Multiskating su Iphone 4

Qualcuno mi può chiarire perché premendo 2 volte tasto homepage dopo riavvio mi compare un elenco infinito di applicazioni e più che un multiskating mi sembra un’apertura automatica in avvio di tutte quelle applicazioni che evidentemente non ho ancora aperto.
La causa può essere consentire le notifiche quando le installo?

Enrico B.

nella barra del multitasking vanno a finire tutte le ultime app aperte

Esatto, no rimangono solo quelle in background ma proprio tutte quelle che hai aperto…
Se hai il jb su cydia c’è un tweak per far sì che appaiano solo quelle che sono aperte in background.
A mio parere è molto più comodo…

Il problema e che, come dicevo, la mia prova era dopo il riavvio quando non avevo ancora aperto alcuna applicazione quindi devono essersi tutte aperte automaticamente.
E possibile?
Dipende da le notifiche inserite?

Enrico B.

Puo essere.

Hai provqto a disabilitare le notifiche (nell’intervallo dei 2 post che hai scritto?)

Ho provato a togliere selettivamente alcune notifiche ma ad esempio Google nonostante tutto compare ancora nell’elenco.

Il tasto home e quello con il quadrato nella parte frontale dell’IPhone?

Perché ho contato le icone che compaiono e sono 82!!!

E possibile?

Enrico B.

82!!!
Strana questa cosa!

A onor del vero ho contato tutte le applicazioni che ho e sono 142.
Pero 82 rimane comunque una percentuale importante.
Se la metodologia di rilevamento rimane corretta allora la mia domanda e la seguente:

  • cosa determina questa partenza automatica?

Non vi è alcun avvio automatico, quella è una semplice lista delle ultime applicazioni usate. Anche se in background un’applicazione che supporta il multitasking viene freezata.
Completamente bloccata(apparte le api di streaming, chat, etc) e resettata dopo tot tempo di inutilizzo, se non sbaglio dovrebbe essere proprio iOS a gestire tutto ciò.
Il multitasking apple è studiato così per essere totalmente traspatente per l’utente, si occupa iphone di tutto. Puoi comunque verificare questa cosa con applicazioni che non supportano il multitasking, la apri, la mandi in background e quando la riapri dalla barra del multitasking, noti che si riavvia da zero.
Questo ti fa capire che quella che hai nella barra è solo una lista delle app utilizzate di recente per le app non multitasking, aperte ti rimangono solo quelle con supporto al multitasking, penso che google sia una di queste.
Google forse ti rimane perchè la riapri…

Prova a killarla con il meno. Non la aprire più, riavvia il cell e non dovresti più averla nella barra.

Pero la mia prova e stata fatta dopo avere spento realmente l’apparecchio e quindi dopo il riavvio io non ho ancora usato alcuna applicazione.
Quindi nel mio ragionamento tutte quelle applicazioni aperte si sono aperte automaticamente.

O no?

Io sono maniaco e prima di spegnere l’iPhone killo tutte le applicazioni dalla barra del multitasking, così quando lo riaccendo ho una situazione “vergine”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me se usi per esempio l’app Google prima di spegnerlo e non la killi con il meno, rimane tra le app usate anche al riavvio.

Come tutte le app del resto.

scusa ma hai provato a pigiare il segno meno a tutte ? e dopo spegni e riaccendi o riavvii!

dico questo perchè secondo me tu non le chiudi da tempo(a parte quelle che si avviano da sole se fanno parte delle notifiche o push),perchè sei convinto che basti riavviare o spegnere il telefono !

Cons scusa ma quale app partono da sole? a me nessuna, anche quelle con notifiche non si aprono da sole!

mi spiego meglio:mail per esempio se hai attivo le push! e tutte quelle abbinate alle notifiche nel momento della ricezone della stessa! comunque a parte questo io sono convinto che lui creda che una volta spento e riacceso il telefono ,di non trovare nessuna applicazione nel multitasking solo perchè lo ha spento!
per questo gli dicevo di chiuderele tutte pigiando sul “meno” e poi provare a ravviare!
magari ho detto una cavolata!

ma… dopo un riavvio o dopo spegnimento e successiva accensione… non dovrebbero chiudersi? certo che… tal funzione è fatta con i piedi -.-

No cons hai detto bene per il multitasking, lui crede quello, forse non sa che tenendo premuto sull’applicazione nella barra del multitasking compare il meno che gli permette di chiuderla del tutto! hai detto male per quanto riguarda l’avvio di applicazioni in automatico, nessuna mi è mai partita da sola, nemmeno quello con notifiche o push.

Il push mail funziona con un comando in background, non avvia l’applicazione, ma tramite il comando sulla connessione aperta il server push(gmail) se c’è nuova posta invia la segnalazione al client(mail) tramite protocollo exchange.
Se era l’applicazione a cercare la mail sul server, si chiamava fetching e non push.

La connessione al server push notification di apple, dovrebbe essere univoca, cioè una connessione per tutte le applicazioni.

L’utilizzo delle notifiche e del push diminuisce l’autonomia della batteria del 23 % circa.

In realtà è stato detto milioni di volte che l’elenco di applicazioni sulla barra del multitasking è un semplice elenco di applicazioni recentemente usate.

condivido perfettamente quello che dici, purtroppo a me fa cosi,ti spiego:
non ho nulla nel multitasking,mi arriva una mail in push(quindi noto il numeretto), vado sulla barra del multitasking e trovo “mail” pur non avendola letta o aperto l’applicazione! sarà un bug del mio telefono?

Ho appena provato, mi sono inviato una mail e ho aperto la barra del multitasking…a me non si avvia da sola :slight_smile:

boh…:confused1:

non è che c’entra qualcosa l’applicazione “Pushmail”?