Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Novizio, hai già chiesto questo pomeriggio, non uppare. Qui non è un help desk, le risposte vengono date quando si può. Inoltre hai ben 4 pagine di consigli più dei consigli proprio in questa pagina riguardo alcune app.
Alla prossima dovrò segnalare l’utenza, gli up sono concessi 1 ogni 3 giorni

Ciao, secondo me difficilmente troverai qualcosa di gratuito ma completo per esempio come Sygic. Se utilizzi un paese per volta (es. solo Italia o solo Francia, per dire) Sygic occuperà uno spazio accettabile e con qualche Euro di investimento avrai un ottimo navigatore, recentemente anche completamente rivisto nel layout & mappe.

Concordo in pieno, e se ogni tanto vai a fare qualche viaggio, fai come me, guarda quando è in sconto la licenza World (mappe di tutto il mondo) e acquistala, così ovunque vai, all’occorrenza ti scarichi la mappa che ti serve e quando torni a casa la cancelli… super mega praticissimo!!!

@topy84 … Ciao, ho scaricato aponia ma non mi fa inserire nessun parametro quale lunghezza,altezza ecc… Comunque adesso utilizzo spesso maps e considerando le misure diverse da un auto e facendo più attenzione mi trovo abbastanza bene!

Vegan&c-max&iPhone4s

scusate nn sapevo di questo dettaglio.

so perfettamente che ci sono gia dei consigli, ma primo sono di gennaio e come tutti ben sappiamo la tecnologia è sempre in continuo sviluppo soprattutto in questo campo.
secondo non c’è e un vero e proprio divario tra le app che consigliate, cioè ognuno mi sembra che dica quale usa o che gli piace di piu.

infine siccome avevo chiesto app gratutite molti me ne hanno proposte a pagamento…come ben puoi intuire scartate a priori.non trovi?

comunque non volgio fare polemica e resto in attesa di ulteriori consigli, piu vicini alle mie richeste…ciao

Nessuna polemica, capisco il tuo punto di vista. Però di gratuito oltre a quelle menzionate su questa pagina è difficile esistano. Considera che il costo dei navigatori offline è prioprio dato dal costo delle mappe.
A distanza non solo di mesi ma anche di anni i navigatori migliori sono quelli menzionati.

questo è quanto proponiamo.

in riferimento alla tua ultima frase, polemizzare un intervento di moderazione, di fatto corretto, per poi scrivere “no voglio far polemica”, non modifica la posizione presa.
null’altro da aggiungere
OFF TOPIC CHIUSO.

Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Anche io mesi e anni fa mi misi in cerca di navigatori anche gratuiti (all’epoca non mi serviva) ma sapete per curiosità uno fa un giro sul mercato…posso capire il punto di vista di novizio, anche se il “scartate a priori” mi sembra, a ragion veduta, un po troppo inflessibile. Certo navigatori completamente gratuiti ottimi sicuramente esistono, ma poi che mappe hai? La Terra di Mezzo? Bizzarrolandia? In passato acquistai anche TomTom Europa per poterlo provare (soldi che non potei avere indietro perché trascorso periodo di recesso ecc) e alla fine mi sento con serenità d’animo di ribadire il navigatore che ho consigliato, com’è giusto mezzo tra prezzo e qualità. Anche al buon novizio.

E convengo col saggio 1979jd sul “proponiamo”… Noi non vogliamo convincere nessuno, si cerca di condividere le idee per aiutare.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Grazie per il “saggio” :slight_smile:

Intendo tuttavia puntualizzare, a scanso di equivoci, che SAGGEZZA (Saggezza - Wikipedia) non significa ONNISCIENZA (Onniscienza - Wikipedia) …

A: Non ci può essere scelta o decisione presa senza informazioni
B: Non ci può essere coscienza o consapevolezza senza informazioni
C: Non si può avere conoscenza senza informazioni
D: Non si può fare nulla senza informazioni
E: Non si può esistere senza valore informativo
F: Non si può pensare senza informazioni
G: Non si può nemmeno sapere se si esiste, senza informazioni
H: Non si può rispondere, replicare, o reagire senza informazioni
I: Non ci può essere “Io” senza le informazioni che danno all’“Io” un’identità.
J: Non ci può essere alcuna morale, etica, o di leggi senza informazioni
K: Non si possono avere o esprimere emozioni o sentimenti senza informazioni
L: Non si possono avere esperienze o fare esperienze di niente senza informazioni
M: Non si può avere un posto dove esistere in modo da essere esistente, senza una struttura, sistema, o valore informativi.
N: Non si può creare o progettare alcunché senza informazioni
O: Non si può avere la capacità di elaborare le cose senza informazioni
P: L’intelligenza non può esistere senza le informazioni da applicare
D: Nessun sistema o processo può esistere senza informazioni
R: Causa ed effetto non possono esistere senza informazioni
S: La logica non può esistere senza informazioni
T: La ragione non può esistere o le cose non possono avere un motivo/scopo senza informazioni
U: Non ci può essere nessun significato senza informazioni
V: Non ci può essere nessun valore senza informazioni
W: Non ci può essere capacità senza valore informativo
Y: Non ci può essere complessità senza struttura informativa
Z: Non si può trasmettere, inviare, o esprimere un messaggio senza informazioni

