Ragazzi da due settimane il mio iphone 4 ha cominciato a darmi problemi con l’ormai noto problema del “nessun servizio”.
Credendo che fosse l’antenna l’ho sostituita, ma il problema è rimasto. Cosi l’ho portato in un centro assistenza e mi ha detto che: l’imei è bloccata e che con una sim estera il cellulare funziona, mentre con una europea no questo perchè sicuramente il gestore l’ha bloccato per il mancato pagamento della rata d’acquisto… Ho contattato il venditore che mi ha negato tutto dicendo che questo è un problema che hanno molti iphone e che se volevo, pagando 50 euro me l’avrebbe cambiato ( centro apple) con uno nuovo, con pellicola ma fuori dalla scatola.
Secondo voi quale può essere la verità? Ho controllato l’imei sul sito apple ed è tutto ok, sul sito ip**nefrom e mi dice che è italiano con sim sbloccata…
Ho anche chiamato l’apple per chiedere informazioni e mi ha risposto che devo contattare il gestore per poter sapere con certezza se è stato bloccato, la vodafone invece mi ha detto che ci voleva un pochino di tempo per questa procedura e che mi avrebbero richiamato loro… Ma ancora sto aspettando!
ci sono dei punti poco chiari…
questo iphone dove è stato acquistato?
con abbonamento?
hai pagato regolarmente le rate?
le sostituzioni in garanzia, apple le fa gratuitamente e non con 50 euro.
e no, non è un problema comune degli iphone regolari.
Si scusami mi sono dimenticato una cosa importante… Ho acquistato il cellulare da una persona, che a sua volta l’ha preso all’ingrosso… Il cellulare mi è arrivato nella scatola con la plastica e non mi ha parlato di abbonamento.
Il cellulare è fuori garanzia e l’apple mi ha chiesto 140 euro per la sostituzione…
beh quindi la provenienza di questo iphone è particolarmente dubbia.
contatta telefonicamente apple dai numeri che ho in firma, dà loro imei e seriale e fa controllare che non ci siano blocchi.
Ciao, già questa frase puzza non poco… spiegati meglio sulle origini di questo iPhone, se legato ad un contratto ancora in vita, ecc…
Stamattina ho chiamato, ma quando ho fatto presente il problema mi hanno risposto che non potevano controllare…
allora sollecita vodafone nuovamente
Fatto… Prima mi hanno detto che non si poteva controllare, poi invece che era bloccato per il mancato pagamento con la Tim… Ho chiamato il venditore e mi ha chiesto di farmi mettere per iscritto dalla vodafone che il cellulare è stato bloccato per quel motivo, con un timbro e partita iva…
Comunque mi ha ridetto che con 50 euro me lo cambia e me ne da uno ricondizionato…
P.s. nel pacchetto dell’iphone ho trovato un tagliandino TIM con IMEI e Carrier Part…
Che faccio?
gli iphone non vengono sostituiti con 50 euro…soprattutto se sono poi bloccati per imei.
quindi l’ iphone è stato preso con abbonamento tim e mai pagato…ecco perchè il blocco.
E che mi consigliate di fare?
puoi vedere andando alla tim, di portare più materiale possibile per dimostrare che tu con questo blocco non c’entri nulla.
Quindi o me lo faccio sbloccare da loro o me lo tengo cosi? Me lo sconsigliate di pagare altri soldi per averne un altro da lui?
assolutamente si! non acquistare mai più nulla da lui, perchè avrà tutti i dispositivi così.
puoi solo fare come ti ho detto, non ci sono possibilità.
Purtroppo oltre il pacco del cellulare, il numero di telefono del venditore e le conversazioni in cui mi chiede se voglio cambiarlo… Non ho niente…
Alla fine il cellulare è intestato a me, mentre il contratto a qualcun’altro
beh quello che hai è gia qualcosa…perchè hai il cellulare bloccato, hai le conversazioni che testimoniano che lui ha più dispositivi, ha il contratto intestato a lui…
Il contratto non so a chi è intestato…
a chiunque sia intestato, non è a te…e la tim si avvale su quello.
Ma c’è qualche possibilità che la Tim me lo sblocchi? Dico, visto che questa è una truffa che è successa a molti, sapete se qualcuno a risolto mai?
le solite fregature…guarda il gestore è difficile che sblocchi se non vede i soldi dovuti sul tavolo, è questo il motivo per cui blocca l’imei. abbastanza brutale purtroppo, ma tant’è, poi a rimetterci sono quelli che non c’entrano. venditore poco onesto direi.
Potresti anche provare la strada della restituzione dei quattrini e la resa del telefono, magari con la promessa che in mancanza di accettazione da parte sua torneresti a trovarlo con la Polizia Postale & denuncia per truffa (sempre che ci siano i presupposti)
Sta cosa che con 50 Euro risolvi il problema mi pare credibile come chi voleva vendere la fontana di Trevi… boh, magari mi sbaglio.