Navigatore per iPhone ...

Buongiorno a tutti, oggi ho testato il navigatore “Sygic Italia”, acquistato su iTunes a 15 Euro. Per cosa costa mi pare buono, menù un pò incasinato e meno intuitivo del classiso TomTom ma preciso nelle indicazioni. L’ho provato per una dozzina di km in una città che non conoscevo (Asti) e mi ha portato agevolmente dove volevo.

Però la mia curiosità mi porta a chiedervi se avete esperienze con altri navigatori che magari, a differenza di questo, abbiano anche gli avvisi Autovelox, Tutor e semafori. Tralasciando il conosciutissimo TomTom, quale altro potrebbe essere il navigatore ideale per il nostro iPhone? Grazie. :slight_smile:

Un’ottima app gps è NAVIGON che proprio nel mese di Giugno è stato acquisito da GARMIN e quindi è sinonimo di garanzia…

L’ultima versione permette l’importazione dei poi personalizzati!

Io invece ho preso dall’appstore un navigatore gratuito: navfree.
Qualcuno lo conosce?
Io credo che l’unica pecca sia che bisogna essere su internet per farlo funzionare.

A mio parere il migliore ke ho testato fino ad ora è il tom tom!!! mi ci trovo da dio!! l’unica pecca è ke è costoso… :wink:

NAVIGON funziona offline! :slight_smile:

Anche Sygic funziona offline. O almeno, per quel poco che l’ho usato direi che è così.

si è così, le mappe sono comprese nelle app, quindi non c’è bisogno di connessione per usarlo

Chiedo a qualcuno che utilizza Sygic, come ha fatto per caricare i punti di interesse (POI) di autovelox e semafori con telecamere… grazie.

ciao ragazzi…sygic è un buon navigatore?ho letto un po di recensioni e nn sembrerebbe male…fatemi sapere come vi state trovando :slight_smile:

-scarichi sul computer il file dei poi in formato UPI(cercalo con Google)
-in iTunes con iPhone collegato vai nel tab app
-in fondo alla schermata c’è la lista dei programmi disponibili per il trasferimento file, fra queste c’è anche Sygic, clicchi su “aggiungi” e scegli il file appena scaricato
-apri Sygic su iPhone e ti chiederà se vuoi importare i POI

l’ho appena preso e l’ho usato 3 o 4 volte, ma non mi ha mai dato problemi, veloce nel fix e preciso nelle istruzioni, mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo

mi consigli di prenderlo allora? :smiley:

Io consiglio sempre il navigon dopo averne provati 3 confrontandoli il navigon è stato sempre il più affidabile e preciso! Senza lag e costantemente aggiornato. Logicamente non li ho avuti tutti e tre asd io ho sempre usato il navigon e altri amici miei che hanno acquistato il tom tom hanno lamentato problemi di lag che personalmente ho visto ed è vero. In una mia mini classifica metterei il navigon al primo posto poi igo e tom tom.

yes :wink:

grazie :slight_smile:

grazie :smiley:

Ciao e grazie per le info, ho trovato in rete i files UPI (anche se aggiornati a giugno 2011), ho però due domande.

  1. Ho trovato anche le piccole jpg relative alle immagini dei POI, in formato 20x20 e 27x27; anche le immagini devono seguire lo stesso procedimento? Se si, quale formato?
  2. Ho poi scoperto nel setup di Sygic che c’è l’opzione per gli autovelox… ma sono già presenti nel programma? Se si allora non vanno aggiornati con questi, oppure sto scrivendo fesserie? Grazie! :slight_smile:

qualcuno di voi sa se bisogna acquistare tutti gli anni l’app aggiornata per avere le mappe navigon come si fa col tomtom? grazie.

gli aggiornamenti sono gratuiti, ma anche per l’app Tom Tom è così