Navigatore per iPhone ...

Swarro scusa, puoi darmi un suggerimento relativamente a questo dubbio? Grazie!

1- non so se e come si possono inserire quelle immagini, secondo i file che hai trovato sono relativi al navigatore “normale”, non al software per iPhone

2- io gli autovelox non li vedo nella versione scaricata da AppStore, dove sono?

ah, quindi per il navigon tocca fare come per il tomtom…se la voglio “tenere” aggiornata tocca comprarla tutti gli anni…

-.- sarebbe da fare una class action, per assurdo, han dei prezzi sia per gli standalone che per le app che sono dei veri furti…quanto gli costano le mappe? e il software loro ok…ma…meditate…

ma come comprarla tutti gli anni? una volta che l’hai comprata gli aggiornamenti sono gratuiti

infatti nn ha detto che gli aggiornamenti sono gratuti? o s’è capito male tra tutti :smiley:

ti ho scritto che gli aggiornamenti sono gratuiti, NON devi pagare le nuove versioni che avranno nuove mappe

  1. Può darsi ma non ho la minima idea su come (e dove) recuperarli
  2. Non ho ora sottomano l’iPhone ma nel menù di configurazione del programma c’è una sezione dove attivare gli autovelox. Non capivo infatti se, oltre ad attivarli, vanno anche importati in qualche modo oppure provvede lui autonomamente a scaricarseli…

1- va bene io file UPI che hai trovato, le immagini non le userai

2-quando ce l’hai dimmi qualcosa, perché io proprio non lo trovo gli autovelox

Non è proprio la gestione degli autovelox, non avevo visto bene perdonami, comunque da Impostazioni/Notifiche e suonerie/ hai le voci “Telecamere di sicurezza” e “Limite di velocità” dove puoi impostare gli allarmi oppure no.
Per “Limiti di velocità” credo intenda un allarme per quando superi il limite indicato nella strada che stai percorrendo, tutt’altro sono gli autovelox…
Sarebbe a questo punto interessante capire dove recuperare periodicamente i files “UPI” aggiornati, io recupero in abbonamento ancora i POI del TomTom che non ho più ma non so come convertirli in UPI. Esiste un semplice convertitore? Ciao!

esatto, intende quei limiti, ecco perchè non lo trovavo :slight_smile:

in che formato sono i POI del TOM TOM? se cerchi con google trovi facilmente un convertitore da Ov2(dovrebbe essere il formato del TOM TOM) a UPI

Sì, sono “Ov2”, provo cercare qualche convertitore in rete… grazie.

Ho trovato un convertitore Ov2/Upi, ho eseguito la conversione che è andata a buon fine, importato da iTunes il file degli autovelox, sincronizzato e tutto sembra finire bene ma quando apro Sygic sull’ iPhone e mi dice che ha rilevato un nuovo “poi” ed inizia ad importarlo mi dice subito “Errrore durante l’import” :-(((
Non penso di aver sbagliato qualcosa… oppure il convertitore non ha lavorato bene, boh! Non c’è un posto dove provare a scaricare i files UPI già convertiti?? Grazie.

li ho provati un po tutti: Co-pilot, Navigon, Sygic Aura, NAVV, Navmii ma l’unico che mi sembra sempre completo e’ il TomTom. Ad ognuno manca sempre qualcosa presente in un altro. Sygic Aura non e’ male, ottima grafica, fluido e preciso ma quando si impianta puoi anche accostare e schiacciare un pisolino, il menu e’ poco intuitivo e macchinoso, Tutor e Autovelox sono scarsamente segnalati e poi mancano comandi per iPod. Per rispondere agli altri, penso che ormai tutti abbiano l’opzione per la navigazione on-line off-line per la triangolazione tramite segnale 3g in supporto al GPS. E tutto sommato penso sia anche un po’ questione di abitudine, mai come col navigatore devi avere visione immediata dei dati mentre guidi, altrimenti poi in ambulanza non ti serve piu’ :slight_smile:

:blink: però!!! ad occhio e croce un buon 150€ di navigatori

si e tutti buttati… alla fine sono ritornato al primo TOMTOM :slight_smile: girando parecchio per lavoro alla fine si e’ rivelato il piu’ affidabile, completo e user-friendly a 360 gradi, almeno per me.

io non ho avuto modo di provare gli altri, ma col tomtom non hai mai avuto problemi

il TOM TOM però costa 50€, una cifra che comincia ad essere impegnativa per un’applicazione, soprattutto se l’uso del navigatore è saltuario, sulla qualità e il supporto certo non si discute

anche questo è vero, infatti il sygic a 20€ secondo me è un’ottima offerta,

Non metto in dubbio che sia un buon prodotto (non sono all’altezza di “giudicare”) peró considera che:
A- il prezzo di Sygic si è ridotto col tempo
B- un menu meglio organizzato ed una funzione iPod non penso che da soli giustifichino una differenza di 20/30€
C- se devo spendere 20€ per qcosa che non ha le caratteristiche per me necessarie… Son cmq 20€ buttati.

Poi ripeto, in fatto di navigatori, è molto soggettiva la scelta di un compagno di viaggio :slight_smile:

Beh, io ho acquistato Sygic Italia su iTunes e l’ho pagato 15 Euro, a meno mi pare impossibile trovare un navigatore per l’Italia così ben fatto. Sono d’accordo che TomTom sia migliore ed infatti costa parecchio di più.
Io cercavo un navigatore per un utilizzo saltuario e penso che Sygic sia la migliore soluzione visto anche il prezzo molto basso. Poi quando vado all’estero anche io mi affido ad un TomTom ma però proprio il navigatore e non la app installata sul telefono.