E se lo porterei in un centro apple per farmene dare un altro ricondizionato pagando 140 euro? Rischierei?
Ehm…
Prova, in fondo potresti non capirci nulla ed andare a chiedere informazioni. Non ti arrestano stai tranquillo
Il problema è che l’apple store è distante 103 km da casa mia + traghettaggio… Sarebbero almeno 60 euro di viaggio…
Non so proprio che fare un centro tim mi ha chiesto 35 euro + iva per contralle imei e tutto del cellulare -.-’’’ mentre su internet ho letto di un ragazzo che ha acquistato un iphone in un centro tim pagandolo tutto in contanti e dopo un po di tempo gliel’hanno bloccato per il mancato pagamento della rata…
Quando credo si aver scoperto la verità, trovo sempre qualcosa che mi fa cambiare idea… help me…
Nessun servizio Iphone… Possibile blocco gestore?
Guarda telefoni del genere è difficile recuperarli te lo dico spassionatamente.di solito se sono bloccati sull’imei tali rimangono almeno
Finché non viene saldato il debito,il che non succede quasi mai.ti conviene tornare dal venditore minacciandolo a muso duro di una bella denuncia alla G.d.F. Per esperienza posso dirti che quando un commerciante poco pulito sente quella parola una soluzione te la butta sul tavolo .
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Io gli ho fatto presente che la vodafone mi ha detto che è bloccato per quel motivo, ma la sua risposta è stata: mandami un foglio scritto dove dichiarano che effettivamente io non ho pagato le rate, con firma timbro e partita iva…risposta immediata e detta con una tranquillità assoluta
Certo, lo sapeva ed era preparato. Bah, che razza di personaggi, cerca di recuperare i quattrini restituendogli il telefono e mandalo a quel paese (per usare un eufemismo!)
per qualche motivo ignoto avevo capito che lo avevi preso in un negozio. se il venditore è un privato sarà ancora piu dura rivedere i soldi purtroppo
anche perchè acquistandolo da un privato, non hai nessuna prova di acquisto del terminale, pertanto, non credo ti darà indietro i tuoi soldi
mi dispiace…
Ciao, è la solita truffa che gira online ormai è tu sei un malcapitato… l’unica cosa che puoi fare e denunciare ai carabinieri l’accaduto però prima contatta il venditore e digli che lo denunci purtroppo non ti daranno i soldi indietro del terminale e non te lo cambierà di certo il venditore sono tutte frottole.
Se vai all’apple store e te lo cambiano con i soldi, non so se lo fanno in questo caso vedi tu boh non ne sono pratico…
Ti posso solo dire, vai a fare la denuncia perchè può essere che il tizio non ha truffato solo te!
Oggi ho provato a inserire una sim (gestore Orange) e mi prendeva la vodafone… Come può essere?se la vodafone con la mia scheda non andava, perché con questa va?
sembrerebbe simlock su orange, andato in roaming su vodafone :blink:
È una cosa possibile? Questo conferma che l’iphone è stato bloccato dal gestore?
no, se è cosi è semplicemente bloccato SUL gestore, cioè funziona solo con quel gestore. ma come avevi la,tessera orange? te l’ha data il venditore? perchè in quel caso è palesemente bloccato su rete orange uk
No alt, mi sa che hai capito male o mi sono spiegato male… Il telefono ha sempre avuto la sim vodafone, fino al “guasto”… Poi ho provato una wind e tutte due mi davano Assenza Segnale… Oggi ho avuto l’idea di provare una sim estera, acquistata in Africa tempo fa e si è agganciata alla vodafone… Quindi direi che effettivamente è bloccato con sim italiane… Dico giusto?
Potrei venderlo a qualcuno che sta all’estero?
Sta a vedere se l’ Imei non è bloccato…se lo vendi con Imei bloccato,sta nelle blacklist Apple,quindi sarebbe come una truffa.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
allora potrebbe essere come dici, onestamente non so nel particolare come funziona un blocco su imei. eviterei di venderlo comunque, potresti ricavarne ulteriori guai.
Io ho controllato l’imei sul sito dell’Apple ed è tutto ok…
il sito apple non mi risulta sia adatto a verificare eventuali blocchi.
Il sito fa dei controlli sulla garanzia più che altro.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
ci sono dei siti in rete che ti dicono se l’iPhone è simlocked o unlocked però’ al momento non ricordo quali sono : prova a googlare😃