Noi del 3G: Quelli che aspettano... i fantasmi...

Come molti, sono deluso assai, assai, assai…
Riferendomi al titolo, i fantasmi appartengono a due fattispecie:
I tanto strombazzati Jailbreak tools “universali” che poi universali non si sono affatto rivelati, ed ovviamente mi riferisco a GreenPois0n e Limera1n (il primo più fantasma che mai, vista la decisione di differire il rilascio). Non riesco a capire perchè gli sviluppatori di tools ultimamente non riescono più a comunicare correttamente col pubblico, magari smentendo ufficialmente i rumours della rete circa le caratteristiche degli strumenti di prossimo rilascio; così si generano attese che poi vengono frustrate dagli esiti.
L’altra categoria di fantasmi siamo noi poveracci, i possessori di 3G, quelli che pensano che questo strumento abbia di suo ancora molto da dire e dare, che funziona ancora oggi MOLTO meglio della maggior parte dei dispositivi della concorrenza, che quindi non credono sia necessario spendere 700 euro in un iPhone 4, tanto per essere “update”…
Scusatemi. So che molti diranno che questo thread é inutile e si sentiranno anche infastiditi (soprattutto i possessori di 3GS e 4). Ma sento proprio impellente l’esigenza di sfogarmi, dato che il livello di frustrazione (al momento) é esagerato :cursing::cursing::cursing:
Ringraziamo il Dev Team e GeoHot per quello che continuano a fare, ma cavolo, ci siamo pure noi, no? O sono rimasto solo io? :smiley:

sono pienamente d’accordo…
sono possessore anch’io di iphone 3g… :frowning:

scusa ma questo lo hai letto?
RedSn0w - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma ti riferisci al jailbreak?
perchè per 3g ci sono già programmi come pwnagetool per mac, snowbreeze e redsnow per windows che effettuano tale procedura…

Si infatti dove siete stati fin’ora??
Comunque essendo possessore di 3gs e 3g, consiglio di restare sul fw 3.1.x su quest’ultimo…tanto a parte le cartelle cos’avete di più da ios 4!!!

Non ho chiaro cosa intendi quando chiedi dove siamo stati fin’ora…

forse si riferisce al fatto che ti lamenti della mancata uscita di tool per il jailbreak quando invece per il 3G sono disponibili da settimane

Sicuramente mi é sfuggito qualcosa, dato che nelle ultime settimane sono stato troppo concentrato sull’attesa di uno, anzi, due tool che in tutti i blog (compreso questo) erano definiti UNIVERSALI…
E per quanto gli sviluppatori fossero impegnati (negli ultimi giorni probabilmente a litigare…), credo che due righe di smentita delle voci che circolavano in tutto il mondo circa l’universalità forse avrebbero pure potuto scriverle, no?
Comunque, qualcuno potrebbe gentilmente linkare la guida di Pwnage?
Grazie e mi scuso ancora!

i tool per il jailbreak per questo firmware hanno richiesto più tempo del solito, se dovessero anche rispondere alle migliaia di richieste sempre uguali sulla data di rilascio, o confermare/smentire tutti i rumors che si creano intorno, farebbe in tempo ad uscire l’iPhone 5…forse sarebbe opportuno lasciarli lavorare in pace senza pretendere niente

Si, ma qualcuno mi dice dove trovare una guida per Pwnagetool per favore? Ne ho trovata una in giro che però non é per niente chiara e non mi fido delle mie capacità di jailbreaker…

Sono certo che é come dici tu, ma io non voglio dire che quelli del Dev Team o GeoHot dovessero stare la a rispondere ad ogni singola richiesta! Vista la mole di notizie fasulle che si diffondevano, sarebbe bastato dire: “Pay attention: GreenPois0n will not work on all devices; it will only work on iPhone 4, iPot 4Th gen,…”
Io ci ho messo 15 secondi a scriverlo, mentre preparo il sugo…

ho fatto una ricerca al volo sul blog e l’ho trovata per redsn0w, può andare?

esatto…tu prepari il sugo…loro scrivono righe di codice :slight_smile:

Ghema, per favore, mi dici dove trovo una guida chiara per Pwnagetool?
Grazie

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G [MAC] – [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ecco la guida.

Ho provato a darti il link diretto ma mi va in moderazione. Cerca su google " PwnageTool 3G 4.1 iphoneitalia" e trovi la guida.

Grazie tante!!! Sei gentile!!!

non posso metterti dei link perchè ultimamente il filtro antispam del forum fa le bizze e se metti dei link ti manda i messaggi in moderazione, puoi cercarle tu…è semplice… vai nel blog di iphoneitalia e in alto a sinistra trovi il campo cerca…li inserisci pwnagetool…redsnow…snowbreeze insomma quello che ti serve e vedi i risultati che escono…li trovi le guide per eseguire il jailbrek con tali tool…scusa ancora s enon posto ma come ti dicevo se li emtto mi blocca l risposta

Grazie anche a te Ghema; l’ho fatto e sono venuti fuori tutta una serie di risultati. Tra questi non ho visto la guida, sicuramente una mia scarsa accuratezza. Comunque poi l’ho trovato…
Mi sapete dire se mi fa anche il jailbreak su iPod Touch di seconda generazione? Per sicurezza, prima di farlo sul cell, lo farei sull’iPod di mio figlio… Sai com’é…
Un’altra cosa: si tratta di JB tethered o untethered?

iPod Touch 2G (MB)
iPod Touch 2G (MC) Soltanto se si parte dal 3.1.2 JB
iPod Touch 3G – Soltanto se si parte dal 3.1.2 JB

questi sono quelli supportati da snowbreeze, comunque si tratta di jailbreak untethered