Navigazione 3g impossibile durante chiamata

Salve,
È normale NON riuscire a navigare in 3g, mentre si ha la linea impegnata con una chiamata (gestore tim) ?

Grazie,
Marco

Navigazione 3g impossibile durante chiamata

Ciao :slight_smile: Ehm…in teoria no :smiley: c’è dovresti navigare, in 3G. In EDGE (2G) no perchè non riesce a “sopportare” chiamata+commutazione dati a pacchetto nello stesso tempo, ma in 3G…dovresti :smiley: Ho provato appena adesso e riesco perfettamente. Sei sicuro di essere sotto 3G? Te lo chiedo perchè se prima della chiamata eri in 4G, con TIM finisci in 2G (EDGE) in chiamata: finita la chiamata, ritorna a 4G.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
Grazie della risposta.

Garantisco di essere in 3g.
Non ho affatto il piano tariffario da 4g.
Questo è un problema che sussiste da quando avevo iphone4, poi su 4s, ed ora anche su 5.

Se avvio una chiamata e parlando con auricolari, la connessione dati NON ESISTE…

Che faccio?

Quali sono le controprove effettuate? Cambio SIM/telefono/ zona/gestore ?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Cambio nanosim in garanzia, cambio di tre (3) terminali, cambio di zona in quanto spesso fuori sede per lavoro

Sent from my iPhone using Tapatalk

A questo punto sentirei il gestore. Sembra da addebitare a quest’ultimo la cosa

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Domani chiamo…
Tra l’altro ho fatto fare anche diversi reset della rete per problemi in chiamata…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Di niente :wink: Strano :confused: Molto strano :frowning: Si prova a chiamare l’ operarore!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

EDIT:

Ragazzi, scusatemi…
Ho appena parlato con il centro assistenza tim, e mi ha detto che più che un problema di rete potrebbe essere qualche impostazione da attivare (o disattivare) direttamente su iPhone…
Ne sapete qualcosa??
Grazie mille

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti ho unito i messaggi, i messaggi consecutivi non sono concessi. Modifica il messaggio la prossima volta :wink:

Navigazione 3g impossibile durante chiamata

0_o ??? Quella è una che non se ne intende di sicuro: non c’è nessuna impostazione da disattivare/attivare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho parlato anche con l’operatore apple…
Mi ha detto che è una cosa normale…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tim, in chiamata, (a memoria) va in 2G, quindi in “E” , rendendo di fatto la navigazione impossibile… da vecchio utente TIM, confermo che, in alcune situazione, c’era totale assenza di connessione dati.

H3G, invece, in chiamata resta in 3G e consente la navigazione senza problemi.

Io perdo anche il 2g

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, certo, capitava anche a me con l’iphone 3Gs, il 4 ed il 4S. Poi col 5 son passato a 3 ed il problema è sparito… Inutile dire che il problema è dell’operatore

Io ho tim e credo che molto dipenda (oltre che dal gestore) ,ma anche dalla potenza del segnale …nel senso che , se il segnale 3g è potente , in teoria dovrebbe rimanere agganciato ,altrimenti passa ad edge … perchè in 3G di norma ,si può parlare e navigare contemporaneamente .:wink:
A per esempio ,capita quando stò in 4G , se faccio una chiamata , automaticamente mi passa in edge (2G ) …anzi , a volte mi compare anche la scritta “GPRS” …, ma appena chiudo , in nemmeno 15 /20 secondi , già si riaggancia al 3G …dopo poco al 4G :wink:
Questo l’ho notato ,altrimenti , non ci stò tanto a far caso …ma effettivamente credo che sia normalissimo in 4G ,discorso diverso in 3G invece , che dovrebbe restare agganciato .

Ho fatto uno screenshot …

foto.jpg

…( stavo chiamato il 119 in vivavoce in 3G , dentro casa per lo più … ed ho provato a navigare ,ed andava benissimo infatti ;))

Prova a ripritinare le impostazioni di rete e fatti fare un reset della sim dal tuo gestore …altri tentativi non ci sono , a parte cambiar sim .

È tutto quello che ho detto io :unamused::sweat: E la chiamata in LTE non esiste in Italia ancora perchè la tecnologia VoLTE (VoiceOverLTE) non è stata ancora implementata. Comunque la chiamata cade in 2G (DA 4G) solo con TIM…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho rafforzato la tua tesi quindi!!!
Ahahah!!!
:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

Ahahahahahahha :wink: :joy::joy::sweat_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È bastato un ripristino impostazione rete, ed una mezzora di modalità aereo…
Misteri della fede…
Ciao ragazzi!

Sent from my iPhone using Tapatalk