1979jd, manca il punto X. [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Waze, HERE - offline con cartine gratis

Buongiorno, approfitto del thread per chiedere un’informazione… sono in attesa di un gps bad elf per il mio ipad e devo decidere quale navigatore offline acquistare, la scelta al momento è tra sygic e tomtom ma non ho capito se hanno la funzione di ascolto di musica in background. Qualche utilizzatore dei suddetti navigatori (o anche di altri) può chiarirmi questo punto?

Il Tom Tom si integra con la musica, uso sempre AirPlay con il Bluetooth dell’auto, quando deve dare indicazioni il volume della musica si abbassa automaticamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Airplay? ma è una tecnologia wifi, come lo colleghi al bluetooth? comunque io ho un’auto vecchiotta quindi collegherei l’ipad ad una cassa esterna bluetooth… se mi dici che tomtom lo gestisce allora è +1 per lui :wink:

In aggiunta da quanto detto da Axl, devi valutare anche il sistema che hai in auto. Per esempio nella mia se collego solo il Bluetooth per avere la funzione telefono se non scelgo di avere i suoni sul telefono non si sente alcun suono. Se invece scelgo la connessione bluetooth completa, quindi anche streaming musica ecc i suoni si trasferiscono regolarmente.

Edit: ho letto dopo quanto hai scritto, AirPlay serve anche per il trasferimento suoni via Bluetooth :wink:

nessun sistema solo ipad + cassa esterna bluetooth, l’ipad lo userei come navigatore e come player musicale. Il telefono è escluso, almeno per il momento, da tutto ciò…

In qualche post precedente ho esposto la mia preferenza per il Sygic, in quanto ha delle funzioni in più come il percorso a piedi o i metri che mancano ai PDI preferiti direttamente sulla mappa durante la navigazione.

Ora però, a malincuore, ammetto di essere ritornato al caro e vecchio TomTom per una ragione ben precisa: LA PIANIFICAZIONE DEL PERCORSO.

Il discorso è che si possono avere tutte le implementazioni del mondo, ma ciò non serve a niente se poi la funzione principale di un navigatore è quella più carente, e con Sygic negli ultimi mesi ci sono stati ben 3 episodi davvero assurdi, ossia scelte di farmi uscire dall’autostrada per poi rientrare al casello successivo, o ancora percorrere 3 chilometri per poi fare un inversione a U e tornare al punto di partenza. E in tutti i casi, avendo entrambi i navigatori sull’iPhone e attivando il TomTom, ha sempre trovato un percorso più rapido o comunque più ragionevole.

Sygic, come si può leggere anche in altri forum più specifici del settore, ha proprio questa carenza che a volte spara dei percorsi assurdi, ed è per questo che ho deciso di non utilizzarlo più, soprattutto dal momento in cui ho scoperto che con TomTom si possono inserire gli avvisi per i PDI personalizzati con relativo allarme e con Sygic no.

Per tornare infine alla domanda di AndreaFra, ti confermo che con TomTom hai la possibilità di attivare la musica direttamente dall’app e con relativo stop o abbassamento del volume quando il navigatore emette un avviso, mentre Sygic non ha questa funzione

ottimo grazie, un altro +1 per TomTom… peccato perchè sygic mi piace di più esteticamente parlando…

Sygic oggi: v15.2.1 compatibilità iOS 9 beta! L’autunno e iOS 9 si avvicinano!

Letto tutto d’un fiato :slight_smile: mi stupisce che nessuno abbia proposto Waze :blink: io lo trovo eccezzionale, ha dalla sua la forza del social, senza dimenticare che è totalmente gratuito (chiaramente fatto eccetto le pubblicità) mi trova strade che nel tom tom non trovavo (se non dopo un aggiornamento) mi indirizza in percorsi alternativi in base al traffico in tempo reale e non ultimo, essendo interattivo con gli utenti, è molto capillare con gli autovelox (anche mobili!!).
Io consiglio vivamente il Waze, contro? Un consumo un pò elevato di dati, ma se non fai il tassista non lo tieni attivo tutto il giorno, o sbaglio?

saluti, Ivan

edit: ops, mi son accorto solo ora che stavate virando la ricerca su navigatori Offline asd