Beh, iPhone 5C è stato (per esempio) immesso sul mercato (IMHO) solo per spingere i clienti verso l’acquisto del 5S : “Tanto per 100€ in più posso avere il top di gamma”. Discorso che non fa una piega.
Per uno schermo più grande son convinto ci sarà. I vantaggi che ne derivano son tanti. Lettura pagine web, digitazione e lettura sms/e-mail più facile (specie per chi ha le dita grandi ), visualizzazione video, ecc ecc.
Poi ovvio non toccherà a noi decidere le sorti di Apple.
Ma la scelta di 2 iPhone, uno da 5.5" circa ed uno da 4.7", penso sia azzeccatissima. I phablet (tipo Galaxy Tab), per quanto per noi siano assolutamente ridicoli, sono la scelta di molte persone.
Sinceramente io adoro le misure attuali di 4’’ magari si potrebbe fare cambiare il design poiché ampliando lo schermo oltre i 4pollici finirebbe per far perdere le doti di maneggevolezza per cui ora apple e campione
Ma Klara, in listino rimarrebbe comunque un iPhone da 4" (probabilmente 5S/5C). Inoltre il mercato dell’usato degli smartphone Apple (ho regolarmente venduto un iPhone per comprare il successivo, sin dal 4S…)è un’ottima soluzione per chi non può spendere grosse cifre.
Si ma ci sono anche persone che hanno già un iPhone 5/5s e vorrebbero passare al 6 però non potranno più acquistare gli iPhone quindi?direi che secondo me si poteva benissimo fare un iPhone 6 da 4/4,3 è uno da 5,5 o quello che è
Ma guarda che un display da 4.8" non è che sia proibitivo in termini di maneggevolezza !
Come ho già detto, sarebbe logico e saggio per Apple proporre iPhone 6 in 2 varianti. Magari una da 5" e oltre ed una, come dici tu, da 4" o poco più. Così si avrebbero 2 terminali sostanzialmente diversi tra di loro. Dal punto di vista HW forse sarebbe meglio non differenziarli. Forse 1 batteria più capacitiva per quello con lo schermo più grande !
Poi, di ciò che stiamo dicendo, potrà esser vero anche niente !
Ai tempi dei cellulari , i più piccoli e compatti erano i più costosi e i più ricercati … Più era piccolo più era il top;-)
Ora , si torna indietro?
Ahahah!!!
Gli smartphone sono un’altra cosa rispetto ai cellulari di un tempo , sono d’accordo , ma a mio modo di vedere , il telefonino non deve essere un mini iPad , altrimenti la praticità e la comodità viene compromessa.
Io rimarrei con i 4 pollici o per loro non andrei oltre ai 4.3 pollici massimo! ,Per quanto riguarda l’iPhone 6!!!;-)… Poi , se vogliono fare anche una versione phablet da 5,5 o anche 6 pollici , facciano pure , l’importante è che non facciano 2 padelle.
Apple non fa prodotti per la “massa”, ovvero uno più economico, uno con più funzioni, o altro…
Apple presenta un iPhone all’anno (tolto l’anno scorso che ha sostituito il 5 con il 5C) però alla fine l’iPhone è stato uno…
Si cura su un prodotto, che deve essere perfetto in tutto, e non so come fa un iPhone da 5 pollici ad essere usato utilizzando una sola mano
Immagino le stesse che negli ultimi modelli hanno indovinato tutto fino all’ultimo particolare , cioè le stesse che apple sceglie per anticipare alcune caratteristiche e date di uscita dei propri prossimi modelli per preparare e far ingolosire la clientela. La storiella che apple ha il segreto assoluto e che non segue il mercato ormai non se la beve più nessuno,forse una volta,ora è l’esatto contrario .
Se andate sul blog sono diversi gli articoli che ne parlano …
Ragazzi poi la apple per quanto possa essere tranquilla e sicura sui suoi dispositivi non crediate che non guardi chi si prende un galaxy note proprio per lo schermo piu grande.
Noi non vediamo la necessità ma molti preferiscono avere uno schermo cosi.
Io come klara mi prenderó il 4,7" che a differenza del 5 comunque si noterà la differenza.
Ma 5,5" è esagerato davvero.
Unica cosa trovo poco corretto farne prima uno e in seguito un altro…
Con il 5C sicuramente la loro intenzione era quella di " per soli 100€ prendo il 5s" aumentare le vendite di quest’ultimo. Peró come strategia di apple non mi ha mai entusiasmato. Parliamo di un colosso… che non ha certo problemi nel vendere.
Staremo a vedere.
Il mercato è ampio e ci sono validissimi altri dispositivi, apple ora deve impegnarsi seriamente.
Giusta domanda Alfonso!!
ovviamente con 5,5 " avrà una differenza di prezzo maggiore,
ma io spero che non superi i prezzi abituali dei nostri iphone all’uscita, 729-839-949 .
Quindi io spererei che quelli siano per l’iphone da 5,5 " (o al massimo con una maggiorazione di 20-30 €) e per il modello da 4,7" almeno una 50ntina di meno.
Anche secondo me aumenteranno soprattutto per il modello più grande…
Io non andrei sicuramente oltre i 4.7, provando dispositivi da 5 pollici, in estate diventa difficoltoso tenerli in tasca.
Spero che Apple non si stia concentrando solo sulle dimensioni del display, ma che si impegni molto sul fattore batteria… Display più grande, maggiori consumi…