Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Nell’ultima settimana sto testando sul mio iPhone il navigatore, usando quello di default e Google Maps. Il primo è molto veloce nell’agganciare il satellite ma poco preciso sulle strade. Molte volte mi ha portato su strade inesistenti. Google maps invece lentissimo ad agganciare il satellite.
Quale le vostre esperienze o alternative?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, abbiamo già una galassia di discussioni sui navigatori. Puoi trovarle con una ricerca ed eventualmente agganciarti a quella che più ti si confá
Qui chiudo per argomento trattato

Riapro, c’è stato un malinteso. Klara era d’accordo con wappazzo

Perfetto ,mi scuso con l’autore del thread :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Prova TUTTOCITTÀ NAV, è un navigatore satellitare a tutti gli effetti, funziona molto bene ed è gratuito.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

avevo letto tempo fa qualcosa di nokia here anche per ios, qualcuno ha delle novità? io usato su wp e android l’ho trovato molto utile e comodo…

Navigatore iPhone: Quale scegliere?

Io uso sygic ormai da anni si usa offline e mi trovo bene [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wappazzo, io uso felicemente Sysig GPS Navigation, per diverse ragioni:

  1. provato tomtom su iphone di un amico e mi sembrava un po’ macchinoso (e poi se vuoi le mappe europa devi scaricartele tutte insieme, invece sygic è modulare riguardo alle mappe, peraltro provenienti dalla stessa TomTom)

  2. il prezzo: sygic lo trovi gratuito su appstore, e dopo una settimana di prova scegli la licenza mappe da acquistare. in periodi festivi o particolari dell’anno fanno sconti mostruosi (io se ben ricordo ho pagato la licenza Mondo, si hai letto bene tutte le mappe del mondo esclusi due o tre stati, a 39 o 49€, sempre moooooolto meno della TomTom…

  3. mi sembra più diretto nell’uso, è velocissimo sia nelle mappe che nei calcoli che nell’aggancio ai satelliti. testato in italia germania svizzera e olanda… con le condizioni meteo più disparate.

sono a disposizione per altri chiarimenti se hai bisogno.

ps per tutti: non sto facendo publicità a Sygic, ma per come mi trovo bene gliela farei volentieri hehehehehe

Anche io dopo aver provato i due migliori navigatori offline (Sygic e TomTom) alla fine nonostante TomTom sia il più rinomato ho potuto constatare che Sygic è il migliore.

Innanzitutto ti permette la navigazione a piedi, che TomTom non ha. Ovviamente la migliore a piedi è quella di Google Maps ma nel caso in cui non ci sia campo l’alternativa Sygic è ottima.

Poi, le mappe di molte città sono 3D mentre il TomTom ha ancora una grafica elementare. Queste sono le differenze principali ma ce ne sono anche altre meno importanti come una più dettagliata panoramica in caso di zoom all’indietro durante la navigazione, la possibilità di vedere in maniera diretta quanto manca alla prossima pompa di benzina o a qualsiasi altro PDI, ed una fluidità e tridimensionalità dello scorrimento mappa.

Consiglierei anche io Sygic che uso da tempo sia in Italia che in Francia. Molto preciso e ricco di opzioni per personalizzarlo al meglio, inoltre ha dei costi interessanti rispetto a TomTom.
Opinione personale, ovviamente. :slight_smile:

se ti interessa tom tom da’ un abbonamento gratuito di 12 mesi c’e scritto sullo store…

oppsss, scusate ho letto male! e’ il servizio autovelox che te lo regalano per un anno!

Buonasera a tutti. Voi cosa consigliate per gli autovelox? Io utilizzo navigon ma non me li segnala. Vorrei un app da utilizzare

io solitamente consiglio di rispettare i limiti imposti dal codice della strada… ma capita anche a me di non rispettarli. Presto attenzione, tanto sono sempre strasegnalati…

Concordo con te, JD, i POI degli autovelox solitamente sono quelli fissi, per quelli mobili vattelappesca come dico io… È perfettamente inutile fare le corse e rallentare all’autovelox… Non leggere la segnaletica, anche quella a raso, è purtroppo indice di analfabetismo. Scusami l’ot. Tornando in argomento, mi sono sufficienti le info autovelox standard del Sygic…non faccio abbonamenti extra.

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk

Mi trovo molto bene con sygic…almeno fino a quando non faranno here maps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io per esperienza, anche se lento, vado solo con google maps. Almeno trovandomi a Roma ho sempre sotto controllo traffico, lavori in corso ed incidenti, e lui cambia rotta all’istante. Mi ha salvato la “****iata” dal datore di lavoro moltissime volte!!

Inviato utilizzando TapatalkT

Navigon (che ho usato per un bel po’ di anni) è il top. Da quando ho il navigatore in auto con mappe europee aggiornate al 2014 invece ho solamente installato Google Maps su iPhone, che comunque fa a dovere il suo lavoro.

Io uso tim tom Italia da anni e mi trovo da dio… Soldi spesi, a mio parere, strabene!!!

Salve ragazzi…, chi usa Navigon potrebbe fare una recensione? Grazie

Be, ora, con here di nokia/ms disponibile per iphone e le sue mappe offline gratuite…
Se dovesse funzionar bene come su wp giá dalla prima release, rischia di diventare la killer app per la navigazione.