Nessun servizio - Vodafone

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e nuovo di apple.
alcuni giorni fa ho acquistato da ebay un iphone 4. mi è arrivato con scatola, scontrino e tutto a posto!
non ho mai avuto un iphone, quindi tutto timoroso e speranzoso sono andato ad impostarlo tramite itunes.
Il telefono sin dall’inizio non ha preso la rete ed è comparsa immediatamente la scritta NESSUN SERVIZIO che da allora non se n’è più andata via.
ho provato a cambiare microsim e niente, neppure con un’altra sim di un amico vodafone funzione, invece con quella 3 di un’amica funziona!
il telefono è di novembre 2010 e non me lo voglio far passare in garanzia!
sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno a venire a capo del problema… io in 3 giorni non son riuscito a far niente, a parte ripristini sopra ripristini.

Quindi in pratica funziona solo con scheda tre?
E con Vodafone no?
Hai provato con una scheda Tim e Wind anche?

Hai provato a sentire la Apple se l’iPhone risultato bloccato da parte di qualche operatore?

Inviato da iPhone 4

Ciao Biggio e innanzitutto grazie!
Ho provato con vodafone e postemobile: non funziona
con 3: funziona.
sono stato al med store di perugia - è un rivenditore ufficiale apple - e mi hanno detto che legalmente il tel è tutto a posto (non è rubato) e non è operator lock perché acquistato all’apple store di roma est.
mi sono letto tutta la discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/79047-problema-iphone-4-ios-5-nessun-servizio.html e sembrano proporre un riavvio in DFU. essendo un novellino ho paura che le poche possibilità che ho di farlo passare in garanzia, così scompaiano.

Penso che tu intenda un ripristino in DFU. In questo caso non avere timori perché la garanzia non viene invalidata se lo ripristini. Credo comunque che il ripristino lo abbia già fatto il tizio che te lo ha venduto prima di spedirlo. In ogni caso come ultima carta hai il ripristino o la garanzia. Prova con il ripristino in DFU!