Nessun servizio - Vodafone

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e nuovo di apple.
alcuni giorni fa ho acquistato da ebay un iphone 4. mi è arrivato con scatola, scontrino e tutto a posto!
non ho mai avuto un iphone, quindi tutto timoroso e speranzoso sono andato ad impostarlo tramite itunes.
Il telefono sin dall’inizio non ha preso la rete ed è comparsa immediatamente la scritta NESSUN SERVIZIO che da allora non se n’è più andata via.
ho provato a cambiare microsim e niente, neppure con un’altra sim di un amico vodafone funzione, invece con quella 3 di un’amica funziona!
il telefono è di novembre 2010 e non me lo voglio far passare in garanzia!
sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno a venire a capo del problema… io in 3 giorni non son riuscito a far niente, a parte ripristini sopra ripristini.

Quindi in pratica funziona solo con scheda tre?
E con Vodafone no?
Hai provato con una scheda Tim e Wind anche?

Hai provato a sentire la Apple se l’iPhone risultato bloccato da parte di qualche operatore?

Inviato da iPhone 4

Ciao Biggio e innanzitutto grazie!
Ho provato con vodafone e postemobile: non funziona
con 3: funziona.
sono stato al med store di perugia - è un rivenditore ufficiale apple - e mi hanno detto che legalmente il tel è tutto a posto (non è rubato) e non è operator lock perché acquistato all’apple store di roma est.
mi sono letto tutta la discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/79047-problema-iphone-4-ios-5-nessun-servizio.html e sembrano proporre un riavvio in DFU. essendo un novellino ho paura che le poche possibilità che ho di farlo passare in garanzia, così scompaiano.

Penso che tu intenda un ripristino in DFU. In questo caso non avere timori perché la garanzia non viene invalidata se lo ripristini. Credo comunque che il ripristino lo abbia già fatto il tizio che te lo ha venduto prima di spedirlo. In ogni caso come ultima carta hai il ripristino o la garanzia. Prova con il ripristino in DFU!

scusa intendevo ripristino… ora ci provo!
la garanzia voi riuscite a farvela valere 2 anni: il mio è stato acquistato all’apple store di roma. su chi mi devo rivalere? roma o è sufficiente il med store di perugia - dove vivo - essendo un rivenditore e assistenza ufficiale apple?
grazie ancora a tutti. siete una community fortissima!

qualsiasi apple store va bene

Calcola che anche a me è capitato di avere sotto mano un iPhone 4 con fw 5.0.1 in regola, senza nessuna denuncia pendente che non leggeva nessuna SIM!
Portato all’apple store di Roma est e sostituito all’istante!

Quindi se hai provato a fare un ripristino in dfu senza riuscire a risolvere il problema penso che sia il caso di rivolgerei all’apple store!

Inviato da iPhone 4

Ho appena eseguito la procedura Tutorial: come mettere l per metterlo in modalità dfu. dopo che itunes ha mostrato il pop up che il telefono era in dfu ho proceduto pigiando ripristina… ha eseguito il ripristino ma non ho risolto! nessun servizio domina ancora la parte alta del display

Prendi subito un appuntamento all’apple store o se non hai uno vicino lo dovrai spedire!

Inviato da iPhone 4

l’importante è che me lo passino in garanzia…
ieri ho avviato la pratica online… chissà se me l’accetteranno!?

Sicuramente se non risultano danni da caduta o da acqua te lo sostituiscono tranquillamente in garanzia

il telefono esteticamente è perfetto!
stasera l’ho lasciato ad un mio amico che mercoledì lo porterà all’apple store di Roma.
Nel pomeriggio abbiamo provato a chiamare la Apple ma non facevano assistenza per non so quale problema - temo per il terremoto.
Vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi della vicenda…

Non fanno assistenza perché è domenica credo…

la voce guida parlava di un evento eccezionale…

mi è arrivata la risposta via web dopo che venerdì avevo avviato la pratica di assistenza online. Ecco cosa mi hanno risposto:

[I]Dopo avere controllato la prova d’acquisto, la data associata al suo prodotto Apple e’ stata aggiornata. Con effetto immediato, la data di acquisto del prodotto nei nostri sistemi e’ aggiornata al: 20/11/2010

Secondo questa data, il prodotto non è più coperto da garanzia. Se desidera procedere con la riparazione, le spese saranno a suo carico[/I].

Ho risposto che essendo stato acquistato in un loro punto vendita spetta a loro l’assistenza per il 2 anno.
Vediamo cosa risponderanno…

oggi giorno della verità: il mio iphone sarà ospite dell’apple store di Roma

facci sapere sono curioso

Stesso problema pure io!! Funge solo con la 3 ma cmq prende sempre quasi niente compare solo il logo operatore…

Niente di fatto.
Il mio amico è andato verso le 17 all’apple store ma gli hanno detto che prima di un’ora e mezzo non gli avrebbero fatto assistenza:dovevamo aver preso appuntamento online. non credevamo che di lunedì ci fosse necessità di prenotarsi.
La cosa positiva è che gli hanno detto che chiamando il 199… ci penseranno tutto loro. Avevo già provato a chiamare ma mi diceva che gli operatori erano occupati. Domani proverò con maggiore insistenza. Speriamo che veramente non creino problemi col discorso garanzia!
Vi tengo informati.
buonanotte

ho chiamato l’assistenza telefonica.
Dopo mezz’ora di una chiamata poco produttiva mi hanno detto che devo provare a ripristinare in dfu su un computer in cui non c’è mai stato itunes, così che il telefono non trova salvato nessun ios e se lo riscarica. il problema infatti non è di hardware ma di firmware: potrebbe esserci stato un problema in fase di aggionramento.
L’operatore ha specificato che mandarlo in assistenza sarebbe inutile, lo rimanderebbero così com’è - mi pare una palla! e ha anche detto: tanto il telefono non è più in garanzia!
non sono stato a controbattere sulla validità o meno della garanzia, prima provo a eseguire questo tentativo. se non va a buon fine richiamerò e cercherò di far valere la garanzia europea!

Ok !proverò pure io a fare ugualmente questo tentativo che mi pare molto blando sinceramente …