Niubbo cerca aiuto - aggiornamento 3GS già JB, cosa fare?

ciao a tutti, premetto che conosco i meccanismi e i funzionamenti dei forum e ho già cercato una soluzione al mio problema, sono quasi certo che una discussione simile sia già stata affrontata e nel caso pregherei i moderatori o chi per loro di spostare questo thread o segnalarmi il thread dove posso andare a leggere le risposte a questa mia problematica. grazie

dunque cominciamo col dire che non sono proprio un utonto, però non ho avuto molto a che fare con l’iphone prima di oggi quindi ci sono alcune cose che ancora non conosco bene del funzionamento hardware di questa ‘macchina’, ho acquistato un iphone 3gs, straniero, sbloccato jailbrekkato e tutto il resto, funziona perfettamente e ne sono molto contento, l’unica cosa è che ho provato a scaricare alcune applicazioni che però non sono compatibili con la versione 4.1 del mio firmware. ora il tizio che me l’ha venduto mi ha, giustamente, avvisato che non avrei dovuto utilizzare itunes per aggiornare, altrimenti sarebbe saltato tutto e mi sarei ritrovato con un telefono inutilizabile (o avrei dovuto rifare tutta la procedura del jb daccapo, credo).

sapete dirmi come fare quindi a fare questo aggiornamento e se è possibile farlo, ho chiesto lumi al tizio che mi ha risposto un maniera un po’ sibilina dicendomi

devi aspettare che esce lo sblocco definitivo del 5.1
e poi quando gli ho detto che il tel che mi aveva venduto montava un 4.1 mi ha risposto che sì, per installare quelle app, dovrei aggiornare alla

4.2 o superiore siccome adesso non puoi aggiornare alla 4.2 perche non esiste il jailbreack

però a me sembra che sia uscito da un po’ questo aggiornamento ma non vorrei fare casini e poi dovermi sbattere per mettere a posto, illuminatemi plz!

grazie

Per ripristinare un fw diverso dall’ultimo necessiti dei relativi shsh
L’argomento lo abbiamo trattato molte volte.
Senza shsh puoi rimanere ad iOS 4.1 o inserire iOS 5.1 con il jb di tipo tethered

sì, immaginavo fosse un argomento stratrattato però ripeto non sono riuscito a trovare nulla a riguardo se mi linki una discussione a riguardo me la leggo con calma. ma quando dici

parli dei certificati SHSH originali, pre jb, vero? per questo il tizio mi diceva che devo aspettare e passare al 5.1? conviene farlo?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fai ciò che ti ha detto la moderatrice o la discussione ti verra’ chiusa.

Dopo scaricati Tinyumbrella dal blog ufficiale,connetti l’iPhone al pc,apri il programma,spostati in “advanced” e leva le spunte da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh”
Ritorna alla home e clicca su “save shsh”

Riportami quali certificati vedrai apparire nella home del programma

ho provato a cambiare il titolo ma modifica messaggio lo vedo ativo solo sul singolo post, non so dove andarlo a prendere per il thread.

E’ normale che sia così :wink:

ah ok perfetto, allora seguo le direttive di billie89 e vediamo che succede.

Fammi sapere i certificati

t3sDr.png

sono questi i certificati? vedo che il programma rileva due iphone, quello giusto è il selezionato, l’altro è quello di mia sorella che non so perchè spunta ancora. non so se ho fatto bene a coprire i dati relativi all’imei e al s.n. nel caso lo riposto senza censura

Male…praticamente il vecchio proprietario non ha mai salvato gli shsh

Puoi solo inserire iOS 5.1 tramite custom o rimanere dove sei.

dannazione. intanto grazie per la disponibilità. ora visto che ci siamo potreste dirmi i pro e i contro di passare a 5.1 alla luce di tutto ciò che ho scritto fino ad ora? (modello, jb, non completa familiarità con operazioni di questo tipo, etc)

Qui troverai tutti i dettagli su iOS 5.1

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

mh ok, grazie ancora, vedrò di capirci qualcosa : )

Prego :wink:

confermami solo se ho capito bene che ci vorranno ancora un paio di mesi perchè esca un jailbreak stabile di iOS 5.1 (leggendo un articolo sul vostro sito)

Esatto,come hai potuto vedere dalla guida che ho scritto.
Ho inserito tutti gli update con le rispettive date.

ciao amici, torno perchè ho letto che è disponibile l’aggiornamento di jailbreak anche per il 3gs, considerando ciò che ho scritto all’inizio del thread (iphone straniero sbloccato, mancanza di certificati, etcetc ) posso procedere con l’installare il 5.1.1 sul mio iphone? che mi dite?

grazie!

Si,segui sempre la mia guida
E’ spiegato tutto

grazie billie!