Navigazione 3g impossibile durante chiamata

Bene dai :wink: Ciao! :v:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi non ho capito una cosa… Sotto rete 3G si può navigare mentre siamo sotto edge no!?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Navigazione 3g impossibile durante chiamata

Giusto perchè la rete 2G (che sia GPRS o EDGE) non riesce a diciamo “sopportare” (anche se non è il termine giusto) commutazione dati a pacchetto+ chiamata :wink: Sarà per sempre così :wink:

Fai questa prova per dimostrartelo che è vero quello che dico: prova ad andare in un posto dove non prende 3G e quindi EDGE oppure GPRS e fai partire una chiamata: vedi la scritta GPRS oppure E scomparire? Fai la stessa procedura ma quando sei sotto 3G e vedi la scritta 3G: fai partire la chiamata e vedi che la scritta 3G non scompare a meno che il segnale 3G è debole e quindi preferisce l’EDGE andando nella situazione della prova precedentemente fatta :wink: Col 4G (a parte 3) TIM e Vodafone fanno passare le chiamate in 2G; cosa faatidiosissima dato che se a qualcumo serve la connessione mentre chiama…non ce l’ha. Ora: o arriva il VoLTE (che porterà le chiamare su rete 4G) oppure fanno semplicemente passare da 4G a 3G la chiamata :wink: Non penso che questa tecnologia VoLTE arriverà presto da noi: saremo gli timi come sempre :confused:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk