navigatore Waze

ciao ho installato Waze navigatore. mi funziona bene sia iol segnale che il resto il fatto è che non mi si vede la mappa e la mia macchinina si sposta e crea la traccia su una superficie tutta bianca? cosa ho sbagliato? fatemi sapere…forse xche ho un celll jailbreak? grazie

Perché non ti sei informato :wink:
Waze: il navigatore satellitare gratuito ora su AppStore Italia! Ecco la recensione completa. - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

in effetti a quanto pare la mappa la devi tracciare tu e mandarla al server.
solo che io non ho capito come si fa!
mi pare che bisogna addirittura anche mettere il nome della strada, è vero?

Immagino di si, comunque nel link che ho postato trovi tutte le informazioni e anche una videorecensione

per tracciarla basta cliccare sulla matita a sinistra sotto il meno,cliccare record new roads e ti compare un avviso che stai registrando nuove strade e ti ricorda di spegnerlo una volta terminato…per il nome della strada lo metti dal sito waze.com nella tua dashboard,anche se io nn ci sono ancora riuscito…

Ho letto, ho visto il sito, ho visto il video… sto waze mi prende parecchio come progetto!

Finalmente un uso INTELLIGENTE del concetto di Social (2.0) …

Un bel progetto, anche se per ora pare inutile è veramente un bel progetto condividere con il mondo le strade che facciamo, ci vorrà del tempo per lavorarci ma fra poco lo potremo usare correttamente. Non costa niente provarci.

:thumbup1:

Mi asocio a Voi,
io che sono a Rovigno/Istria/Croazia ho gia fatto un bel po di strade qui nella mia citta e domani devo andare a Trieste e lo tero acceso cosi faccio anche la strada verso l Italia.
Il progetto e molto bello e speriamo che presto anche altri utenti di iPhone lo prendano seriamente cosi da havere una cosa gratis(che abiamo fatto tutti assieme)!
Un cordiale saluto.
Ciao a tutti.

io ho cominciato da 3 giorni a mappare milano sud est e so anche come si usa l’interfaccia web (anche se ha ancora qualche funzione che non va è abbastanza semplice da usare).
Se qualcuno necessita chiarimenti posso, per quel che so, aiutare.
Ciao

In ogni caso iphoneitalia si sta mobilitando per realizzare una guida anche alla realizzazione di mappe per questa applicazione

Scusa ma un programma di navigazione gratis che si procura le mappe grazie agli utilizzatori non è inutile, permette a tutti di risparmiare dai 60 euro in su. Non capisco che uso corretto ne faremo, più di così non si può, quanto al provarci direi che invece bisogna impegnarsi ma non nel senso stretto della parola, in macchina ci vado, avvio un’applicazione, tappo alla partenza e tappo all’arrivo. A casa collego e scarico, tutto qui. Le mappe in rete sono free, io tutto sto “provarci” non lo vedo faticoso, anzi, qualcuno è “parecchio preso” dal rpogetto…!

Forza gente!

Dai, forza, diamoci sotto! Facciamoli neri Tom Tom e Navigon! Che grande idea! Diffondiamo anche ai non possessori di iPhone perchè come si legge nell’articolo sotto funziona anche su altri terminali.
Waze: il navigatore satellitare gratuito ora su AppStore Italia! Ecco la recensione completa. - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ragazzi non riesco a dreare la mappa sulla mia dashborad sul sito…cosa devo fare? fatemi capire…è troppo lento a caricare…

Comunque una cosa non ho capito. Ancora non ho cominciato ad usarlo perchè sto girando principalmente in scooter e ho fatto solo un pezzo di strada. Ma ogni volta che finisce quella strada devi stoppare il processo di memorizzazione e riavviarlo quando svolti o metti che giri mezza città lo lasci agganciato e guidi tranquillo?

Come fa a sapere poi dove finisce la strada e comincia un altra? :blink:

è tutto automatico…nel senso che tu lo accendi quando parti e traccia lui le strade in base a dove vai quindi anche quando svolti in altre strade…io sto tracciando Milano Sud…e ho fatto parte di Rozzano e quasi tutta Pieve Emanuele dove vivo e ho visto che nella mia zona sono gia una decina a girarci perchè mentre guido ogni tanto becco altre freccine che si muovono vicino e comunque qualche strada ho notato che era gia stata fatta…però ho ancora qualche dubbio!
le strade che traccio e che mi restano rosse quando apro l’apply dal telefono…come le trasformo in strade che possono vedere tutti(grige)?!..
e come aggiungo nomi delle vie e numeri civici?!..ho scritto piu volte nel live dell’apply ma ne sanno meno di me…non esiste una guida seria?!..qualcosa che non spieghi solo cosa è Waze ma anche come lo si usa nello specifico?!..il sito mi sembra un po un casino da usare…e andrebbero fatte alcune modifiche anche all’applicazione…spero in qualche aggiornamento e in qualche BELLA guida all’utilizzo!..
aiutatemi cn i dubbi se potete grazie! :stuck_out_tongue:

io cercando ho trovato questo
waze.com • View topic - Waze is on the Italian app store

i video sono abbastanza, almeno per quello che ho potuto vedere fin ora e mi hanno aiutato a dare i nomi a un po’ di strade nella mia città

Grazie penso che questo weekend ci lavorerò un po su allora :thumbup1:

Dashboard

E’ da ieri che provo ad entrare nel Dashboard dal sito www.waze.com per caricare i miei percorsi ma non mi fa entrare. Allego l’alert in rosso che mi impedisce l’accesso. Capita a qualcun altro? Che faccio?
Grazie

hai sbagliato pass o user se non sbaglio

A me funziona bene comunque controlla bene user e PSW sull’iphone maiuscole e minuscole e riprova.

Se no devi cercare di comunicarglielo a loro :confused1: