Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Ragazzi che dire oggi sono rimasta piacevolmente colpita da Mappe, dove per Google Maps la superstrada non esisteva per Mappe sì. Ebbi un momento di panico non sapendo come proseguire [emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

La voce del navigatore Nokia ė molto hot rispetto alle altre…comunque per ora Google maps serve se fai qualche ricerca su internet e quindi ci deve stare per forza… Come navigatore offline uso sygic per ora…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda, io usoil navigatore giornalmente per lavoro e avendo un piano prezzi con solo 1 GB, devo averlo per forza offline.
Mappe é molto veloce e relativamente preciso, google maps, é ottimo e veloce ma può salvare poche “porzioni” di cartine (non sufficienti per il mio lavoro).
Avevo acquistato Co-pilot che non é male ma cartografia con grafica limitata e un pò macchinoso la ricerca indirizzo.
Da una decina di giorni ho istallato HERE maps di Nokia. Sulla versione per nokia/Windows mobile era ottimo e preciso.
La prima versione per Apple non é male, cartine offline gratuite, bella grafica con varie possibilità di visualizzazione (stradale, satellite, mezzi pubblici, …).
Si sincronizza perfettamente con il mio account hotmail (windows) e quindi ho recuperato tutto quanto avevo prima.
Ha bisogno ancora qualche piccola miglioria ma tutto sommato é davvero buona (e opratutto GRATIS)

Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Io utilizzo maps.me e mi trovo bene. Mi interessava fosse offline e gratuito… Darò un’occhiata a quello offline sopracitato,grazie!

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
Dimenticavo: dato che faccio l’autista esistono versioni di navi per camion offline? Quelle da inserire pesi/lunghezza/altezza! Grazie

io ho sempre usato con soddisfazione Navigon ma ultimamente mi sta un pò deludendo soprattutto per quanto riguarda l’aggiornaemnto delle mappe. io abito a Brescia e per lavoro vado spesso a Milano e per certe destinazioni mi è più comodo prendere la Brebemi. Ebbene pur essendo stata inaugrata a luglio dell’anno scorso questa autostrada non è ancora presente sulle mappe di Navigon. Stamattina hanno reso disponibile il primo aggiornamento mappe 2015 e speravo finalmente fosse stata inserita anche questa autostrada; niente da fare.:mad::mad::mad:
A questo punto valuto altri software…

Le mappe del Navigon sono quelle Garmin, purtroppo la mancanza di segnalazione è un problema di quella strada non è stata inserita quasi da nessuna parte, il problema è generale e non imputabile solo a Navigon

lo so che sono quelle TomTom però è strano che dopo mesi tali mappe non siano ancora state aggiornate. capisci che come rilevo la mancanza della Brebemi per il solo fatto di essere nella mia zona, può sorgermi il dubbio che manchino anche altre strade altrove dove magari ne ho veramente più bisogno…

Per la precisione sono mappe Garmin.:wink:
Sygic ha mappe Tom Tom

non lo sapevo. beata ignoranza…in ogni caso Sygic utilizzato in prova ha le mappe più aggiornate anche se non mi va di spendere altri soldi per un’altra app avendo pagato Navigon. proverò waze o maps.me

Visti i costi che hanno, concordo. Alla fine sicuramente l’aggiorneranno.

Io sapevo che si può sottoporre modifiche (devo però vedere con sygic come fare…se ho tempo gli mando una mail…) perché da me alcune rotonde di qualche mese fa mancano…

@gnip: io spesi un tot per TomTom Europa e dopo diverso tempo comprai sygic Europa. Poi quando fecero quello all regions (quello gratis con le mappe a pagamento) scaricai quello… E poi pagai la licenza world in offerta alla metà. Posso capire la sensazione di aver sprecato denaro… Può capitare

Sent from my using Tapatalk 3.6.0

come detto oltre alla scocciatura economica mi preoccupa il fatto che le mappe non siano aggiornate. Ripeto se succede nella mia zona poco male ma se devo andare lontano non è bello trovars con mappe non aggiornate…

Infatti, non vedo la necessità di correre il rischio di spendere altri soldi e trovare lo stesso problema. Purtroppo non posso controllare nel mio sygic e non posso cercare se quella strada è indicata

Provate Here maps (by nokia), ottimo navigatore (quello di default sistemi Microsoft) totalmente gratuito, offline con cartine mondiali gratis, veloce in aggancio satelliti.
Provato più volte e funziona alla grande

Personalmente non rinuncerei mai a Sygic, ma sono davvero felice che finalmente sull’Apple Store ci sia un navigatore offline di buona qualità. Ed infatti sull’Apple Store le recensioni sono ottime, quasi 5 stelle piene! Manca solo l’autovelox da quanto ho letto, ma direi che per coloro che non hanno intenzione di acquistare navigatori quest’app è da prendere seriamente in considerazione

ciao a tutti.

proseguo questa discussione.

cerco applicazione con mappe / navigatore da poter usare all’estero quindi anche offline
ho un iphone 4 da 8gb quindi che non occupi troppo spazio, ideale sarebbe gratuita

mi servirebbe per muovermi in citta, trovare punti d’interesse un po tipo tomtom che carichi velocemente e che sia possibile usarla anche camminando e/o con mezzi pubblici.

leggevo di MAPS.ME voi che mi dite?

grazie

Ad oggi mi piace molto here di Nokia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ragazzi qualcun altro puo darmi qualche dritta?

grazie

@deboluccio, prova ad usare “aponia” puoi inserire tutte le misure che vuoi! Altezza, larghezza peso, peso per asse etc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma riguardo all’app da usare come navigatore? e mappe?

qualcuno puo aiutarmi?