Navigon su iphone. Sondaggio utile

fammi sapere.
sono molto interessato a questo software ma spendere sti soldi non mi va ne tantomeno mi va di sbloccare il telefono.

Ieri mi sono dovuto ricredere, durante il viaggio il navigon europa si è comportato molto bene. Usando il supporto da macchina poi non ha perso mai il segnale gps.
Però ti consiglierei di aspettare tom tom per valutare meglio, anche perchè ormai il navigon non è più in promozione.

Eh si è passato a 99.99 , meno male che l’ho preso quando era in promozione.
Sono curioso di testare gli aggiornamenti che hanno annunciato per sto mese, volume voce, autovelox ecc

nella versione lite è possibile vedere solo una simulazione dell’ultima parte del tragitto impostato e la ricerca dei numeri civici solo di poi, cioè non si può impostare un numero civico a piacere…
cmq molto comodo per visualizzare le potenzialità e la grafica del programma…

Ma quando provo ad installare laversione litemi dice che non è stato possibile installarla perché non c’era spazio disponibile. L’applicazione pesa circa 230 Mb e io ne ho 400 liberi: come mai?

@templare25

d questo tipo di errore perche mentre installa in teoria necessità virtualmente del doppio dello spazio anche se poi ne sfrutta solo i 230. E’ una procedura che è spesso praticata su giochi pesanti o che.Può scocciare ma è cosi.

Aggiornaento: a me spesso adesso sempre la solita media di 1.30 secondi da fermo. Ma se provo a usarlo in viaggio fa una fatica immane. Sarei curioso di ripristinare il tutto e poi reinstallarlo, ma con tutti i rpoblemi che vhanno quelli che hanno installato il fw 3.0 sto aspettando. spero vvamente che dopo un ripristino e pulizia totale del mio gioiello possa ottenere prestazioni stabili di 15-30secondi massimo nell’agganciare il segnale.

Grazie mille per la risposta.
Ma quindi io in teoria devo avere liberi 500 Mb (circa) ma ne occupa solo 230 giusto?

ps: come mai fanno questa cosa?

Si piu o meno si…devi avere circa il doppio liberi.

Il motivo non so…

3gs
italia
5 secondi
10secondi
mai

Ragazzi? dato che ho notato che forse la lentezza nel fixare i satelliti deriva dall’avere il JB perche non aggiungete anche l’informazione se il vostro iphone è JB?

Modello (3g o 3gs)
Tipologia di sw (europa o italia)
Tempo dentro l’auto (in minuti)
Tempo fuori da auto (in minuti)
Perdita segnale durante il tragitto (si/no/a volte)
Hai il JB?(si/no)

Inizio io:

3g
Europa
1.30 minuti
1.00 minuti
A volte
si

PS:Adesso sto ripristinando il fw 3.0 originale per testare bene , cmq rispondete ragazzi che così si capisce qls in più che può essere di aiuto a molti

Bonaaa

Grazie, l’ho installato ieri :smiley:

mamma mia costa veramente troppo

Io l’ho preso quando costava 74.99 euro e già non erano pochi , ora 99.99 è una bella mazzata in effetti.
Se non si ha un navigatore o come me ad uno gli si è disintegrato il vecchio navigatore direi che ne vale la pena , io per l’uso che ne faccio mi ci trovo bene :wink:

Per chi ha problemi con NAVIGON

Fate come me, scrivete al supporto NAVIGON chiedendo che migliorino la sensibilità del sw con il GPS nei prossimi aggiornamenti e fate gli esempi di maps che prende in pochi secondi e navigon no.

Ecoo la mail: support.it@navigon.com

PS:vi diranno eventualmente di fare una procedura per sistemare a memoria. vi avverto che a me ha impallato l’iphone e ho dovuto ripristinare. In gni caso dopo poche ore ditegli che l’avete fatta ma che nn ha risolto nulla e richiedete che migliorino il sw per agganciare in modo veloce e preciso i satelliti attraverso aggiornamenti.

Dai che l’unione fa la forza, lo devono migliorare…

Fatemi sapere

Questa è una bella idea!
Più tardi la scrivo, anche perchè il mio problema non sono pochi secondi, ho aspettato anche 5 minuti ma niente fix.
Magari prima di mandare la mail faccio l’ultima prova più tardi in uno spazio più aperto, ma il fatto che le mappe si aggancino immediatamente mi fa pensare a qualcosa che non va nel software e non nascondo di essere un pò :cursing:

Se ho novità mi faccio vivo :wink:

non è proprio in tema ma tutti voi avete il navigon…
come si fa a cambiare la lingua di menù e indicazioni durante la guida???
io ho acquistato quello x america ed è tutto in inglese, anche se dal sito diceva che a seconda del aese da dove lo scarichi cambia…
help me???
grazie

@ simodue2

Non te lo saprei proprio dire…

@rupert

certo che si. dobbiamo mandargli tutti una mail dicendo di risolvere i problemi con un aggiornamento. io ho provato tutto, reset delle impostazioni, ripristini come nuovo dispositivo etc, al massimo mi funziona meglio un paio di gg ma poi di nuovo da capo e ci sta davvero un monte se riescea ad agganciarsi…

Speriamo bene

Fatemi sapere se avete inviato mail e cosa vi rispondono

Ciao, che lingua hai impostato sull’iPhone?
Te lo chiedo perchè è in base a quella che il Navigon si organizza, quindi ti consiglio di controllare andando in Impostazioni->Generali->Internazionale->Lingua e da lì scegliere Italiano, riavviare Navigon e vedere se è ancora in Inglese, se hai già provato potresti scrivere una bella e-mail al supporto.

Comunque, ieri sera l’ho riprovato ed è vero che in Wi-fi ON fa il fix immediato.
A parte che non capisco proprio che bisogno ci sia del wi-fi, spero che abbia solo bisogno di rodaggio, perchè è molto in ritardo sugli avvisi (es.:giri a destra dopo che ho fatto la curva da più di 50 mt.!) o dà degli avvisi inquietanti del tipo “effettua un inversione ad U” in autostrada.
Abituato al Tom Tom questo mi sembra un pò un giocattolo un pò presa per i fondelli :mad::cursing:

ho visto che è disponibile l’aggiornamento ufficiale 1.1.0
Vediamo se hanno migliorato questo software:confused1::confused1::confused1:

CIAO RAGAZZI OGGI HO SCOPERTO QUESTO SITO FANTASTICO DAL FUNZIONAMENTO MOLTO SEMPLICE!

ISCRIVETEVI ANCHE VOI …

L’IPHONE 3GS COSTA SOLO 20EURO…

20Euro.net 20Euro.net 20Euro.net