navigatori navigatori navigatori ma quale scegliere veramente ?

ciao ragazzi l’offerta di navigon in questo periodo mi sta facendo diventare matto io possiedo un ipod touch con tom tom car kit il mio primo navigatore che ho acquistato e stato g-map alps una vera ciofeca vi dico solo che da la velocità e la distanza in miglia e non in chilometri e non c’è la possibbilità di cambiare… detto questo ritorniamo al problema navigon, diciamo che la mia scelta è su tom tom o navigon, io so che tom tom è un ottimo prodotto va benissimo e tutto quindi non devo far altro che aspettare un offerta, ma questa settinamana l’offerta di navigon è troppo succolenta perchè mi piace molto di più di grafica rispetto al tom tom e la vista in 3d che hanno fatto è stupenda solo che c’è questo problema delle mappe vecchie di un anno, io so che la navteq che usa il navigon è della nokia quindi forse il problema è li mentre tom tom usa teleatlas però boo non lo so sono troppo confuso ho una voglia di fare acquista su navigon però bo… voi realmente che mi consigliate ? lo chiedo specialmente a chi è di roma e usa navigon o tom tom o possiede tutti e due, perchè vorrei avere la certezza prima che scadi l’offerta di navigon… grazie a tutti per le risposte

metti un titolo più specifico o chiudo
inoltre c’è già un thread che parla di argomenti simili:

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store/23100-tabella-comparativa-navigatori-sondaggio.html

si ma non mi aiuta molto… xkè non rispecchia la situazione di ora molto bene…

Guarda io uso Navigon e a parte qualche piccolo problema di aggiornamento delle mappe è eccezionale. Te lo consiglio, a maggior ragione dato il prezzo

si ho capito e grazie della risposta ma volevo sapere sinceramente questo famoso problema delle mappe è cosi grave quanto sembra ? da 4 stelle siamo passati a 2 e mezzo cioè ho letto di questo famoso passante di mestre che manca e x quello ha perso molte stelle… quindi è veramente qualche piccolo problema di aggiornamento delle mappe o è grande questo problema ?

Lo uso da giugno dell’anno scorso e fino ad ora non ho avuto problemi, a parte qualche rotonda.

mmmmmmmmmm capito sei stato gentilissimo… allora ci penso ancora un pò dai vedo che mi dicono le altre persone e vedo xkè non mi va d ibuttare i soldi, grazie ancora…

Figurati. Comunque ti assicuro che tutti questi problemi non li ho avuti, lo uso spesso e il problema dell’aggiornamento delle mappe ce l’ha la maggior parte dei navigatori.

si ma ho letto che tom tom è molto più aggiornato… per quanto riguarda delle mappe alla fine che mi frega che è bello mi devo partare in giro…

Ciao io ho installato tutte e due…diciamo che quello che dici è vero…la differenza è minima,navigon a una grafica leggermente migliore ma il tom tom ha più cose sul display che ti mostra…cioè se facessero una specie di fusion dei due sarebbe fantastico perchè sia uno che l’altro hanno delle pecche secondo me…cmq se dovessi scegliere direi 55% tomotom 45% navigon…ciao

Accidenti pippo tutti e 2? che spendaccione che sei!!:smiley:

sia navigon che tomtom soffrono del lag come copilot? mi spiego meglio con copilot quando ti fermi e poi riparti…lui si accorge che riparti dopo minimo 500 metri e se devi girare sei fottuto…

dipende da copilot o dal gps del iphone?

chripn sei sicuro di questa cosa? io tra tomtom e navigon uso di più tomtom ma quel problema nn mi è mai successo…piuttosto una grande pecca secondo me del tomtom è che se sbagli strada nn ti dice “ricalcolo” ma lo fa senza nessun avviso quindi, non sai se hai sbagliato perchè va avanti a dire le istruzioni…quindi dovresti avere un occhio sulla strada e uno sul navigatore…alla faccia della sicurezza non credi?

grazie pippo 82 mi hai aiutato molto so seriamente pensando di prendere il tom tom solo… quando ci sarà un offerta ? boo XD

scusa ma tu hai solo ipod touch 3G?

Si xke ?

guarda che a me non risulta che l ipod abbia il gps integrato…se nn ce l ha devi comprarti un antenna gps a parte lo sapevi questo vero? prima di comprarti un navigatore accertati di sta cosa…

certo certo che lo so :wink: ho il tom tom car kit che va uno spettacolo e mi sono comprato lo stereo nuovo con bt cosi collego ipod allo stereo e sento tutto forte e chiaro… :wink:

a bene perfetto allora! anche io ho preso car kit perchè ho iphone 2G quindi senza gps…ti dico che sono 100 euro spesi bene perchè mi trovo da dio…veramente…solo che non capisco bene come funziona quando ti arriva una chiamata o devi farla…questo tu non puoi saperlo avendo ipod…

appunto io non ho questi problemi e sto benissimo e poi il mio supporto della tom tom l’ho pagato 79 e non 99 XD xkè è per ipod… cmq alla fine ho preso il navigon non ho resistito a l’offerta e poi graficamente è più bello del tom tom, ora domani lo proverò un pò vediamo come va… già ho visto che la mappa è vecchia ma segna anche cose nuove tipo nella mia cittadina segna ancora due benzinai che sono stati chiusi da circa un anno e mezzo però segna il benzinaio nuovo che hanno aperto un anno fa… strano, spero di aver fatto un buono acquisto, integrazione con la libreria musicale è da paura fatta molto bene e anche le indicazioni per ora x quanto mi riguarda sono 5 stelle vediamo dopo qualche test…