiali scadenti, che non puoi usare con una mano, che devi preoccuparti di fare pulizie software con anti virus e molto altro ancora non rientrano in questi “standard”, che sono le basi di tutti i prodotti Apple (iPad, iPhone, iPod, Mac) :wink:

A grandi linee cosa renderà diverso l’iPhone 6 dal 5?

ancora dobbiamo scoprirlo :wink: