Navigon su iphone. Sondaggio utile

raga io vorrei tanto…ho istallato navigon …ma nn trovo il segnale…aiutatemi!!!

Segnalo l’uscita dell’aggiornamento anche per la versione Europa in App store :wink:

ciao a tutti, inizio con il salutarvi tutti (vi leggo da un pò ma solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum).

questa è la mia piccola testimonianza con il Navigon:
iphone 3gs FW 3.1
Navigon Europa appena aggiornato a 1.2
Tempo dentro l’auto: 0,5 min
Tempo fuori da auto: non testato
Perdita segnale durante il tragitto: continuamente! :frowning:

Preciso che avevo acquistato Navigon con release 1.1 ed avevo il FW3.0.1 (no JB) sul 3Gs ed andava veramente bene; preciso con grafica ed audio perfettamente sincronizzati. Mi stupiva persino l’aggiornamento grafico nelle svolte e nelle rotonde… ora non sono per niente soddisfatto… solo che non so se è colpa del FW dell’iphone o della nuova release del SW… ho appena fatto un reset come consigliano sul sito Navigon e domani proverò…

PS: il telefono è posizionato in auto nello stesso punto nel quale utilizzavo tomtom sull’HTC Trinity (WM5) e WisePilot con HTC Dream (Android) con i quali non ho mai avuto alcun problema di ricezione.

qualcuno di voi può postare la sua testimonianza a parità di FW e versione SW?

caspita ecco perchè tanto silenzio in questi giorni dopo che uscito il nuovo aggiornamento…
del navigon nessuno in rete ne sta parlando…allora mi domando conviene o no spendere 50€ per questo software?

iPhone 3G
firmware 3.1
navigon 1.2
Tempo dentro l’auto: immediato
Tempo fuori dall’auto: idem
Perdita ricezione satelliti: uso un supporto per auto comprato sull’apple store, non ha mai perso il segnale.

Se hai un iPhone 3G la risposta e’ sicuramente si, e’ solo un po’ lento nella fase di inserimento della destinazione, se hai un 3GS… non so cosa dire…

Aggiornamento: ho resettato il cell e non ho trovato alcun miglioramento.
Ho quindi provato a disinstallare il Navigon e reinstallare la rev1.1 (che avevo ancora nel pc aziendale)…la sorpresa è stata che una volta avviata l’applicazione, ho preso il segnale gps in ufficio dopo circa 1 minuto di attesa! stasera mentre tornavo a casa (circa 20 minuti di percorso cittadino) ho avviato il navigon (fix avvenuto in 2 o 3 secondi!) e poi durante il tragitto ho notato 3 perdite di segnale e l’aggiornamento nelle svolte era molto più dinamico (con un ritardo di qualche decina di metri) ma molto più veloce che con la 1.2. Queste perdite di segnale sono comunque fastidiose ma molto meno frequenti che con la 1.2 (su AppStore il Navigon è indicato come testato per la 3.0)… a questo punto credo sia la 3.1 a creare qualche problema… non c’è verso di tornare indietro; vero? :frowning:

PS: una curiosità; capita anche a voi di avviare o riavviare il Navigon (ad esempio dopo una chiamata) con l’iphone già in posizione landscape ed il sw rimane con la grafica verticale?.. sono sempre costretto a raddrizzarlo e poi ruotarlo nuovamente…

Scusate,io ho sia tomtom che navigon,si collegano entrambi in meno di un minuto con il servizio di localizzazione sempra attivo,ma mi sono accorto però che mi succhia credito dalla sim (3)scambio dati??è possibile??con i nokia non succedeva è normale?

Aggiornamento! :slight_smile:
il Navigon è tornato al suo splendore! ora va che è una meraviglia! ho semplicemente reimpostato gli avvisi di posizione da Impostazioni>generali>ripristina ed ora aggancio il segnale gps al max in 10sec e non lo molla più!