Navigon su iphone. Sondaggio utile

Salve a tutti.

Propongo un sondaggio per chi ha acquistato regolarmente il Mobile navigon europa o italia per sapere in quanto tempo vi si collega con i satelliti. Così da fare una statistica che può servire a chi deve decidere o ha dubbi ok?

Modello (3g o 3gs)
Tipologia di sw (europa o italia)
Tempo dentro l’auto (in minuti)
Tempo fuori da auto (in minuti)
Perdita segnale durante il tragitto (si/no/a volte)

Inizio io:

3g
Europa
1.30 minuti
1.00 minuti
A volte

così poco?
a me ci mette minimo 3 minuti, ma credo sia colpa del gps dell’iphone, perchè ci mette lo stesso tempo con ida (alias sygic)

eh si in media si…
Cmq rispondiamo al sondaggio così vediamo come è la media e nn ci prende male il nostro iphone ci sta tanto, perche è nella media.
Penso possa davvero essere utile a tutti…

ok…domani faccio i test e posto

Modello : 3g
Tipologia di sw : Europa
Tempo dentro l’auto : Mai misurato con precisione ma direi dai 30 secondi al minuto ad occhio e croce… lo reputo velocissimo !
Tempo fuori da auto : provato solo una volta e i tempi sono simili a quelli dentro l’auto
Perdita segnale durante il tragitto: finora pochissime volte 1 o 2

Nel complesso sono soddisfatto dell’acquisto :slight_smile:

ma voi il gps (alias servizi di localizzazione) lo attivate subito prima di usare il navigon o è sempre attivo?

io ce lho sempre attivo.

Di norma lascio sempre attivo il 3g e il servizio di localizzazione e lo scarico dati ogni ora. Poi attivo a mio piacmento il wifi.

cmq il servizio di localizzazione sempre acceso io

ah, è quello…io lo accendo solo prima di navigare ed ho visto che è proprio la cella gps che impiega circa 4 minuti a prendere il segnale…poi il navigon ed il sygic dopo 30/40 secondi sono attivi…domani giornata di test :stuck_out_tongue:

Anche io ce l’ ho sempre acceso .

Forza gente diteci le vostre esperienze…

ragazzi
io ho preso la versione Europe da 99 euri!
precisamente version 1.0.0
ma l’Italia non c’è?
quando tento di immettere un indirizzo o una destinazione mi si presenta un elenco di località nelel quali non c’è l’Italia.
perchè?

Prova a premere sulla bandiera in alto destra li dove devi immettere la città. deve essere impostata sull’italia senno nada de nada ok? facci sapere poi la tua esperienza…

Bonaaa

io seguo con attenzione e poi decido, se il sw funziona bella li! pensavo di dover appiccicare il tomtom di mio nonno con ventosa alla mia vespa per girare la toscana, ma se navigon vuole ci ficco il mio iphone! ho guardato in giro ma non ho reperito molti dati, sapete dirmi se permette di calcolare route che escludono le strade a pedaggio? (vespa 125 = no autostrada)

3g
Europa
30 secondi MAX spesso 10-15
30 secondi MAX spesso 10-15
A volte e ogni volta che ricevo una telefonata :slight_smile: (vedi topic specifico sul navigon qui anche per le domande sulla vesta 125, MITICA! :smiley: )

ma avete notato le recensioni che ci sono sulla pagina di app-store?
vedo che sono segnalati molti bug e molte mancanze (anche molto significative) tipo:

  • perdita del segnale gps,
  • percorso breve, medio e veloce calcolati identici,
  • impossibilità di escludere strade a pedaggio,
  • indicatore dei cartelli autorstradali anzichè del percorso quando si gira in autostrada,
  • errore di circa 20 Km/h nell’indicazione della velocità,
  • calcolo di percorsi “assurdi” nei centri cittadini,
  • ritardo nelle indicazioni…

su app-store ci sono molti utenti che indicano questi problemi…
qualcuno di voi me li conferma o smentisce?
non credo valga la pena di acquistare un proglamma con questi problemi…

3G
Europa
in auto: dai 15 secondi a 1 minuto e 30 secondi (attivo i servizi di localizzazione poco prima di usare navigon)
fuori dall’auto: idem
a volte perde il segnale.

Quello che ho notato è che ci mette molto tempo a ricalcolare il percorso.

scusate spero di non essere OT
Ho visto che è disponibile sull’AppStore la versione Lite di Navigon ma non riesco a capire le funzionalità di questa versione:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

da AppStore: “il Navigon Mobile Navigator Lite offre le stesse funzioni della versione completa ma non consente una gestione attiva degli itinerari mediante supporto GPS”…cioè???

è quello che non capisco nemmeno io.
Non vorrei che fosse un software che non gestisce la navigazione vocale passo passo ma che sia una specie di Mappe

con in aggiunta i POI…
forse si, mi sa che intendono proprio quello…
adesso lo provo