Naviga 3 aiuto

Fai tutto e poi ci fai sapere come va e se ti scala il credito

come vi faccio sapere se scala ilcredito?..allora adesso mi fai venire qualche dubbio!!! :w00t:

nessum dubbio stai tranquillo :slight_smile:

Io utilizzo sul mio iPhone H3g due indirizzi di posta:

1.@tre.it
2. @virgilio.it

come sever di posta in uscita utilizzo “smtp.tre.it” (user e password vuoti), server di posta in entrata quello dell’account di posta che di volta in volta vuoi usare. Non ho mai avuto nessun problema, anzi, funziona alla grande anche la casella di virgilio!!!

Con libero invece la ricezione della posta non funziona, ma sono limitazioni imposte da libero…

Mitici

P.S.: @virgilio non va più, hanno bloccato tutto. Sono passato a @email.it

Ma se mi invio dal sito 3 la configurazione sul mio iphone,funziona tutto bene??

Anche se sul sito della TRE è previsto l’iPhone3G nella lista dei telefoni configurabili, non ti viene inviato nessun SMS / MMS per la configurazione automatica, ma ti viene semplicemente indicato di inserire l’APN senza NOME UTENTE e PASSWORD. Ti vengono inoltre indicati i tuoi link personali alla pagina del PORTALE TRE e quella dell’AREA CLIENTI, da salvare tra i preferiti di SAFARI

Questo naturalmente vale per tutti i clienti, indipendentemente che sia attiva l’opzione NAVIGATRE, tanto l’APN è sempre “tre.it”.

Non c’è nient’altro da fare, a meno che tu non voglia impostare anche caselle di posta…

INFATTI!!! Quello che c’e’ scritto e’ piu’ che corretto.
Se navighi con un comune videofonino®, paghi…ma l’Iphone non e’ un videofonino, ma bensi un computer e’ come tale viene riconosciuto!:smiley:

iphone+tre+opzione naviga 3 settimanale.
è imbattibile per costi e velocità.

mi sembra di diventare matto. Leggo di centinaia di persone che navigano usando l’APN tre.it. e si trovano benissimo.
Io, possessore di un iphone 3g normalissimo, attivata la naviga 3 7gg non riesco a navigare, mi esce sempre il messaggio “safari non puo’ aprire la pagina perchè non è connesso a internet” (sia con APN tre.it che con APN naviga.tre.it).

qualcuno mi saprebbe spiegare perchè?!?!?!

ovviamente quelli della tre dicono che l’opzione è compatibile solo tramite l’uso del software per PC e l’uso dell’iphone come modem e che dovrei attivare xserie…

aiutoooo

salve ragazzi,vorrei fare portabilita’ da vodafone a h3g,mi conviene x il pacchetto dati?per le chiamate si,ma volevo avere un vostro parere,su copertura o altro,come si comporta la 3g?.Io abito a como,grazie 1000.

mi preoccupa se vado fuori copertura.so che si puo’ bloccare apn

Qualcuno ha mai usato questa tariffa utilizzare l’Iphone come modem con il proprio portatile in wi-fi ad hoc??? Vorrei usufruirne eventualmente con il mio macbook… Altra domanda… La tariffa è attivabile settimanalmente? Ovvero posso attivarla solo una settimana e poi riattivarla ad esempio pe run’altra settimana dopo qualche mese? O sono costretto una volta attivata a pagarla per un dato periodo?? Spero di essermi espresso nel modo piu comprensibile possibie…

Grazie in anticipo

ciao ho cambiato da poco operatore (tre),ho fatto la naviga 3 vi chiedo che apn devo mettere tre.it oppure naviga.tre.it,un altra cosa per navigare con 3 devo abilitare il 3g e basta oppure oltre il 3g devo abilitare edge,per evitare il roadming cosa devo fare?grazie

L’APN corretto è “tre.it”, l’importante è che tu abbia attivato l’opzione “navigatre”. Con questo voglio dire che se l’opzione scade, con APN “tre.it” il telefono continua a permettere la navigazione, ma a pagamento.

Per utilizzare la rete dell’H3G, deve sempre essere abilitato il 3G, sia per internet che per qualunque altra funzione (vedi telefonate), altrimenti vai subito in roamning con TIM e non puoi usufruire delle promozioni “navigatre” e “genteditre”.

Telefonare, inviare SMS o ricevere telefonate in roamnig TIM non comporta aggravi delle tariffe.

Unica avvertenza, prima di navigare, accertati di essere connesso a H3G e non a TIM.

Per il resto non devi modificare nulla…

Prima di acquistare l’iPhone, avevo attivato “navigatre” sul mio nokia, proprio per navigare con il mio MacBook utilizzando la connessione BlueTooth. Quindi è comunque un servizio ben fruibile da computer.
Quale programma usare con iPhone e come impostarlo però, non ne ho idea.

L’opzione “navigatre” è attivabile settimanalmente o mensilmente.
Di default è attivato il rinnovo automatico, ma accedendo all’area clienti 133 sul sito dell’H3G, una volta attivata la promozione è possibile disattivare il rinnovo automatico.
In questo modo puoi attivare l’opzione solo per un mese/settimana e riattivarla quando ne hai bisogno.
Considera che l’opzione viene sempre attivata dalla mezzanotte del giorno successivo, quindi è necessario attendere un po’…

Per la copertura a Como non so, devi provare o chiedere ad un tuo amico già TRE, o provare a chiedere se possono darti una scheda di prova per vedere se nei luoghi che frequenti maggiormente ci sono problemi di copertura.

Per il blocco della connessione in roamnig so che c’è un progetto, ma richiede il Jailbreak e sinceramente non so se è stato portato a termine…

domanda,se non uso i 50 mega al giorno,sono cumulabili?
Io vorrei fare + avanti solo quella da 9 euro costa meno ed + conveniente x me .
se posso accumulare i mega non consumati fatemi sapere.

altra cosa se salta la connessione,e sto’ usando un programma tipo autovelox,mi fa’ ripartire non appena ritorna la copertura?

No, i 50 o 100 MB delle offerte H3G sono soglie giornaliere e quindi non cumulabili.
Io utilizzo “navigatre” da 50MB al giorno e non ho mai avuto problemi: navigo, scarico App, controllo e invio posta regolarmente e ogni tanto mi guardo qualche filamto su Youtube, chatto o ascolto per qualche minuto Radio Deejay…

Il sonsumo è calcolato sull’effettivo down/up load dei dati, la connessione, la disconnessione e la successiva riconnessione non comporta addebiti di nessun genere (tipo scatti o addebiti a scaglioni).

Non ci sono problemi, quando hai segnale H3G internet va, quando non hai copertura, come è logico che sia, non va.

Stai semplicemente attento al roamning dati con TIM: se sei seduro al bar e hai campo H3G, non ci sono ragioni per avere timore del roamning. Se sei in viaggio sul treno o in macchina, ti consiglio di impostare manualmente l’operatore H3G, per ripristinare la ricerca automatica, non appena smetti di usare internet o scendi dalla macchina/treno.